Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

soccerdocet
Inviato

Dunque, dopo mesi di letture e prove sul campo, sto sempre di più trovando difficoltà nell'equilibrio fra comportamento Alpha e di interesse nei confronti del target (scadendo in un banalissimo Needy...).

Mi spiego meglio.

Quando voglio manifestare interesse ad una ragazza mi ritrovo spesso o ad esagere con le attenzioni nei suoi confronti, o ad esagerare con neg, rifiuti ecc... mettendomi in luce come l'antipatico di turno, o comunque facendo trasparire, magari, disinteresse nei suoi confronti.

Vi chiedo, una volta trovata la famosa connessione con la tipa, come faccio a trovare questo famoso equilibrio? E' giusto mostrargli più interesse o sempre rimanere nel "una delle tante"?

Peaceful
Inviato

secondo me bisogna sapere quando neggare...

il neg dev'essere usato inizialmente per disarmare, poi per "punire"...

spesso si tende a fare abuso di neg... ci fanno sentire insolitamente potenti :lookaround:

le manifestazioni di interesse e quanto debbano essere marcate... bel problemuccio :1shifty: ma a parer mio è tutta questione di calibratura... :emot-angel: bisogna sempre analizzare il proprio gioco a posteriori e capire dove secondo noi si è sbagliato e rianalizzarsi criticamente :lookaround:

Nagel
Inviato

Credo che una "regola" che possa quantificare o "percentualizzare" le due cose, sia improponibile e senza senso. Ogni discussione è diversa dalle altre, ogni persona è diversa dalle altre. L'abilità è capire con chi si ha a che fare, ogni volta e più rapidamente possibile; se riesci a capire quanto ogni tua singola espressione ( sia pro sia contro l'hb ) la colpiscono, sarai in grado di giocarti le carte nel migliore dei modi, riuscendo così a tenere una linea corretta, ovvero lasciarla nel totale dubbio relativamente al fatto che ti faccia schifo o che ti piaccia.

actarus
Inviato (modificato)

Dipende da chi hai di fronte, dal livello del target.

Più l' hb è elevata e meno bisogna mostrare interesse e più "importanti devono essere i neg.

Se si vuole colpire una modella questa è la via che da più possibilità.

Se invece si tratta di un hb medio bassa è meglio dare segnali di interesse più frequenti, soprattutto se sei almeno un ragazzo discreto.

Modificato da actarus
Compatto
Inviato

Chi ti parla, è uno di quelli che come te ha sempre esagerato con i NEG, anche prima di conoscere IS...e dopo...è sato anche peggio :lookaround:

Beh ciò che devi riuscire a raggiungere è la capacità di "calibrare" (una parolina che sentirai molto spesso).

Ci sono HB con cui puoi impostare un intero game sui neg e le battutine cattive...io lo trovo anche divertente :1shifty: ma ci sono Hb con cui tutto questo ti porterà ad essere odiato, visto come antipatico eccetera.

Spetta a TE riuscire a capire fin dove ti puoi spingere con un'Hb, capire che tipo di game impostare...e valutare quindi quando e come puoi neggare. Purtroppo non esistono regole ferree da seguire, di solito si dice che le Hb 9+ vanno neggate, mentre le Hb di livello "basso" no.

Ma anche questo non è del tutto corretto: ci sono Hb 9 che se le negghi non ti potranno più vedere perchè non "stanno agli scherzi", sono permalose-odiose, insicure, o semplicemente quel giorno sono girate per conto loro.

E ci sono anche Hb di livello bassino che se la tirano come elastici...e quindi vanno neggate :emot-angel:

Calibrazione, amico mio, è questa la risposta :lookaround:

kyros
Inviato (modificato)

Per trovare l'equilibrio IMHO basta continuare a sargiare e a studiare!

Per quanto riguarda i Neg dipende appunto il target e il voto che sommariamente la società

può dare!

Per mia esperienza, posso confermarti che passare da un neg ad un'offesa non ci vuole molto, bisogna appunto calibrare!

Continua così , è la strada giusta!

Modificato da kyros
piedamaro
Inviato
Dunque, dopo mesi di letture e prove sul campo, sto sempre di più trovando difficoltà nell'equilibrio fra comportamento Alpha e di interesse nei confronti del target (scadendo in un banalissimo Needy...).

Mi spiego meglio.

Quando voglio manifestare interesse ad una ragazza mi ritrovo spesso o ad esagere con le attenzioni nei suoi confronti, o ad esagerare con neg, rifiuti ecc... mettendomi in luce come l'antipatico di turno, o comunque facendo trasparire, magari, disinteresse nei suoi confronti.

Vi chiedo, una volta trovata la famosa connessione con la tipa, come faccio a trovare questo famoso equilibrio? E' giusto mostrargli più interesse o sempre rimanere nel "una delle tante"?

Capisco perfettamente quello che dici.

Quello che ti serve è l'indifferenza di cui parla Brent.

Concetto non di immediata comprensione, e attenzione non si tratta di indifferenza nel senso classico, verso la persona o verso la vita.

Piuttosto è l'indifferenza verso il risultato, verso l' "outcome". (ne sono un esempio le varie risposte agli sms che ho postato ultimamente).

• 2 settimane dopo...
theGame81
Inviato

dipende da chi ti trovi davanti.....il primo maggio altro che neg, l'ho trattata di merda...ma poi la sera si è fatta sentire lei...bisogna prima capire chi ci troviamo davanti...e agire di conseguenza, ma all'inizio non è facile ed immediato!!

Emperor
Inviato

I neg sono uno strumento utile... anzi indispensabile!

Ma come hanno già scritto in molti vanno calibrati. Secondo me ci si dovrebbe basare sulle reazioni e sulla personalita delle HB e non sul loro aspetto fisico. Questo perchè ovviamente ci può essere una HB9 che si sente da 7, cosiccome ci sono molte HB 6 che si sentono da 9!

Poi oltre a questo bisogna tenere presente che ai neg bisogna alternare qualche complimento possibilmente insolito e che renda chiaro che a noi le donne piacciono e che anche in lei c'è qualcosa che ci piace altrimenti rischiamo di passare per maleducati/antipatici/checche isteriche...

Naturalmente do per scontato che il tutto vada affiancato a DHV da parte nostra perchè un conto è farsi neggare da un alpha ed un altro è farsi neggare da un povero AFC...

Quindi secondo me il segreto è utilizzare molti neg ma affiancarli anche a complimenti per creare push & pull e naturalmente sfruttate al massimo un atteggiamento C&F, un buon BL e un giusto EC perchè come spesso si dice, conta molto di più il come diciamo una cosa che la cosa stessa....