Vai al contenuto

lavoro di gruppo e gente che non fa nulla


Manny12

Messaggi raccomandati

Manny12

Buonasera a tutti. Ho un problema e non so come comportarmi, scrivo perchè mi interessano le vostre opinioni.

Per un progetto dell'università sono in gruppo con altre tre persone. Queste tre persone sono fra loro amiche, io sono stato aggregato.

Si tratta di un lavoro abbastanza impegnativo (40-50 ore in totale), al termine del quale abbiamo dovuto redigere una relazione da consegnare al professore. qui sorge il problema.

Io e una di queste tre persone siamo stati attivamente dietro al progetto, ci siamo trovati spesso e abbiamo concluso il lavoro e steso la relazione.

Le altre due persone non hanno fatto ASSOLUTAMENTE NULLA. Non ci hanno consegnato le loro parti (che abbiamo dovuto fare noi perchè altrimenti chiaramente saremmo stati penalizzati), non si sono fermati con noi se non pochissime volte (non cercavano nemmeno scuse per giustificare la loro assenza, ammettevano serenamente di dover andare a giocare a calcio o di non aver voglia quel giorno).

Ne ho parlato sia con loro che con il terzo, più volte: loro sviano o cercano di minimizzare (è impossibile discuterci), il terzo mi da ragione in parte, ma dice che sono suoi amici e non ha il coraggio di dirgli nulla quando io lo faccio notare. praticamente sono diventato io il rompi coglioni.

ora, il lavoro è finito e la consegna è prossima. io ho detto, serenamente e davanti ai due in questione, che non ho la minima intenzione di consegnare il progetto anche a nome loro. Loro due sostanzialmente mi hanno dato dello stronzo, ma me ne frega poco. Il problema è il terzo (quello che ha lavorato): si è schierato dalla parte di loro due dicendo che non è giusto lasciarli fuori. Ho provato a parlarci anche in privato ma nulla.

Posto che non posso consegnare il progetto da solo, anche perchè non sarebbe giusto nei confronti di quello che insieme a me si è fatto il culo, non ho la benchè minima intenzione di dare parte del merito a due che non hanno fatto NULLA. Tuttavia non so proprio come comportarmi, mi sembra assurdo di passare per lo stronzo, e non capisco come si possa difendere in quel modo due coglioni così. Posso sapere cosa ne pensate?

P.S. parlare con il professore non è un'opzione. Ci ha chiaramente detto che vuole essere lasciato fuori da questioni tipo questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
2 minuti fa, Manny12 ha scritto:

P.S. parlare con il professore non è un'opzione. Ci ha chiaramente detto che vuole essere lasciato fuori da questioni tipo questa.

Nulla, devi prenderlo nel culo e sorridere.

Vale come esperienza,

il coglione non sei tu, è il sistema,

e quella testa di cazzo schiavo che si è fatto il culo assieme a te.

Per quanto riguarda il professore....

vabbeh..lasciamo perdere....

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Midnight Trickster

Faccia come il culo, consegna a nome tuo e dell'altro, anche a sua insaputa se necessario.

LA ZAVORRA VA ELIMINATA

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 10/18/2018 at 9:15 PM, Manny12 said:

Posto che non posso consegnare il progetto da solo, anche perchè non sarebbe giusto nei confronti di quello che insieme a me si è fatto il culo, non ho la benchè minima intenzione di dare parte del merito a due che non hanno fatto NULLA. Tuttavia non so proprio come comportarmi, mi sembra assurdo di passare per lo stronzo, e non capisco come si possa difendere in quel modo due coglioni così. Posso sapere cosa ne pensate?

P.S. parlare con il professore non è un'opzione. Ci ha chiaramente detto che vuole essere lasciato fuori da questioni tipo questa.

A volte bisogna scegliere il male minore.

In questo caso mi sembra che sia presentare il progetto come previsto, anche se i due stronzi prenderanno parte del merito. Amen. Tu sai di essere pulito e a posto. Il resto lascialo fare alla selezione naturale.

Stai tranquillo che due coglioni immaturi del genere non finiranno bene... le voci girano e non troveranno molte persone disposte ad aiutarli. E quando dovranno far da soli, saranno talmente indietro da naufragare e fallire. Chi semina vento raccoglie tempesta... 😎

Finiranno in qualche call-center o a girare hamburgher... mentre tu avrai la tua bella e meritata laurea. Si saranno rovinati con le loro mani: lasciali al loro triste destino.

 

Se per punire loro danneggiassi quello che si è impegnato, saresti tu a diventare scorretto. Piuttosto fai il generoso. Resta pulito, sii superiore.

 

Quanto al prof. capisco che il suo atteggiamento sia criticabile, ma io la vedo così: l'università è una situazione in cui ognuno deve imparare a cavarsela da sé, da adulto. Quel problema dovevate risolverlo tra voi quattro, senza chiamare autorità esterne a fare da arbitro.

Vedila come un'esperienza preziosa e utile, che ti servirà in futuro quando ti troverai ad avere a che fare con persone simili - che probabilmente incontrerai ancora.

 

"Non esistono errori, ma solo esperienze." 😄

Modificato da Crescendo63
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...