Vai al contenuto

Patti di amicizia


AmandaSlave

Messaggi raccomandati

Giraluna
1 ora fa, AmandaSlave ha scritto:

anche loro, se solo non passassero la vita svaccate sul divano

Se le raggiungessero e ci fosse quindi l interesse del tipo, staresti a farti le stesse domande?

Più in soldoni: se loro fossero al pari tuo avresti reagito come ci hai descritto all inizio del post oppure ci sarebbe stata la possibilità che il tuo sentire fosse stato diverso? 

Insisto perché da come scrivi pur sostenendo che non ti ci senti superiore balza all occhio che non ti senti minacciata per dettagli di evidente superiorità quali quelli che ti hanno spinta a riassumere il loro valore nel passaggio citato. 

Quindi mi chiedo se appunto loro fossero al pari tuo, con le stesse cose raggiunte anche da te come avresti reagito col tipo piacente piaciuto da tutte e tre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave

AGGIORNAMENTO IMBARAZZANTE 

Hanno visto un paio di likes da parte sua e, a quanto pare, la cosa le ha turbate così tanto (povere cucciole) da voler a tutti i costi riprendere l'argomento.

Qui arriva il bello, tenetevi forte

Mi hanno fatto mille giri di parole per poi arrivare a dire che loro ci tengono a questo ragazzo perché era una cotta adolescenziale, nella speranza che io mi sentissi in colpa

Quando gli ho fatto notare che neanche lo conoscono, loro hanno usato come scusa il fatto che quasi dieci anni fa io ero troppo piccola e innocente per apprezzare sto ragazzo (loro sono un po' più grandi di me), mentre loro lo avevano già notato ampiamente. Insomma so' arrivate prima loro. 
Poi hanno detto che è comunque un rapporto particolare perché lui è un musicista ora anche mezzo famoso, noi eravamo e siamo fans quindi lui rappresenta per loro un po' un qualcosa di irraggiungibile, lo pongono su un piano di potere rispetto a loro.

In sintesi: io ero troppo piccola e scema, loro erano già innamorate pazze del musicista figo di turno ma non hanno mai concluso niente. Arrivo io quasi dieci anni dopo e riesco a conoscerlo. Loro rosicano da morire , ma dicono che è perché sono ricordi adolescenziali uniki&speciali che non si possono toccare e io devo sentirmi in colpa.

Ma lo sentite anche voi il rumore delle unghie che graffiano i vetri?
 

  • Haha 8
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
36 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Se le raggiungessero e ci fosse quindi l interesse del tipo, staresti a farti le stesse domande?

Più in soldoni: se loro fossero al pari tuo avresti reagito come ci hai descritto all inizio del post oppure ci sarebbe stata la possibilità che il tuo sentire fosse stato diverso? 

Insisto perché da come scrivi pur sostenendo che non ti ci senti superiore balza all occhio che non ti senti minacciata per dettagli di evidente superiorità quali quelli che ti hanno spinta a riassumere il loro valore nel passaggio citato. 

Quindi mi chiedo se appunto loro fossero al pari tuo, con le stesse cose raggiunte anche da te come avresti reagito col tipo piacente piaciuto da tutte e tre. 

No, non le temo affatto. 

Ma sarebbe la stessa cosa anche se avessero una vita più attiva.

Poi fisicamente, che poi è quello che conta di più con un ragazzo almeno a primo impatto, siamo sullo stesso livello e non mi sono mai fatta problemi perché poi tanto è il ragazzo che sceglie una piuttosto che un'altra solo secondo i suoi parametri soggettivi. Non è che hai tanto margine di manovra se a uno non piaci. 

La mia affermazione sul divano più che un giudizio è un dato di fatto, tant'è che loro sono le prime ad accorgersene e ad ammetterlo. Naturalmente a me non interessa, ognuno si gestisce la propria vita come crede e questo particolare non va a toccare la mia di vita, quindi rimane una constatazione risaputa da tutti fine a se stessa, che ho tirato fuori solo per cercare di dare una spiegazione logica ai loro comportamenti illogici. 

