Vai al contenuto

Ripartire da zero, dalle ceneri...


Messaggi raccomandati

trentadue

ogni tanto torno a leggerti e quello che vedo è che costantemente chiedi e puntualmente fai di testa tua, per poi tornare a chiedere aiuto…cioè ci sta, ognuno fa quello che gli pare nella propria vita però a me sembri quel tantinello recidivo e testardo.

Ti è stato detto in mille lingue, lascia stare l'altro sesso finché non ti sarai rimesso a squadro con la testa e soprattutto pensa alle tue bambine che dovrebbero essere la priorità; tu stai rischiando di perdere davvero tutto se continui su questa china.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ppp
Il 8/3/2019 alle 15:23 , roberto5552 ha scritto:

Datemi una mano.... sto frequentando qsta donna e come ho scritto la settimana scorsa è successo qlcosa.... ma nn sono preso come di solito sono preso. È una bella persona, fisicamente mi piace ma nn sento l'ansia e la voglia che avevo per la oneitis e altre storie più importanti della mia vita. Anzi la mente torna sempre dalla oneitis e ogni tanto ci si sente.... nn riesco a staccare anche se è un'infinità di tempo che nn ci si vede.... Avrò conosciuto oltre dieci ragazze in questi quasi 4 mesi ma sono sempre bloccato. A volte vedo spiragli e sto bene altri momenti sto malissimo come oggi pomeriggio e ho le bambine il wend ma nn riesco a esserci con la testa.... cazzo ne esco da questa fottuta melma, sono un disastro.... e sono stanco di esserlo. Scusate ennesimo sfogo.... 

io dico che sta passando... stai frequentando una donna... prima dopo un' uscita non volevi più vederle, ed hai questi spiragli, questi momenti finestra in cui stai bene...

quindi adesso sei in una fase di oscillazione, di montagne russe, mentre prima non avevi questi momenti di normalità, era un continuo pensare alla oneitis

non è detto che la donna che frequenti sia quella che resterà però vedrai che pian pianino saranno più i momenti in cui stai bene.

lo so i momenti di sconforto sanno togliere il gusto a quelli di serenità però tu continua a camminare, continua a reagire e vedrai che dopo le buche, le strade dissestate, finalmente troverai la strada giusta.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
On 3/9/2019 at 11:59 PM, ppp said:

io dico che sta passando... stai frequentando una donna... prima dopo un' uscita non volevi più vederle, ed hai questi spiragli, questi momenti finestra in cui stai bene...

quindi adesso sei in una fase di oscillazione, di montagne russe, mentre prima non avevi questi momenti di normalità, era un continuo pensare alla oneitis

non è detto che la donna che frequenti sia quella che resterà però vedrai che pian pianino saranno più i momenti in cui stai bene.

lo so i momenti di sconforto sanno togliere il gusto a quelli di serenità però tu continua a camminare, continua a reagire e vedrai che dopo le buche, le strade dissestate, finalmente troverai la strada giusta.

Grazie @ppp ieri ho rivisto questa donna abbiamo passato giornata insieme e ho dormito da lei.... è dolce e carina ma nn mi da la scintilla. Mi cerca molto e si vede che ci tiene, ma nn penso sia giusto per lei continuare ad illuderla. La vedo troppo presa e nn è il caso di fare del male agli altri. Come le dico che preferisco smettere? Merda ma faccio solo casini...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melluin
1 ora fa, roberto5552 ha scritto:

Grazie @ppp ieri ho rivisto questa donna abbiamo passato giornata insieme e ho dormito da lei.... è dolce e carina ma nn mi da la scintilla. Mi cerca molto e si vede che ci tiene, ma nn penso sia giusto per lei continuare ad illuderla. La vedo troppo presa e nn è il caso di fare del male agli altri. Come le dico che preferisco smettere? Merda ma faccio solo casini...... 

Parlale chiaramente.

Dille quello che hai detto qui: che ti piace, che è dolce e carina ma che in questo momento ti sembra di non poter dare più di tanto, anche se lo vorresti.

Potete provare ad andare avanti un altro po' e vedere che succede, oppure lasciare perdere, ma dovreste deciderlo insieme e con consapevolezza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ppp
Il 17/3/2019 alle 11:12 , roberto5552 ha scritto:

Grazie @ppp ieri ho rivisto questa donna abbiamo passato giornata insieme e ho dormito da lei.... è dolce e carina ma nn mi da la scintilla. Mi cerca molto e si vede che ci tiene, ma nn penso sia giusto per lei continuare ad illuderla. La vedo troppo presa e nn è il caso di fare del male agli altri. Come le dico che preferisco smettere? Merda ma faccio solo casini...... 

cosa hai deciso di fare? per te cos'è la scintilla? come fai ad accorgere di provarla o non provarla? a volte ci sembra che chi ti cerca e ti da la convinzione di essere preso possa soffrire perché tu la stai illudendo... mentre invece chi sembra non fregarsene nasconde in sé una sfida per cui con questa persona possiamo mentire e dire di provare di più per convincerla magari a cercarci o a darci più attenzioni....

se per te non c'è scintilla perché pensi alla oneitis questo non dipende dall'altra persona ma da te.... e ci vuole tempo per rinascere.

se vuoi chiudere comunque basta provare ad essere sincero ma non dire che non vuoi farla soffrire  ... dille che non ti senti preso o che al momento uscendo da vari rapporti non vuoi fare casini o creare storie ed abitudini che non sai se vuoi davvero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
1 hour ago, ppp said:

cosa hai deciso di fare? per te cos'è la scintilla? come fai ad accorgere di provarla o non provarla? a volte ci sembra che chi ti cerca e ti da la convinzione di essere preso possa soffrire perché tu la stai illudendo... mentre invece chi sembra non fregarsene nasconde in sé una sfida per cui con questa persona possiamo mentire e dire di provare di più per convincerla magari a cercarci o a darci più attenzioni....

se per te non c'è scintilla perché pensi alla oneitis questo non dipende dall'altra persona ma da te.... e ci vuole tempo per rinascere.

se vuoi chiudere comunque basta provare ad essere sincero ma non dire che non vuoi farla soffrire  ... dille che non ti senti preso o che al momento uscendo da vari rapporti non vuoi fare casini o creare storie ed abitudini che non sai se vuoi davvero.

