Vai al contenuto

Quando spingere? Quando rinunciare?


Kagan

Messaggi raccomandati

whynot

Concordo con @Milan85 che  i pareri delle donne sono da prendere con le pinze; vanno tenuti in considerazione, ma consapevoli del fatto che loro esprimono in termini razionali esattamente l'opposto di quello che poi fanno su base emozionale.

Detto questo, @KeanB, non capisco il tuo discorso sulla massa: devi essere te stesso, ma essere te stesso non vuol dire chiuderti in un guscio di autoreferenzialità. Sviluppa intelligenza emotiva, e lascia perdere massa o non massa. La questione che le donne ti mettono alla prova per vedere se hai le palle di provarci o no, non è questione di massa, è biologia. Se tu prendi atto che sei uno che temporeggia troppo e vuoi migliorare, la massa non c'entra nulla, lo fai per stare meglio con te stesso e per incrementare le tue potenzialità sessuali. Ci creda o no, in questo campo nasciamo tutti con potenzialità diverse, c'è chi nasce seduttore, c'è chi deve imparare i rudimenti. E anche io non appartengo ai primi.

Sarei curioso di sapere che ne pensa @Alexis2 della questione "meglio bacio ritardato o meglio evitare rischio friendzone..ma ormai è silente 😄

Riguardo il fatto di insistere o meno... davvero difficile dar euna risposta. Le situazioni che viviamo sono tutte troppo diverse. Dovremmo metterci due limiti: il rispetto di noi stessi e il rispetto dell'altro (sennò è stalking). Per il resto, siamo un una zona grigia dove la differenza la fa il "come", non il quanto. C'è chi si persiste senza apparire pesante, c'è chi annoia al secondo contatto. Per quello che ho potuto sperimentare, è molto importante il mindset con cui ti riproponi a una tipa: devi essere "diverso" da quello che lei ha cestinato; non certo un'altra persona, ma diverso come impatto emotivo, devi trasmetterle sensazioni differenti da quelle per le quali ti ha cestinato. Ed è fondamentale che per continuare a provarci sia sempre meno sensibile a lei. Può sembrare un paradosso ma è così. Ti stacchi per un pò, recuperi vita, non ci pensi e quando lei è rimpicciolita nella tua mente, senza essere scomparsa, le ributti un gancio e vedi come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milan85
5 minuti fa, whynot ha scritto:

Concordo con @Milan85 che  i pareri delle donne sono da prendere con le pinze; vanno tenuti in considerazione, ma consapevoli del fatto che loro esprimono in termini razionali esattamente l'opposto di quello che poi fanno su base emozionale.

 

6 minuti fa, whynot ha scritto:

Sarei curioso di sapere che ne pensa @Alexis2 della questione "meglio bacio ritardato o meglio evitare rischio friendzone..ma ormai è silente 😄

Tipo ti incuriosisce saperlo per poi fare l’opposto? Cerco a fatica di dare una logica al ragionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

@Human ho riletto un po' il discorso che abbiamo fatto questi giorni e credo che questa tua frase racchiuda il punto in cui i nostri pensieri si discostano

Non esiste al mondo azione volontaria che non abbia come fine primario quello di una gratificazione personale o comunque un beneficio proprio maggiore di quello che si avrebbe non facendo quella stessa azione.

Tu dici che non esiste al mondo azione volontaria che non abbia un beneficio maggiore di quello che si avrebbe non facendola. Per il soggetto della frase di cui parliamo ovviamente

Io credo che invece esistano milioni di azioni di questo tipo.

Sono gli atti d'amore, quelli veri. Quelli semplici. Quelli che mi portano o portano altri a fare qualcosa che ci da molto meno in cambio ma fa molto bene invece a chi è il beneificiario di quest'azione. Azioni che non hanno un beneficio maggiore per noi, anzi sarebbe stato meglio non averle compiute ma che per coloro che amiamo sono state la scelta migliore.

Ora per me questo è un discorso forse troppo astrattao perchè ci sono troppe casistiche, troppe azioni, troppi benefici da analizzare, ma sono sicura che esistono azioni come quelle che ho descritto qualche riga su

E quello che riceviamo in cambio per averle fatte è, a volte, un beneficio minore di quello che avremmo avuto non facendole.

Ma il motore che ci spinge a farle è molto forte

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, whynot ha scritto:

Sarei curioso di sapere che ne pensa @Alexis2 della questione "meglio bacio ritardato o meglio evitare rischio friendzone..ma ormai è silente 😄

ciao @whynot sono qui, ma a volte il real chiama 🙂

Cosa ne penso io? Meglio bacio dato con voglia e passione e non per dovere ovviamente.

