Vai al contenuto

Amica finta navigata


WonderfulWorld

Messaggi raccomandati

WonderfulWorld

Una mia buona amica è in grado alle volte di colpire le mia autostima. E rischia così di buttarmi giù in un momento in cui sto lavorando sul game. 

Mi capita che le poche volte che parlo di ragazze con lei, cominci a fare la NAVIGATA. Il problema ragazzi è che non lo è. Fa la figa esperta, ma ha avuto solo due ragazzi e la prima scopata a 23 anni. Ed ha perso due anni a fantasticare su uno. 

Insomma, bella ragazza, ma non è la persona adatta a fare la vissuta.

Eppure parte a dispensare consigli, stupidi, e l'altro giorno mi fa capire scherzando di essere un cretino, insomma stupido con le donne e non in grado di esprimermi correttamente. IO!! Che sono una persona con opinioni molto ben chiare e solide! 

Mi sono offeso, rimanendoci male. 

Insomma che si fa quando una comincia a sparare stronzate di questo tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché devi rimanerci male:

Se sei consapevole che certe cose partono da una che non ha gli elementi e l'esperienza per giudicare... fatti una risata

Posso rimanerci male magari se arrivano critiche da una persona che parla per cognizione di causa e ritengo non mi abbia capito ma in questo caso non ci vedo motivi...

Magari è una questione di bassa autostima tua del momento che ti fa vacillare al primo commento negativo... 

Direi circondati di persone più positive soprattutto se è un momento non proprio al top...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

WonderfulWorld

Si di autostima io sono molto vacillante già di mio, con alti e bassi. 

Il fatto è che alle persone molto spesso non interessano più di tanto gli altri. Quindi di solito quelle che conosco sono avide nel farti commenti per tirarti un po su di morale e caricarti. 

Risultato? Lanciano commenti che in un caso come il mio possono portarmi in un attimo da essere a mille a zero. 

Ma questo accade dalle persone che conosco meglio. Quelli che incontro in giro, da zero, come gli estranei mi stupiscono in positivo o anche se fossero negativi non mi colpiscono più di tanto. Forse perché da queste mi aspetto sempre meno e quindi è più facile che mi stupiscano.

Quindi la cosa migliore è sempre mostrarsi capaci di sapersi prendere in giro? E non ribattere a tono o mostrarsi offesi? 

 

Modificato da WonderfulWorld
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, WonderfulWorld ha scritto:

Quindi la cosa migliore è sempre mostrarsi capaci di sapersi prendere in giro? E non ribattere a tono o mostrarsi offesi? 

Per mia esperienza personale è l'atteggiamento che veramente sul lungo periodo paga di più...

Però dovrebbe essere una cosa che ti viene da dentro... reale, perché se ti sforzi ma dentro ci stai male risulta un atteggiamento finto e si vede.

Se veramente arrivi a quel punto che l'autoironia è sincera vedrai che poi i commenti negativi saranno meno proprio perché sarai tu ad essere cambiato in una versione migliore di te stesso 

E' una sorta di "aura" di autorevolezza che traspare naturalmente e da li le interazioni saranno più positive.

Ma parte sempre tutto dal tuo centro, non dall'esterno.

Modificato da Orph
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...