Vai al contenuto

Quando spingere? Quando rinunciare?


Kagan

Messaggi raccomandati

Visto che non voglio arrendermi a scopare solo quando qualche disperata ci prova, faccio una domanda.

Dal canto mio sono giunto alla conclusione che, se non ti risponde a un messaggio, se non ti ricambia un like messo su instagram/facebook, se non ti contatta mai per prima, se è fredda se vai ad approcciarla, è inutile insistere (o persistere, mai capita la differenza). E non ci provo mai con una più di una volta.

Ecco. Sbaglio secondo voi? Quando lasciare stare e quando spingere? Casomai aggiungo qualche dettaglio.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
1 ora fa, Gamebred ha scritto:

Il fatto che non ti contattino per prime è anche quello normalissimo( ciao @AmandaSlave!),

Ciao Gamebred ❤

Vedi, se mi scrivi rispondo in maniera carina. L'importante è questo ahah

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, AmandaSlave ha scritto:

Ciao Gamebred ❤

Vedi, se mi scrivi rispondo in maniera carina. L'importante è questo ahah

Lo step successivo è farlo anche per prima, lo so che è difficile ma io credo in te 😂

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

HansC
15 ore fa, Kagan ha scritto:

Visto che non voglio arrendermi a scopare solo quando qualche disperata ci prova, faccio una domanda.

Dal canto mio sono giunto alla conclusione che, se non ti risponde a un messaggio, se non ti ricambia un like messo su instagram/facebook, se non ti contatta mai per prima, se è fredda se vai ad approcciarla, è inutile insistere (o persistere, mai capita la differenza). E non ci provo mai con una più di una volta.

Ecco. Sbaglio secondo voi? Quando lasciare stare e quando spingere? Casomai aggiungo qualche dettaglio.

 

Ovviamente dipende e non c'è una risposta universale perché non c'è un unico caso possibile, ma infiniti.

Detto ciò, ho visto che sei di Napoli (o magari della provincia) e mi pare che tu abbia descritto l'atteggiamento tipico di una parte consistente delle femmine napoletane (soprattutto in provincia): senza persistenza (che non sfoci nella disperazione ovviamente) davvero ci combini poco secondo me, a meno che tu non abbia qualcuno dei fattori seduttivi a livelli altissimi (se sei un adone, un riccone che gira in porsche, ecc.).

Per la mia (limitata) esperienza, la ragazza che contatta per prima è veramente rara, così come quella che per prima ti chiede il numero o che s'avvicina a te, ecc. Ripeto, questo dalle mie parti, soprattutto in provincia, anche quando magari è molto "presa" da te, tiene sempre una certa "distanza", non fa mai il passo più lungo del tuo, ecc. 

P. S.: Sei molto carino in foto, sembri un bambino con la faccia da diavolo...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
8 minuti fa, HansC ha scritto:

anche quando magari è molto "presa" da te, tiene sempre una certa "distanza", non fa mai il passo più lungo del tuo, ecc. 

SOPRATTUTTO se siamo prese ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

HansC
7 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

SOPRATTUTTO se siamo prese ahah

Non ho capito se la tua è ironia o se per te è effettivamente così...

Mia sorella, per esempio, è una che se un ragazzo le piace non gli rivolge la parola, cerca anche di evitare il suo sguardo e si comporta come se odiasse quella persona. Una sera eravamo in gruppo e lei rivolse la parola e fu abbastanza socievole e aperta con tutti, tranne che con un ragazzo, che evitò accuratamente. Quando tornammo le chiesi perché avesse evitato costantemente quel ragazzo, peraltro carino, e lei mi disse che l'aveva fatto perché le piaceva:51_scream:

Da quel momento capii che tra il comportamento e la "razionalità" maschili e quelli femminili c'è un abisso incolmabile ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Kagan ha scritto:

Visto che non voglio arrendermi a scopare solo quando qualche disperata ci prova, faccio una domanda.

Dal canto mio sono giunto alla conclusione che, se non ti risponde a un messaggio, se non ti ricambia un like messo su instagram/facebook, se non ti contatta mai per prima, se è fredda se vai ad approcciarla, è inutile insistere (o persistere, mai capita la differenza). E non ci provo mai con una più di una volta.

Ecco. Sbaglio secondo voi? Quando lasciare stare e quando spingere? Casomai aggiungo qualche dettaglio.

 

Non uso istagram, metto pochissimi like su facebook e credo che veramente pochissime persone hanno ricambiato il like. Non credevo di essere così vecchio, ma non considero un like o una mancanza di esso un IOI. 

Il non rispondere ad un messaggio capita. Ho visto il cellulare di un'amica ieri sera, aveva 22 messaggi non letti di tizi su whatsapp, poi li apre e si dimentica.

C'è un bellissimo video che si chiama "insistenza VS needyness", Guardalo.

 

Ho avuto una relazione con una ragazza dopo aver tentato di baciarla per 8 volte e lei si è scansata.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, HansC ha scritto:

Sei molto carino in foto, sembri un bambino con la faccia da diavolo...

E dopo questa te la dò subito, hai dimostrato di avere più intelligenza degli Angela padre e figlio

...

Ma come cazzo si fa a non riconoscere l'enfant prodige della letteratura francese!?

Sei tu quello dell'altro post che è bello ma nessuna gli si fila!? Io fossi in te mi farei qualche domanda...

Povero Arthur

(Con affetto eh)

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
28 minuti fa, HansC ha scritto:

Non ho capito se la tua è ironia o se per te è effettivamente così...

Eh ironica fino a un certo punto... ahah

Il fatto è che se mi piace un ragazzo, mi interessa il suo giudizio e non vorrei mai risultare invadente o rompi palle. Quindi difficilmente lo cerco ma provo a fargli capire l'interesse quando mi scrive lui, rispondendo con entusiasmo e senza monosillabi.

Di persona poi c'è il fattore timidezza, l'ansia di fare figuracce se lui ti piace tanto, di dire qualcosa che non va...ecc. 

Io non ignoro, però in parte capisco quelle che lo fanno perché comunque timidezza e insicurezza sono brutte bestie.

Mentre non capisco proprio quelle che si comportano così come strategia, quantomeno perché credo che non funzioni affatto. Di solito se ignoro lo faccio solo sottoforma di push&pull, per cui sono periodi brevissimi e molto spesso ha funzionato. Questi giochetti comunque riesco a portarli avanti solo se il tipo in questione mi piace poco o sono poco interessata al risultato finale, della serie come va va

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...