Perchè, come ho scritto qualche post sopra, per me la differenza di sente. Non me ne faccio niente di un bacio che uno mi da perchè siamo al secondo appuntamento e quindi deve.

Me ne faccio tanto invece di un bacio dato per voglia e per piacere. Che sia al terzo appuntamento o dopo dieci minuti che ci vediamo. La differenza la fa il sentire che ci sta dietro

Domanda: ma se al secondo appuntamento lui non prova a baciarti, magari perchè tu non gli hai dato grande ricambio col kino, tu cosa vai a pensare?

Vedo come va il terzo appuntamento. Certo qualche domanda me la faccio ma non per questo finisce in friendzone. Continua a piacermi. E poi qui stiamo parlando di due o tre appuntamenti. Voglio dire che me ne rendo conto anche io se non si è creata la situazione giusta per baciarsi o meno.

Fosse il decimo appuntamento sarebbe tutto un altro discorso.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
13 ore fa, Alexis2 ha scritto:

ciao @whynot sono qui, ma a volte il real chiama 🙂

Cosa ne penso io? Meglio bacio dato con voglia e passione e non per dovere ovviamente.

Perchè, come ho scritto qualche post sopra, per me la differenza di sente. Non me ne faccio niente di un bacio che uno mi da perchè siamo al secondo appuntamento e quindi deve.

Me ne faccio tanto invece di un bacio dato per voglia e per piacere. Che sia al terzo appuntamento o dopo dieci minuti che ci vediamo. La differenza la fa il sentire che ci sta dietro

Domanda: ma se al secondo appuntamento lui non prova a baciarti, magari perchè tu non gli hai dato grande ricambio col kino, tu cosa vai a pensare?

Vedo come va il terzo appuntamento. Certo qualche domanda me la faccio ma non per questo finisce in friendzone. Continua a piacermi. E poi qui stiamo parlando di due o tre appuntamenti. Voglio dire che me ne rendo conto anche io se non si è creata la situazione giusta per baciarsi o meno.

Fosse il decimo appuntamento sarebbe tutto un altro discorso.

Menomale, menomale! 

Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
16 ore fa, whynot ha scritto:

Detto questo, @KeanB, non capisco il tuo discorso sulla massa: devi essere te stesso, ma essere te stesso non vuol dire chiuderti in un guscio di autoreferenzialità. Sviluppa intelligenza emotiva, e lascia perdere massa o non massa. La questione che le donne ti mettono alla prova per vedere se hai le palle di provarci o no, non è questione di massa, è biologia. Se tu prendi atto che sei uno che temporeggia troppo e vuoi migliorare, la massa non c'entra nulla, lo fai per stare meglio con te stesso e per incrementare le tue potenzialità sessuali. Ci creda o no, in questo campo nasciamo tutti con potenzialità diverse, c'è chi nasce seduttore, c'è chi deve imparare i rudimenti. E anche io non appartengo ai primi.

Certo, ma io sinceramente fatico a comprendere di come l'uomo debba essere per forza una macchina programmata. Le donne ti testano per vedere se "hai le palle di provarci", perfetto. Ma nessuno pensa mai al fatto che le donne debbano anche metterti in condizione di provarci, che anche noi siamo degli esseri umani, che anche noi abbiamo una sensibilità, che anche noi abbiamo un cazzo di momento no. Se io con una ci esco tre volte e non provo a baciarla, perché devo essere per forza un senza palle? Ma non può essere che in quelle tre volte non mi andava di baciarla? Non può essere che sia stata lei a non mettermi mai nelle condizioni di farlo? Se parliamo del fatto che uno ci debba provare a prescindere da qualsiasi situazione, da qualsiasi contesto...allora vabbè, alzo le mani. Quando dico "massa" è perché vorrei che non fosse così. Vorrei che, come dice @Alexis2, uno uomo sia pronto a baciare una donna perché lo senta nel cervello e nel pisello, perché non ne possa fare più a meno, perché dall'altra parte ha ricevuto accoglienza e segnali incoraggianti...e non perché un timer ha deciso che CASCASSE IL MONDO tu ad un certo punto debba buttarti sulla bocca di qualcuna. Ma che palle. Chiaramente non sto dicendo che uno al quinto appuntamento poi non possa aspettarsi che la donna sia rimasta ad aspettarlo. Se non succede nulla dopo un ragionevole tempo in cui ci si vede è normale che uno dei due non sia attratto abbastanza...ma io vorrei credere che possa essere "normale" una situazione in cui magari la voglia cresca vedendosi, cresca a tal punto da non poterne fare più a meno. Esattamente: dopo dieci minuti o dopo tre appuntamenti.

