Vai al contenuto

Quando spingere? Quando rinunciare?


Kagan

Messaggi raccomandati

Connor

La mia esperienza dice che:

Hai altro da fare? Molla e fai quello che hai da fare, senza voltarti indietro.

Non hai altro da fare? Male, un uomo dovrebbe sempre avere qualcos'altro da fare, ma diciamo che ti è capitato. Bene, allora insisti, non hai niente da perdere, in ogni caso.

(e quanto ai sostenitori dell' imprescindibilità dell'aspetto fisico nel dating: le loro convinzioni sono il loro limite. Vuoi essere come loro?)

 

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Connor ha scritto:

La mia esperienza dice che:

Hai altro da fare? Molla e fai quello che hai da fare, senza voltarti indietro.

Non hai altro da fare? Male, un uomo dovrebbe sempre avere qualcos'altro da fare, ma diciamo che ti è capitato. Bene, allora insisti, non hai niente da perdere, in ogni caso.

(e quanto ai sostenitori dell' imprescindibilità dell'aspetto fisico nel dating: le loro convinzioni sono il loro limite. Vuoi essere come loro?)

 

Ho molto da fare, ecco il perché dalla domanda. Il solo insistere mi fa perdere tempo, però così scopo una volta ogni mille anni e solo quelle che ci provano loro. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis_Chambers
8 ore fa, Kagan ha scritto:

Ho molto da fare, ecco il perché dalla domanda. Il solo insistere mi fa perdere tempo, però così scopo una volta ogni mille anni e solo quelle che ci provano loro. 

se alcune ragazze ci provano con te e non sono cesse, hai ottime possibilità di quagliare anche se ci provi tu. 

Vuol dire che comunque sei attraente o che comunque puoi piacere. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
9 ore fa, Connor ha scritto:


(e quanto ai sostenitori dell' imprescindibilità dell'aspetto fisico nel dating: le loro convinzioni sono il loro limite. Vuoi essere come loro?)

 

Hai ragione @Connor Non bisogna porsi limiti preconcetti, infatti se c’è lo spiraglio ci provo sempre. Allo stesso modo, se empiricamente finisce quasi sempre così vuol dire che dall’esperimento personale che sto conducendo posso trarre qualche “legge”. 

Comunque spingere o non spingere? Secondo me spingere spesso è inutile. E vi racconto uno dei miei pali “peggiori” per dimostravi il perché. 

Conosco una tipa quasi coetanea (entrambi passati i quaranta, lei un paio d’anni più giovane) a un corso di lingua frequentato per la mia azienda. Facciamo amicizia, ci frequentiamo in gruppo un paio di volte per visione di film in lingua, e poi parlando del più e del meno parlo della mia passione per ristoranti e locali (conosco e frequento diversi food blogger milanesi). Lei mi chiede qual è il mio Giapponese preferito e io le rispondo che sebbene conosca un paio di nomi, non vado quasi ma nei ristoranti che offrono questo tipo di cucina ma sono sempre pronto a nuove esperienze. Ci mettiamo d’accordo e lei mi dice “Tranquillo. Questa volta lasciati guidare. Faccio tutto io”. Arriva la sera pattuita, la vado a prendere (tra l’altro avevo appena preso l’auto nuova, BMW serie 2 coupé, mi basta guardarla per farmi tornare il buonumore 😍) e lei ha prenotato uno dei Giapponesi TOP qui a Milano. Sarà una serata costosa.. Cena ottima, lei simpatica, mi fa anche qualche complimento (su carattere, simpatia, la faccio ridere..) anche se non particolarmente espansiva fisicamente, non si sottrae a qualche abbraccio, a prenderle la mano per attraversare la strada ma non reciproca mai 😒 Mangia anche parecchio (io esco spesso ma rimango sempre sul leggero, infatti riesco a rimanere magro, lei invece tende un po’ a ingrassare e ora capisco perché) e ovviamente quando arriva il conto non fa una mossa. Ma va bene così. Pago senza esitazioni e usciamo. Arrivati davanti a casa sua, ancora in macchina, mi avvicino lentamente e vado dritto per il bacio.. e lei si scansa. Incurante di ciò le dico con un sorriso “Ma non sai che dopo il Giappo, ci si da un bacetto?! Insomma queste sono le basi della buona educazione!”. E ci riprovo. E lei si riscansa. Non l’avessi mai fatto. Adesso comincia a piangere, sempre più forte e non la smette più. Poi apre di scatto la portiera della macchina nuova e siccome c’è una “ parigina” davanti al portone, nell’urto con essa, poi scoprirò, mi crea anche una piccola ammaccatura 😱 E poi corre, corre via verso il portone a una velocità incredibile. Devo dire che questa volta ci sono rimasto davvero male.. 

