Vai al contenuto

Ripartire da zero, dalle ceneri...


Messaggi raccomandati

2 ore fa, roberto5552 ha scritto:

@alexg80 spesso hai parlato del libro le zone erronée.... ci sto provando, ma lo trovo di difficile applicazione pratica. Tu sei riuscito ad applicare gli insegnamenti? 

Certo che è difficile! Complessivamente penso di essere migliorato, per lo meno nella comprensione di tante dinamiche. Male non mi ha fatto.

Purtroppo non esistono un libro, una formula magica, un atteggiamento che ti rendono invulnerabile e invincibile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
On 2/25/2019 at 8:47 PM, Matteocorvetto1987 said:

Di che libro parlate?

Le zone erronee.

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Ok vorrei dare un contributo. Ho appena finito la mia seduta dallo psicologo. 

Gli ho esposto ultimi aggiornamenti su mia situazione. Come di solito mi dice ma tu in tutto ciò dove sei? Nn pensare a cosa fa o dice l'altro. Tu dove sei, cosa vuoi.... poi mi dice. L' ego che hai è gigantesco e devi imparare ad osservarlo, a guardarlo. Il continuo bisogno di contatto con la oneitis è solamente perché l'ego nn vuole accettare ed insiste per non farti vedere la realtà ma una idealizzazione della realtà. E lo stesso ego (almeno nel mio caso) ti fa vedere solo aspetti positivi e mai negativi di ciò che idealizzi. Lo so che nn dico nulla di nuovo ed alcuni ci arrivano senza bisogno dello psicologo ed io avevo ascoltato queste sue analisi molte volte ma oggi nn so perché avevano più senso. Ero disposto ad ascoltare forse perché mi sono liberato dal peso della maschera con la oneitis e le ho detto l'altro giorno che penso ancora a lei. Ma mi rendo conto (anche se nn ne sono assolutamente fuori) che osservare il mio ego quando mi porta nell'idealizzazione dell'altra persona mi riporta sul pianeta Terra. E che il mondo nn gira attorno a me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

In realtà il TUO mondo deve girare attorno a te. Anche a me nei momenti che il mio equilibrio è totalmente sbilanciato, una mia amica psicologa mi dice solo. “Lei, lei, lei. Ma tu dove sei? Cosa vuoi? Esprimi quello che vuoi e sei. Imponi il tuo io, che non è il tuo ego.” Ego è voler manifestare agli altri la tua presenza come io. Ma quando sei in pace con il mondo devi solo impegnarti perché il tuo io stia bene con te stesso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
1 hour ago, mesmer984 said:

In realtà il TUO mondo deve girare attorno a te. Anche a me nei momenti che il mio equilibrio è totalmente sbilanciato, una mia amica psicologa mi dice solo. “Lei, lei, lei. Ma tu dove sei? Cosa vuoi? Esprimi quello che vuoi e sei. Imponi il tuo io, che non è il tuo ego.” Ego è voler manifestare agli altri la tua presenza come io. Ma quando sei in pace con il mondo devi solo impegnarti perché il tuo io stia bene con te stesso.

Sì ma nn posso piegare la volontà altrui alle mie esigenze. Ciò è quello che faccio. 

La mia psicologa dice lo stesso della tua.... Uguale. 

Modificato da roberto5552
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Venerdì scorso ho invitato una a cena da me e siamo finiti a letto insieme. Ragazza carina, dolce e intelligente per la prima volta da quando la oneitis mi ha sfanculato ho trovato una con la quale mi piace trascorrere del tempo insieme. Vero è che nn è ciò che sentivo per oneitis o altre prima, ovvero di essere travolto come un treno dalla passione ed avere il costante bisogno di essere in contatto con lei. Boh, nuovo inizio? Certo che la oneitis è sempre ancora 16 ore su 24 nella mia testa.... il resto dormo...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-

tu roberto sei un caso da manuale, sei in oneitis forte, sembra che stai uscendo di testa e stai sempre piagnucolando per quella e poi ti porti a letto ogni ragazza con cui esci...spiegami come fai! Perchè nel tuo stato di dipendenza e bisogno chiunque le farebbe fuggire visto che lo annusano da 2 km.

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
10 hours ago, xyz- said:

tu roberto sei un caso da manuale, sei in oneitis forte, sembra che stai uscendo di testa e stai sempre piagnucolando per quella e poi ti porti a letto ogni ragazza con cui esci...spiegami come fai! Perchè nel tuo stato di dipendenza e bisogno chiunque le farebbe fuggire visto che lo annusano da 2 km.

Fingo, sono un po' manipolatore. Fingo a me stesso  e alla tipa con cui esco... con le tipe che esco nn piagnucolo, cerco di essere me stesso e di essere rilassato. Poi da solo torno a piagnucolare per qlcuno che nn mi vuole. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Datemi una mano.... sto frequentando qsta donna e come ho scritto la settimana scorsa è successo qlcosa.... ma nn sono preso come di solito sono preso. È una bella persona, fisicamente mi piace ma nn sento l'ansia e la voglia che avevo per la oneitis e altre storie più importanti della mia vita. Anzi la mente torna sempre dalla oneitis e ogni tanto ci si sente.... nn riesco a staccare anche se è un'infinità di tempo che nn ci si vede.... Avrò conosciuto oltre dieci ragazze in questi quasi 4 mesi ma sono sempre bloccato. A volte vedo spiragli e sto bene altri momenti sto malissimo come oggi pomeriggio e ho le bambine il wend ma nn riesco a esserci con la testa.... cazzo ne esco da questa fottuta melma, sono un disastro.... e sono stanco di esserlo. Scusate ennesimo sfogo.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...