Vai al contenuto

Ripartire da zero, dalle ceneri...


Messaggi raccomandati

demon1975
Il 17/1/2019 alle 19:00 , roberto5552 ha scritto:

Io finché nn trovo una che mi fa riperdere la testa mi sa che continuo a ribattere con la oneitis anche se per esempio stasera mi girano i coglioni pesante e sarei tentato di dire un bel vaffanculo. Sono alla 2da pinta al pub con amici conoscendomi alla 4ta sbotto prendo auto vado sotto casa sua e mi smerdo..... e casomai la polizia mi arresta per guida in stato di ebbrezza.

Pensi di essere diverso da tutti noi? Perché tutti noi abbiamo pensato così la prima volta. Tentare di togliersi di testa la precedente pensando che sarebbe successo quando trovavamo "quella giusta". Ma poi vai avanti e ti rendi conto che non è possibile così. Anzi è peggio. Perché potresti uscire con la più bella del mondo ed essere stato lasciato da una ex che è un cassonetto per la differenziata che quest ultima sempre prevarrà. Anzi in quella fase rischi solo di perderti delle belle occasioni vivendo storie nuove con la sola speranza che l altra torni. E se mai tornasse quella nuova la manderesti a stendere in tempo 0. Non funziona così @roberto5552. Prima devi purificarti. Poi intraprendere storie serie....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
1 ora fa, roberto5552 ha scritto:

@ppp grazie però il fatto di nn avere attrazione subito forte mi blocca nonostante il grado alcolico nn da poco. Di solito le mie Ons del passato giovanile che nn ragazze che nn mi facevano impazzire a livello estetico erano modificate dal tasso alcolico. Sarà che son diventato grande e nn funziono più così.... 

Modificate dal tasso alcolico è fantastica...Hahahahahah mi fai scassare. Te sei matto. Non ne uscirai mai così Ma sei matto

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
43 minutes ago, demon1975 said:

Modificate dal tasso alcolico è fantastica...Hahahahahah mi fai scassare. Te sei matto. Non ne uscirai mai così Ma sei matto

Sì nn ne esco. Concordo. E si sono una testa di cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto, ti faccio un discorso molto franco, forse acerbo visto che sono più giovane. Parto già sapendo che se una cosa è difficile a 30 anni, a 40 lo sarà molto di più, visto che abitudini o convinzioni negative avranno avuto una decina di anni in più per attecchire.

Il mio discorso prescinde dalla tua ex moglie, da questa one-itis e da tutto il resto. È un discorso su di te, sull'uomo che sei e sull'uomo che vorresti essere.

Hai 43 anni se non ricordo male. Sei nella cosiddetta seconda giovinezza per l'uomo. Certe difficoltà le stai vivendo ora, e come detto vissute a questa età immagino come possano apparire ancora peggiori per certi versi... Dico tutto ciò andando vagamente a ricordo, sul fatto che tu abbia detto di non esserti mai sentito così etc.

Ora però metti un punto. Fermati un attimo. In un mio intervento precedente ti facevo notare come avessi "perso" 6 mesi dietro a questa situazione. Quello che ti chiedo è: vuoi perdererne altrettanti? Il doppio? Il triplo?

Penso si faccia presto, come dice il magnate asiatico di Inception, a diventare un "vecchio pieno di rimpianti". Hai vissuto una serie di esperienze che ti hanno portato fino a qui, hai delle figlie a cui vuoi bene. Non rinnegare tutto questo. Le ceneri da cui ripartire sono parte di te, ma devi distaccarti da quel fuocherello che ancora brucia e ti tiene ancorato. Spegnilo e riaccendine uno nuovo.

Parti da te: fatti un esame di coscienza, con i tuoi pregi e difetti. Pensa a cosa tu puoi offrire a te stesso e alle persone a te care, prima che alle donne. Smetti di vivacchiare e accontenarti di una donna che non ti piace e che ti fai andare bene dai fumi dell'alcol. So che è un discorso delicato e non so come sia la cosa, ma valuta di ridurre il bere, curare te stesso.

Lamentati pure, dì che non ce la fai, abbattiti. Ma poi non crogiolarti in questo, riparti.

Questo è il mio piccolo e probabilmente vago contributo, di più non so dare via messaggio. Ma per fortuna non ci sono solo io sul forum e in ogni caso non sei solo.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
18 minutes ago, Improve Your Skill said:

Roberto, ti faccio un discorso molto franco, forse acerbo visto che sono più giovane. Parto già sapendo che se una cosa è difficile a 30 anni, a 40 lo sarà molto di più, visto che abitudini o convinzioni negative avranno avuto una decina di anni in più per attecchire.

Il mio discorso prescinde dalla tua ex moglie, da questa one-itis e da tutto il resto. È un discorso su di te, sull'uomo che sei e sull'uomo che vorresti essere.

Hai 43 anni se non ricordo male. Sei nella cosiddetta seconda giovinezza per l'uomo. Certe difficoltà le stai vivendo ora, e come detto vissute a questa età immagino come possano apparire ancora peggiori per certi versi... Dico tutto ciò andando vagamente a ricordo, sul fatto che tu abbia detto di non esserti mai sentito così etc.

Ora però metti un punto. Fermati un attimo. In un mio intervento precedente ti facevo notare come avessi "perso" 6 mesi dietro a questa situazione. Quello che ti chiedo è: vuoi perdererne altrettanti? Il doppio? Il triplo?

