Vai al contenuto

cosa fare se lei torna dal suo ex


paolo23894

Messaggi raccomandati

paolo23894

Salve a tutti,

sono nuovo di questo forum, mi sembra molto interessante e vorrei espormi il mio problema.

Più o meno verso inizio di settembre ho conosciuto una ragazza (lei 20 anni io 26), abbiamo iniziato a frequentarci e c'è stata subito un'intesa ed un'attrazione fortissima, al punto che siamo finiti a letto insieme dopo pochi giorni. Lei mi sembrava follemente presa da me (forse fin troppo) ed ho vissuto il tutto con la massima tranquillità. Peccato che dopo un po di tempo (una decina di giorni) inizio a notare un improvviso raffreddamento da parte sua nei miei confronti, fino a quando una sera che eravamo a cena il suo ex inizia a tempestarla di chiamate e capisco che il motivo era lui. Puntuale il giorno dopo mi arriva un mess in cui lei dice di essere confusa, voler stare sola per un po di tempo e magari riprendere la frequentazione tra qualche mese quando si sentirà più libera e tranquilla. Ad oggi ho saputo che è tornata col suo ex. Preciso che quando ne avevamo parlato lei diceva di averlo lasciato (dopo 3 anni credo) perchè non provava più per lui delle forti sensazioni nel vederlo (che invece provava con me), che non lo sentiva da alcuni mesi e che riteneva il rapporto concluso. Fatto sta che appena lui è tornato a farsi sotto (anche in modalità da zerbino se vogliamo, riempendola di chiamate ed elemosinando un ritorno insieme) lei è andata in confusione ed ha bloccato tutto. 

Non vi nascondo che ci sono rimasto molto male per questa situazione, anche perchè insieme abbiamo passato davvero dei bellissimi momenti e sembravamo perfetti l'uno per l'altra, per cui mi piacerebbe avere dei commenti da parte vostra su come interpretate questa situazione (se ci sono probabilità che torni o meno) e soprattutto su come dovrei comportarmi io nei suoi confronti (sparire del tutto o magari provare comunque a sentirla di tanto in tanto).

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo

 

1 ora fa, paolo23894 ha scritto:

sparire del tutto o magari provare comunque a sentirla di tanto in tanto

Io mi farei sentire di tanto in tanto per vedere com'e' la situazione.

Se lei vuole uscire o si mostra disponibile ad incontrarsi, bene. Altrimenti pace.

 

Sei probabilmente capitato in una "pausa di riflessione" nel loro rapporto.

Magari torna, magari no. Questo e' impossibile da sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

paolo23894

Si ci ho pensato, magari razionalmente sarebbe la cosa più giusta, il punto è che in questo momento non riesco a farmi sentire sapendo che sta scopando col suo ex ... non vorrei fare una cosa sbagliata e perderla del tutto solo perchè sono in un momento di rabbia e fragilità emotiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvi

Rappresentavi la novità,nient'altro.

Dopo che si mollano le ragazze vanno alla ricerca di attenzioni, di qualcuno che le pompi un po' l'ego, che stia a sentire le lamentele su quanto era cattivo e stronzo il suo ex. Il problema è che spesso si fa l'errore di credere di averla conquistata.

Mi è capitato anche a me in passato: lei si era mollata con l'ex dopo tre anni e abbiamo iniziato a frequentarci, è finito tutto dopo un mese circa con lei che tornò da lui (lo stesso che diceva di non voler più vedere, che le faceva schifo,che bla bla bla). Ora mi viene solo da ridere se ci penso

Link al commento
Condividi su altri siti

paolo23894

concordo con la tua analisi anche se in realtà lei ha lasciato lui perchè a sua detta non provava più nulla (e lui che la supplicava di tornare insieme), quindi tanto cattivo e stronzo non mi è sembrato questo ex, anzi l'ho visto fin troppo zerbino onestamente al punto che ho pensato che lei ci sia tornato per pena e perchè comunque gli vuole bene (sai il primo vero amore e roba del genere). Tra l'altro l'ha già tradito diverse volte (due me le ha confessate lei stesso + quella con me che a conti fatti può considerarsi comunque un tradimento che poi è evoluto in qualcosa di più), quindi io mi rifiuto di credere che possa amarlo .. mah non so che pensare, mi ha completamente spiazzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto1980
3 minuti fa, paolo23894 ha scritto:

concordo con la tua analisi anche se in realtà lei ha lasciato lui perchè a sua detta non provava più nulla (e lui che la supplicava di tornare insieme), quindi tanto cattivo e stronzo non mi è sembrato questo ex, anzi l'ho visto fin troppo zerbino onestamente al punto che ho pensato che lei ci sia tornato per pena e perchè comunque gli vuole bene (sai il primo vero amore e roba del genere). Tra l'altro l'ha già tradito diverse volte (due me le ha confessate lei stesso + quella con me che a conti fatti può considerarsi comunque un tradimento che poi è evoluto in qualcosa di più), quindi io mi rifiuto di credere che possa amarlo .. mah non so che pensare, mi ha completamente spiazzato

Stando a quanto scrivi, io scapperei via a gambe levate...o, per dirla in altro modo, non mi sbatterei più di tanto per una persona così "indecisa"...che poi indecisa non è, visto che le sue decisioni di comodo le prende senza problemi: fossi in te, eviterei di giustificare ogni suo atteggiamento e seguirei il consiglio di @BlackSabo...