Come va a finire? La rivedo al corso e faccio finita di niente: saluto amichevole e niente più. Ma per lei non è finita. Mi manda un messaggio, vuole chiarire. Io le dico che c’è poco da chiarire e che come direbbe Vasco, va bene, va bene così. Ma lei una sera in Brera dopo il corso che ormai è volto al termine, mi blinda e dice che glielo devo (🙄) Così andiamo a fare un aperitivo in un locale molto carino lì vicino e mentre si beve uno spritz dopo l’altro mangiando un vassoio di tartine mi racconta la triste storia: è stata mollata da un paio d’anni da un tipo molto più giovane che lavora nell’ambito degli eventi in discoteca. Tra l’altro essendo lei molto seria e abbigliata da sciura non mi aspettavo questo lato da vamp. E raccontandomi ciò ricomincia a piangere!!! Davanti a tutti gli avventori. Goccioloni. E continua la storia... Lei ha cercato di cambiarlo (lui era sexy, ballava anche benissimo ma lei voleva che si iscrivesse all’università) e dopo pochi mesi si sono lasciati. Ma lei voleva tenere sulle sue labbra il sapore del suo ultimo bacio.. Usciamo, chiedo il conto ovviamente pago io, l’accompagno alla fermata del tram, la saluto e... ne cancello immediatamente il numero. 

Morale: era meglio non spingere! 

 

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Connor
9 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Adesso comincia a piangere, sempre più forte e non la smette più. Poi apre di scatto la portiera della macchina nuova e siccome c’è una “ parigina” davanti al portone, nell’urto con essa, poi scoprirò, mi crea anche una piccola ammaccatura 😱 E poi corre, corre via verso il portone a una velocità incredibile. Devo dire che questa volta ci sono rimasto davvero male.. 

... Lei ha cercato di cambiarlo (lui era sexy, ballava anche benissimo ma lei voleva che si iscrivesse all’università) e dopo pochi mesi si sono lasciati. Ma lei voleva tenere sulle sue labbra il sapore del suo ultimo bacio..

Hai capito che caso umano che ti sei scansato?
Guarda nel leggere dell' ammaccatura alla macchina ho pensato a un'imprecazione, ma in realtà è il prezzo che hai pagato al fato per esserti scansato problemi ben peggiori.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Dennis_Chambers ha scritto:

se alcune ragazze ci provano con te e non sono cesse, hai ottime possibilità di quagliare anche se ci provi tu. 

Vuol dire che comunque sei attraente o che comunque puoi piacere. 

Eh ho capito, ma che c'entra scusa con la domanda del topic? Boh, sono normale, a alcune piaccio ad altre no.

Cioè io odio perdere tempo, proprio perché ne ho poco.

Dal lato pratico: se tipo metto like alle foto di instagram e non ricambia, non ci provo nemmeno? Se tipo le propongo un'uscita ed inventa una scusa la blocco definitivamente dalla mia vita sta stronza  lascio stare? Se sembra starci però non mi dà il cell smetto di provarci e bona lì? 

Cioè vorrei qualche esempio pratico reale di questo genere. 