 

Cosa è per me la scintilla? Quando sto andando a prendere la persona alla quale tengo sento un'ansia, una voglia, una felicità indescrivibile. E quando penso sempre a lei tutto il tempo. Con questa che mi sto frequentando mi fa piacere vederla, uscire, parlarci e ehm dormirci però nn ho queste sensazioni forti.... la tipa per la quale sono in oneitis potevo guardarla delle ore a letto mentre dormiva.... lo stesso per la mia ex moglie. 

Le ho parlato dicendole che nn sono pronto per una relazione e che mi fa piacere rivederla cmq e lei ha detto che le fa piacere viverla così. Quindi tecnicamente nn so cosa sia una amicizia nella quale si scopa... tromboamicizia si dice qui dentro mi sa... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada

Beato te che tieni già una trombamica 😛 vivila con leggerezza. 

Io per rinascere(ho 33 anni, sono stato vicino al convivere/sposarsi ad ottobre prima che scoppiasse tutto dopo 9 anni. Ho avuto la forza di non essere pietoso ma ho sofferto e soffro ancora oggi con la consapevolezza di essere uscito dal tunnel senza subire beffe oltre il danno) sto collezionando amicizie con donne simpatiche con le quali sto iniziando ad uscire in compagnia in modo spensierato. Poi ci sono situazioni con altre che non capisco ed evito di capire, con una leggerezza(e una stronzaggine nuovamente acquisita) le inizio a muovere in direzione favorevole.

 

Ho letto un po' dei tuoi post, tu sei ancora ancorato lì, un po' come tutti noi, però hai la fortuna che fisicamente hai come distrarti, ora se ti piace questa dovresti fare qualche tipo di attività che vi possa avvicinare un po' 😉 sennò rimane una piacevole trombamica(ad avercele!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
On 3/24/2019 at 1:49 PM, Mizuiro Sanada said:

Beato te che tieni già una trombamica 😛 vivila con leggerezza. 

Io per rinascere(ho 33 anni, sono stato vicino al convivere/sposarsi ad ottobre prima che scoppiasse tutto dopo 9 anni. Ho avuto la forza di non essere pietoso ma ho sofferto e soffro ancora oggi con la consapevolezza di essere uscito dal tunnel senza subire beffe oltre il danno) sto collezionando amicizie con donne simpatiche con le quali sto iniziando ad uscire in compagnia in modo spensierato. Poi ci sono situazioni con altre che non capisco ed evito di capire, con una leggerezza(e una stronzaggine nuovamente acquisita) le inizio a muovere in direzione favorevole.

 

Ho letto un po' dei tuoi post, tu sei ancora ancorato lì, un po' come tutti noi, però hai la fortuna che fisicamente hai come distrarti, ora se ti piace questa dovresti fare qualche tipo di attività che vi possa avvicinare un po' 😉 sennò rimane una piacevole trombamica(ad avercele!!!)

Grazie per il post @Mizuiro Sanada beh sì sono ancora con la testa con la oneitis e nn mi è mai capitata una situazione del genere. Sarà che ho sempre avuto quello che ho voluto quindi nn riesco ad accettare che nn sia una mia decisione.... ma avendo incontrato tante donne dopo la separazione da mia moglie e dopo la oneitis nn trovo nessuna che mi fa scattare ciò che lei mi ha fatto provare. Penso che la forte componente narcisista del mio carattere mi impedisce di andare facilmente avanti ma io proverò ancora con la oneitis mi conosco. Probabilmente mi rifarò male, spero di no. Ma se accadrà sarà responsabilità mia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada

Tu dovresti sapere più di altri che è normale ciò che ti sta succedendo, l'hai già passato tante volte da quel che leggo, forse la differenza sta nel fatto che dentro di te sai che le avventure, emozioni, sono diventata una banalità così come le hai vissute e che hai bisogno di qualcosa che vada oltre.
Personalmente è quello che mi è successo e mi sta capitando, l'unico modo di superare, o meglio cercare di andare avanti, è comprendere che possiamo cambiare tante cose ma certe cose non dipendono da noi e possiamo solo accettare questi cambiamenti altrui  cercando di non perdere la dignità e soprattutto non sviare i propri bisogni primari di cui necessitiamo.

Confido che già da stasera tu possa superare un pò il tutto grazie a un sorriso, uno sguardo.


 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
2 hours ago, Mizuiro Sanada said:

Tu dovresti sapere più di altri che è normale ciò che ti sta succedendo, l'hai già passato tante volte da quel che leggo, forse la differenza sta nel fatto che dentro di te sai che le avventure, emozioni, sono diventata una banalità così come le hai vissute e che hai bisogno di qualcosa che vada oltre.
Personalmente è quello che mi è successo e mi sta capitando, l'unico modo di superare, o meglio cercare di andare avanti, è comprendere che possiamo cambiare tante cose ma certe cose non dipendono da noi e possiamo solo accettare questi cambiamenti altrui  cercando di non perdere la dignità e soprattutto non sviare i propri bisogni primari di cui necessitiamo.

Confido che già da stasera tu possa superare un pò il tutto grazie a un sorriso, uno sguardo.


 

Grazie veramente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...