Link al commento
Condividi su altri siti

paolo23894

Sarà comunque quello che ho capito da questa esperienza è una sola cosa: evitare assolutamente ragazze che si sono lasciate da poco, si ha tutto da perdere a meno che non si è in grado di scoparsele senza alcuna implicazione dal punto di vista sentimentale

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salvi

Aspetta però non ho capito una cosa, tu dici:

2 ore fa, paolo23894 ha scritto:

sembravamo perfetti l'uno per l'altra

E poi racconti che

48 minuti fa, paolo23894 ha scritto:

Tra l'altro l'ha già tradito diverse volte (due me le ha confessate lei stesso + quella con me che a conti fatti può considerarsi comunque un tradimento che poi è evoluto in qualcosa di più)

Volevi seriamente costruire qualcosa di serio con questa persona? Non è che per caso hai subito un' infatuazione che ti ha fatto vedere tutto rose e fiori e hai dipinto lei come "quella giusta" dopo che la conoscevi da 10 giorni soltanto? Pensaci

Modificato da Salvi
Link al commento
Condividi su altri siti

paolo23894

Ci ho riflettuto su questa tua lettura, però magari ho pensato che questi suoi tradimenti potevano appunto essere dovuti al fatto che verso questo ragazzo in realtà non provava amore ma gli voleva comunque un gran bene per l'eccessiva disponibilità ed amore che invece riceveva ... ma non essendone completamente attratta poi ricercava in altri certe cose .. non so, o è la mia lettura per giustificarla o parliamo di una troia, io questo non posso saperlo perchè non ho avuto il tempo necessario per conoscerla meglio .. nei miei riguardi lei sembrava molto presa, dico solo che avrei avuto bisogno di più tempo per capire se anche con me si sarebbe comportata come con l'ex (ed attuale) ragazzo o poteva essere diverso .. tempo quindi per capire se poteva valerne la pena costruire qualcosa .. forse sono all'antica ma come può amare questo ragazzo dopo tutto il coinvolgimento visto nei miei confronti? proprio non capisco...

E invece nel tuo caso come è andata a finire la storia tra la ragazza ed il suo ex? è andata avanti o si sono lasciati di nuovo? anche se da quello che mi sembra di capire nel tuo caso lui aveva lasciato lei, quindi magari è un po diverso ..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvi

Che non provasse più amore/attrazione  per questo ragazzo mi sembra abbastanza chiaro, magari come dici tu c'era solo affetto,però credo che prendere per il culo il proprio ragazzo scopando con altri non sia un atteggiamento troppo maturo ecco. E sia chiaro che non mi piace giudicare ragazze suddividendole in troia o santa, però dal poco che hai raccontato non mi sembra una persona abbastanza stabile con cui iniziare una relazione a lungo termine, soprattutto perché la conosci da così poco tempo. 

E dalle tue parole mi è sembrato di capire che tu volessi proprio una LTR, per questo mi sembra che tu abbia sbagliato: dovevi godertela per quello che era senza investirci troppo e pensando ad un futuro insieme. Secondo me ti è andata bene, al di là del suo ex come credi che sarebbe finita con te? Te lo dico io: "Scusa Paolo ma sono confusa, ho bisogno di stare sola" e nel mentre sarebbe saltata sul pene del prossimo tipo con cui avrebbe provato "un'intesa ed un'attrazione fortissima"... ti ricorda qualcosa?

Riguardo il mio caso si sono rimessi insieme all' inizio dell'anno. Inizialmente mi veniva da spiarla sui social perché ci rimasi di merda, poi l'ho eliminata, sono andato avanti con la mia vita e non ho più avuto sue notizie ma devo dire che non mi interessa davvero più quindi non ti so rispondere.

PS non stare a sentire le parole che ti ha detto, che non provava più nulla per lui e che riteneva il rapporto concluso. Sono solo chiacchiere, guarda i fatti.

Non è tornata con lui per pena, sicuramente dopo il periodo di distacco in cui non si sono visti (e si vedeva con te) ha resettato quello che pensava (il famoso freeze ) e ha provato nuovamente attrazione per lui

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...