Con il ragazzo mi sarei comportata allo stesso modo. Se lui avesse scelto una di loro, sicuramente avrei detto "beata lei!" ma mai mi sarei sognata di mettere paletti, tanto non mi tornerebbe nulla in tasca. Non è che vietandole di uscire con lui, poi lui decide di uscire con me. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AmandaSlave ha scritto:

Qui dove abito ho praticamente solo loro con cui esco sempre, quindi se non ci fossero dovrei per forza stare sola.

Sì ma non capisco perché non potresti prendere e uscire da sola anche in paese, dove abito io per raggiungere Padova centro devo comunque farmi 20 minuti in macchina e non mi sembrano eccessivi

Aspetta che non ricordo, hai la macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

AGGIORNAMENTO IMBARAZZANTE 

Hanno visto un paio di likes da parte sua e, a quanto pare, la cosa le ha turbate così tanto (povere cucciole) da voler a tutti i costi riprendere l'argomento.

Qui arriva il bello, tenetevi forte

Mi hanno fatto mille giri di parole per poi arrivare a dire che loro ci tengono a questo ragazzo perché era una cotta adolescenziale, nella speranza che io mi sentissi in colpa

Quando gli ho fatto notare che neanche lo conoscono, loro hanno usato come scusa il fatto che quasi dieci anni fa io ero troppo piccola e innocente per apprezzare sto ragazzo (loro sono un po' più grandi di me), mentre loro lo avevano già notato ampiamente. Insomma so' arrivate prima loro. 
Poi hanno detto che è comunque un rapporto particolare perché lui è un musicista ora anche mezzo famoso, noi eravamo e siamo fans quindi lui rappresenta per loro un po' un qualcosa di irraggiungibile, lo pongono su un piano di potere rispetto a loro.

In sintesi: io ero troppo piccola e scema, loro erano già innamorate pazze del musicista figo di turno ma non hanno mai concluso niente. Arrivo io quasi dieci anni dopo e riesco a conoscerlo. Loro rosicano da morire , ma dicono che è perché sono ricordi adolescenziali uniki&speciali che non si possono toccare e io devo sentirmi in colpa.

Ma lo sentite anche voi il rumore delle unghie che graffiano i vetri?
 

Mi chiedo come mai una come te frequenti ste gattare disperate 🙈

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

AGGIORNAMENTO IMBARAZZANTE 

Hanno visto un paio di likes da parte sua e, a quanto pare, la cosa le ha turbate così tanto (povere cucciole) da voler a tutti i costi riprendere l'argomento.

Qui arriva il bello, tenetevi forte

Mi hanno fatto mille giri di parole per poi arrivare a dire che loro ci tengono a questo ragazzo perché era una cotta adolescenziale, nella speranza che io mi sentissi in colpa

Quando gli ho fatto notare che neanche lo conoscono, loro hanno usato come scusa il fatto che quasi dieci anni fa io ero troppo piccola e innocente per apprezzare sto ragazzo (loro sono un po' più grandi di me), mentre loro lo avevano già notato ampiamente. Insomma so' arrivate prima loro. 
Poi hanno detto che è comunque un rapporto particolare perché lui è un musicista ora anche mezzo famoso, noi eravamo e siamo fans quindi lui rappresenta per loro un po' un qualcosa di irraggiungibile, lo pongono su un piano di potere rispetto a loro.

In sintesi: io ero troppo piccola e scema, loro erano già innamorate pazze del musicista figo di turno ma non hanno mai concluso niente. Arrivo io quasi dieci anni dopo e riesco a conoscerlo. Loro rosicano da morire , ma dicono che è perché sono ricordi adolescenziali uniki&speciali che non si possono toccare e io devo sentirmi in colpa.

Ma lo sentite anche voi il rumore delle unghie che graffiano i vetri?

Io sento un caldo e fragrante rumore di sfanculaggio, il tuo nei loro confronti.

Ma davvero, chi /cosa te lo fa fare di tenere nella tua vita gente che produce ragionamenti simili.

A meno che, come altri utenti(non ricordo chi) avevano suggerito, tu non abbia una  qualche forma di convenienza o vantaggio (idealmente direi reciproco... ma con pecore simili..) a mantenere i rapporti.