Penso si faccia presto, come dice il magnate asiatico di Inception, a diventare un "vecchio pieno di rimpianti". Hai vissuto una serie di esperienze che ti hanno portato fino a qui, hai delle figlie a cui vuoi bene. Non rinnegare tutto questo. Le ceneri da cui ripartire sono parte di te, ma devi distaccarti da quel fuocherello che ancora brucia e ti tiene ancorato. Spegnilo e riaccendine uno nuovo.

Parti da te: fatti un esame di coscienza, con i tuoi pregi e difetti. Pensa a cosa tu puoi offrire a te stesso e alle persone a te care, prima che alle donne. Smetti di vivacchiare e accontenarti di una donna che non ti piace e che ti fai andare bene dai fumi dell'alcol. So che è un discorso delicato e non so come sia la cosa, ma valuta di ridurre il bere, curare te stesso.

Lamentati pure, dì che non ce la fai, abbattiti. Ma poi non crogiolarti in questo, riparti.

Questo è il mio piccolo e probabilmente vago contributo, di più non so dare via messaggio. Ma per fortuna non ci sono solo io sul forum e in ogni caso non sei solo.

Grazie IYS, apprezzo davvero il tuo post. Bellissimo. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Stranamente da un paio di giorni va molto meglio... ho conosciuto altre persone, settimana prossima vado in un posto al caldo da solo per divertirmi.... stasera a casa di amici e litri di vino...  Metto un paio di status whatsapp e la oneitis li guarda. Mi provoca un sorriso, settimana scorsa mi avrebbe provocato ansia e stress...nn so vediamo. Ho un'attitudine leggermente diversa.... del genere.... la vita è così, come direbbero the jackal... "ma che ce ne fotte..." 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteocorvetto1987
12 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Stranamente da un paio di giorni va molto meglio... ho conosciuto altre persone, settimana prossima vado in un posto al caldo da solo per divertirmi.... stasera a casa di amici e litri di vino...  Metto un paio di status whatsapp e la oneitis li guarda. Mi provoca un sorriso, settimana scorsa mi avrebbe provocato ansia e stress...nn so vediamo. Ho un'attitudine leggermente diversa.... del genere.... la vita è così, come direbbero the jackal... "ma che ce ne fotte..." 

Goditi gli alti perché per esperienza personale ho notato che più diventano alti loro più diventano bassi i bassi.

Scusa il gioco di parole

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
37 minutes ago, Matteocorvetto1987 said:

Goditi gli alti perché per esperienza personale ho notato che più diventano alti loro più diventano bassi i bassi.

Scusa il gioco di parole

Sì lo sto notando oggi con la vicinanza al weekend. 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
On 1/20/2019 at 2:52 PM, Improve Your Skill said:

Roberto, ti faccio un discorso molto franco, forse acerbo visto che sono più giovane. Parto già sapendo che se una cosa è difficile a 30 anni, a 40 lo sarà molto di più, visto che abitudini o convinzioni negative avranno avuto una decina di anni in più per attecchire.

Il mio discorso prescinde dalla tua ex moglie, da questa one-itis e da tutto il resto. È un discorso su di te, sull'uomo che sei e sull'uomo che vorresti essere.

Hai 43 anni se non ricordo male. Sei nella cosiddetta seconda giovinezza per l'uomo. Certe difficoltà le stai vivendo ora, e come detto vissute a questa età immagino come possano apparire ancora peggiori per certi versi... Dico tutto ciò andando vagamente a ricordo, sul fatto che tu abbia detto di non esserti mai sentito così etc.

Ora però metti un punto. Fermati un attimo. In un mio intervento precedente ti facevo notare come avessi "perso" 6 mesi dietro a questa situazione. Quello che ti chiedo è: vuoi perdererne altrettanti? Il doppio? Il triplo?

Penso si faccia presto, come dice il magnate asiatico di Inception, a diventare un "vecchio pieno di rimpianti". Hai vissuto una serie di esperienze che ti hanno portato fino a qui, hai delle figlie a cui vuoi bene. Non rinnegare tutto questo. Le ceneri da cui ripartire sono parte di te, ma devi distaccarti da quel fuocherello che ancora brucia e ti tiene ancorato. Spegnilo e riaccendine uno nuovo.

Parti da te: fatti un esame di coscienza, con i tuoi pregi e difetti. Pensa a cosa tu puoi offrire a te stesso e alle persone a te care, prima che alle donne. Smetti di vivacchiare e accontenarti di una donna che non ti piace e che ti fai andare bene dai fumi dell'alcol. So che è un discorso delicato e non so come sia la cosa, ma valuta di ridurre il bere, curare te stesso.

Lamentati pure, dì che non ce la fai, abbattiti. Ma poi non crogiolarti in questo, riparti.

Questo è il mio piccolo e probabilmente vago contributo, di più non so dare via messaggio. Ma per fortuna non ci sono solo io sul forum e in ogni caso non sei solo.

@Improve Your Skill ho letto e riletto questo post decine di volte negli ultimi giorni e sono in una fase di montagne russe. Un giorno mi dico ma che cazzo stavi pensando, il giorno dopo (oggi) fottuto sconforto.... ti chiedo come fare a distaccarsi da quel fuocherello di cui parli... a livello mentale a volte sono bloccato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Siamo in due rob...montagne russe ..

Vedo la luce, ma poi la perdo 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...