Per dire. Tre ragazze.

- Una incontrata in bus, parliamo un po' a caso e via. La aggiungo su facebook, apro con una battuta casuale "Contattare gente a caso su facebook si porta ancora o ti aggiungo su instagram?" qualcosa del genere, un paio di risposte sue, poi smette di risponde ad una domanda. Non le scrivo più e addio.

- Una (fidanzata) con cui ho veramente mobilitato l'esercito per provarci in università, ogni volta a farmi vedere con ragazze diverse, abbracci, baci, sempre ad atteggiarmi super popolare, ad abbracciare gente e cose così. Ogni volta sembrava sul punto di starci ma o non mi dava il numero (gliel'avrò chiesto quattro volte tipo) o il giorno dopo era un ghiacciolo. Quest'anno anche se inizia lei la conversazione (cosa assurda per lei, è praticamente una bambola di porcellana, sempre muta) le rispondo a stento, tanto è inutile.

- La terza mi adocchia dal primo giorno, le parlo, mi dà il numero, è lei a scrivermi e chiedermi di uscire. Mai accettato da parte mia perché non mi interessa.

Di "bellezza" sono più o meno lì oggettivamente. Cioè in questi casi avrei dovuto persistere/lasciare stare?

@Connor @Human? 

Modificato da Kagan
Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis_Chambers
2 minuti fa, Kagan ha scritto:

Eh ho capito, ma che c'entra scusa con la domanda del topic? Boh, sono normale, a alcune piaccio ad altre no.

Cioè io odio perdere tempo, proprio perché ne ho poco.

Dal lato pratico: se tipo metto like alle foto di instagram e non ricambia, non ci provo nemmeno? Se tipo le propongo un'uscita ed inventa una scusa la blocco definitivamente dalla mia vita sta stronza  lascio stare? Se sembra starci però non mi dà il cell smetto di provarci e bona lì? 

Cioè vorrei qualche esempio pratico reale di questo genere. 

@Connor @Human? 

provaci fino a quando ti senti di provarci, io non vado mai oltre i due tentativi. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Dennis_Chambers ha scritto:

provaci fino a quando ti senti di provarci, io non vado mai oltre i due tentativi. 

Nella vendita il 90% delle chiusure avviene dopo la quinta trattativa. Solo il 2 % è pronto a comprare un prodotto subito.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis_Chambers
6 minuti fa, Kal-El ha scritto:

Nella vendita il 90% delle chiusure avviene dopo la quinta trattativa. Solo il 2 % è pronto a comprare un prodotto subito.

Sarà, ma per come sono fatto, a meno che la tizia in questione sia per me davvero speciale, non insisto. 

Sono troppo orgoglioso. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Secondo me basterebbe trattarle normalmente, mandarle un messaggio ogni tanto, tenere in piedi un non-game sciallo con tutte. La cosa peggiore che puoi fare è fissarti su una, al pari di non provarci nemmeno. Entrambe ti abbassano le possibilità di chiudere a quasi zero. Il fatto di mantenere contatti superficiali, rilassati, saltuari, sub-comunica di te che sei impegnato, che non sei un morto di fame, che ti piace ma la lascia nel dubbio (si, il dubbio le farà pensare a te più spesso) che sia un piacere da amici o qualcosa in più?
Non a caso la seduzione si dice che sia un gioco: se ti diverti riesce meglio, se ti prendi troppo sul serio ci rimani sotto.

- manda un saluto e/o un like casuale alla prima, ogni tanto
- la bambola è di porcellana con tutti, quindi merita un minimo di sforzo in più. Il suo mutismo è un tratto caratteriale, non un sintomo di come si rapporta a te. Ma veramente ti pice una bambola di porcellana? 
- con la terza devi uscirci, essere chiarissimo sull' amicizia, farla divertire... e farti presentare le amiche
 

D-I-V-E-R-T-I-T-I

Connor il cinico misogino

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...