Modificato da Outsider
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Outsider ha scritto:

Io sento un caldo e fragrante rumore di sfanculaggio, il tuo nei loro confronti.

Ma davvero, chi /cosa te lo fa fare di tenere nella tua vita gente che produce ragionamenti simili.

A meno che, come altri utenti(non ricordo chi) aveva suggerito, tu non abbia una  qualche forma di convenienza o vantaggio (idealmente direi reciproco... ma con pecore simili..) a mantenere i rapporti.

L'ho chiamata sopravvivenza sociale, 

sai non siamo fatti tutti nello stesso modo, magari io riesco a stare da sola e ci sto anche bene (certo non sempre ma quasi) 

Andare a consigliare con facilità ad Amanda di eliminare le due persone in questione mi sembra pretenzioso, non conoscendo la sua situazione.

Anche se si a questo punto lo sfanculaggio è dietro l'angolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

L'ho chiamata sopravvivenza sociale, 

sai non siamo fatti tutti nello stesso modo, magari io riesco a stare da sola e ci sto anche bene (certo non sempre ma quasi) 

Andare a consigliare con facilità ad Amanda di eliminare le due persone in questione mi sembra pretenzioso, non conoscendo la sua situazione.

Anche se si a questo punto lo sfanculaggio è dietro l'angolo.

 

D’accordo, e infatti il concetto di sopravvivenza sociale lo contemplo nel mio intervento precedente dove parlo di possibile convenienza a mantenere i rapporti.

Ma ci sono dei limiti.

Quando una persona comincia attivamente a remare contro la tua felicità, PER ME il limite é oltrepassato.

Rileggendo i post precedenti di @AmandaSlave, mi pare di capire che il problema principale sia di rimanere da sola; solo lei può capire se valga la pena o meno di continuare a frequentare le tizie, io personalmente credo che esista un grande potenziale nell’agire da soli.

Non sempre, ovviamemte.

Rapporti di convenienza ne abbiamo un po’ tutti, non sono sbagliati se portano vantaggio ad entrambe le parti, se in qualche modo sono sinergici.

Quando cominciano a drenare energia invece di crearne, io me ne tiro fuori e saluti.

Tutte opinioni personali, poi ognuno sa cosa è meglio per sè( forse :P)

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
2 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Sì ma non capisco perché non potresti prendere e uscire da sola anche in paese, dove abito io per raggiungere Padova centro devo comunque farmi 20 minuti in macchina e non mi sembrano eccessivi

Aspetta che non ricordo, hai la macchina?

Perché davvero non c'è un cazzo, neanche un bar degno di questo nome 
Quindi l'unico modo per passare il tempo è stare in compagnia. 

A prescindere dalla macchina, per andare a Roma ci vogliono 40 minuti (escludendo traffico e altri casini all'ordine del giorno qui). Quindi considera quasi un'ora e mezza tra andata e ritorno. 

Durante la settimana non puoi rientrare alle 4 del mattino, soprattutto se dal paesino per andare all'Università a Roma ti devi svegliare minimo alle 5 e un quarto. 
Ne vale la pena farsi un'ora e mezza di strada per stare due ore fuori? :/ 
Poi come dicevo, a Roma conosco davvero tanta gente quindi lì il problema non sussiste. È impossibile rimanere da sola. 

Per esempio in serate come questa che è bel tempo, decido di uscire verso le 22, mi incontro con loro due, ci prendiamo una birra e massimo verso l'una ristiamo a casa. Se dovessi spostarmi a Roma per fare la stessa cosa, dovrei partire alle 21 e iniziare a tornare prima di mezzanotte. Un po' scocciante. 

Invece il weekend sempre a Roma, il paese non lo prendo proprio in considerazione. Però perché ho anche molto tempo a disposizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave

@Outsider @Balinese2016

Sono fortunate che oggi mi sento particolarmente diplomatica, ma mai approfittarsene troppo...

Non è lo stare sola in sé, mi scoccerebbe non uscire durante la settimana, perché qui da solo non puoi fare niente 

Ma a tutto c'è un limite quindi valuterò 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...