Vai al contenuto

Patti di amicizia


AmandaSlave

Messaggi raccomandati

AmandaSlave
7 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Ti si aprirà un mondo, fidati

Parlo per esperienza

Meglio soli che mal accompagnati, mai detto fu più veritiero

Di giorno lo faccio volentieri, al limite mi butto sullo shopping compulsivo ahah

Di sera invece mi prende proprio a male stare da sola, quelle poche volte che ci ho provato sono tornata a casa prestissimo. L'unica eccezione sono i concerti, ma perché quasi sempre ho amiche con gusti musicali diametralmente opposti e quindi sono costretta.

Tu come fai? Che posti frequenti da sola?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

Di giorno lo faccio volentieri, al limite mi butto sullo shopping compulsivo ahah

Di sera invece mi prende proprio a male stare da sola, quelle poche volte che ci ho provato sono tornata a casa prestissimo. L'unica eccezione sono i concerti, ma perché quasi sempre ho amiche con gusti musicali diametralmente opposti e quindi sono costretta.

Tu come fai? Che posti frequenti da sola?

Vai a ballare con @Balinese2016!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, AmandaSlave ha scritto:

Mi farei verificare solo per questo ahah

Non posso darti torto.😸

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
47 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

Di sera invece mi prende proprio a male stare da sola, quelle poche volte che ci ho provato sono tornata a casa prestissimo.

Il mio diario è iniziato proprio con un'uscita (e relativo acchiappo) in solitaria. Che secondo me è una delle cose più fighe dell'universo. 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @AmandaSlave, mi dispiace molto per te che due persone amiche si stiano comportando in questo modo. E' palese che siano invidiose e gelose di te (il post di Aivia di cui parli spiega bene questi meccanismi). Tu hai già provato a dire loro ciò che pensi? Io fossi in te spiegherei quanto mi ha deluso il loro comportamento, dicendo che le vere amiche non cercano di sabotarti perchè vorrebbero solo vederti felice. Vai per la tua strada e fai ciò che desideri in base alle tue priorità, da quello che ho capito sono solo ragazze con cui uscire, quindi non ti perderesti niente di importante. Per quanto riguarda le regole tacite non scritte... C'è da dire che è un tema spinoso. Io personalmente penso che non ci debbano essere vincoli di nessun genere, anche per quanto riguarda amiche ed ex fidanzati. Il passato è il passato e tutto può succedere (anche se io difficilmente andrei con l'ex di una mia amica). E' assurdo che ci siano amici che tentano di tarparci le ali, dovremmo tutti circondarci di persone che ci sostengono e ci arricchiscono. Ma tra donne purtroppo le dinamiche sono ormai ben note.

Modificato da LaMora
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
6 ore fa, AmandaSlave ha scritto:

È un po' un rapporto abitudinario, presenze costanti nel corso degli anni. 

Col senno del poi è stato (e sarà) più presente Aivia a 4000 e passa km che l amichetto a 6.

6 ore fa, AmandaSlave ha scritto:

di precedenti significativi, prima di questo, per quanto riguarda le mie frequentazioni non ce ne sono stati perché di solito abbiamo gusti diversi. 

Da quanto ho letto in questo post, non solo da te, si definisce amica una donna con la quale si è in netta superiorità. Giunge spontaneo chiedersi se siano davvero amicizie quelle in cui non si teme l altra perché ha gusti diversi o è palesemente meno piacente. Finché ci si tiene l amica perché non crea problemi non la credo una amicizia né io abbastanza acuta che me la tengo per questi motivi disfunzionali. 

Per me, ribadisco per me, sono tutti scenari di confort zone. In certe occasioni restarci non serve a nulla se non a creare queste dinamiche da quarta elementare. Avere l amica coi tuoi stessi gusti e quindi anche bella che possa mietere vittime forse è più credibile come rapporto vero: in questo caso si vedrebbe se effettivamente ci sono rispetto e stima reciproca nel volersi bene oppure solo una sciocca competizione a chi scrive il tipo e a chi no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, AmandaSlave ha scritto:

Tu come fai? Che posti frequenti da sola?

Ah guarda sono pure andata a cena un paio di volte da sola. Per il resto cinema come non ci fosse un domani

Ma poi scusa siamo femmine: sfrutta i mezzi che hai tipo Tinder. Grazie a questo ho trovato molte persone per tutti i gusti: da quello con cui si provavano nuovi ristoranti, a quello del cinema, a quello appassionato di mostre...ce n'è davvero per tutti i gusti

Hai qualcosa che ti piace fare? Il volontariato è una buona opportunità per crearsi amicizie

Arriverai a un punto in cui avere una serata libera da passare a casa in relax sarà un sogno: trovarsi nuovi amici e persone con cui uscire è facilissimo per una donna anche senza darla o illudere nessuno e quando ti fai il giro avrai opportunità di uscita praticamente tutti i giorni, lunedì compreso

Con una che conosco sono due anni che dobbiamo organizzare di andare a ballare insieme e tra reciproci impegni dobbiamo ancora decidere per farti capire

Tutto ciò che ti ho raccontato l'ho costruito da sola grazie a sport, hobby e... Tinder (che ha molte più potenzialità di ciò che sembra). E con da sola intendo proprio da sola. Per il resto pure il forum, questo forum, mi ha fatto conoscere belle persone e amici veri

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
8 ore fa, Giraluna ha scritto:

Si definisce amica una donna con la quale si è in netta superiorità. 

Si sa che l'accessorio migliore di una donna è l'amica brutta, no? 😉

A parte gli scherzi, in questo caso io non mi sento superiore. Probabilmente è una cosa che sentono loro, ma vi ho riportato anche alcuni motivi per cui lo pensano e sono tutte stupidaggini. Sono cose che avrebbero facilmente anche loro, se solo non passassero la vita svaccate sul divano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...