Ora, ho avuto un match con una su un'app di dating. Questa mi aggiunge su instagram. Le metto un paio di likes tattici e la sera le scrivo un messaggio in cui faccio presente di aver notato che le piace viaggiare e le chiedo quale sarà la sua prossima meta. Si connette e non risponde. Risponde solo dopo 5 o 6 ore. Io lascio passare un'oretta e mezza e rispondo (ieri sera verso l'una). Ad oggi ancora non ha risposto, ma si è connessa. Non ho fatto domande perché vorrei che sia lei a sviluppare un discorso da ciò che le ho detto e perché non vorrei che la conversazione fosse un interrogatorio. Ma dico, come cazzo può andare avanti una discussione se mi rispondi dopo ore e ore oppure non mi rispondi proprio? Che significato assume in questo caso la parola "insistere"? 

Insistere anche se ad una non gliene frega un cazzo di conoscerti? Boh. L'interesse e la voglia di risponderti vanno tirati fuori con le pinze? Io non chiedo un colpo di fulmine, ma almeno un minimo cazzo di interesse reciproco nel conoscersi! 

 

 

Modificato da KeanB
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, KeanB ha scritto:

Se io con una ci esco tre volte e non provo a baciarla, perché devo essere per forza un senza palle? Ma non può essere che in quelle tre volte non mi andava di baciarla?

se non ti andava di baciarla hai fatto benissimo

Se ti andava di baciarla invece no.

Sta tutta li la differenza, no?

21 minuti fa, KeanB ha scritto:

Ora, ho avuto un match con una su un'app di dating. Questa mi aggiunge su instagram. Le metto un paio di likes tattici e la sera le scrivo un messaggio in cui faccio presente di aver notato che le piace viaggiare e le chiedo quale sarà la sua prossima meta. Si connette e non risponde. Risponde solo dopo 5 o 6 ore. Io lascio passare un'oretta e mezza e rispondo (ieri sera verso l'una). Ad oggi ancora non ha risposto, ma si è connessa. Non ho fatto domande perché vorrei che sia lei a sviluppare un discorso da ciò che le ho detto e perché non vorrei che la conversazione fosse un interrogatorio. Ma dico, come cazzo può andare avanti una discussione se mi rispondi dopo ore e ore oppure non mi rispondi proprio? Che significato assume in questo caso la parola "insistere"? 

Insistere anche se ad una non gliene frega un cazzo di conoscerti? Boh. L'interesse e la voglia di risponderti vanno tirati fuori con le pinze? Io non chiedo un colpo di fulmine, ma almeno un minimo cazzo di interesse reciproco nel conoscersi! 

Kean ma questa non sai neanche chi è e ti fai già tutte queste pare?

Fregatene, è una sconosciuta. Non ti risponde? Vai oltre. Anche con la testa

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
4 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Kean ma questa non sai neanche chi è e ti fai già tutte queste pare?

Fregatene, è una sconosciuta. Non ti risponde? Vai oltre. Anche con la testa

Ma si, ovvio, era per parlarne! Sempre per capire se sto agendo bene oppure sono io che dovrei fare di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

whynot
16 ore fa, Milan85 ha scritto:

 

Tipo ti incuriosisce saperlo per poi fare l’opposto? Cerco a fatica di dare una logica al ragionamento

Mi incuriosisce e basta, perchè sono curioso, e dopo che lo so lo metto nel mio arsenale di conoscenze e poi farò le debite riflessioni, che non sono mai "faccio l'opposto" o faccio esattamente così 😉

@KeanB secondo me ti fai troppi problemi, e te lo dice uno che sa cosa vuol dire 😉

Ti è mai capitato di tornare a casa dopo un appuntmento dicendo "cazzo...potevo baciarla...il momento c'era...non l'ho fatto...ma mi sarebbe piaciuto? Beh si...e allora sono un fesso". Ecco, se ti è capitato almeno una volta saprai che è una sensazione bruttissima. Ripeto, se sentivi di volerla baciare e non l'hai fatto. Se invece non sentivi nulla e ti era indifferente allora il problema manco si pone. Però se ti è capitato almeno una volta, c'è il rischio che da quel giorno adotterai questo schema "nell'incertezza, meglio andare per il bacio per non avere rimpianti".

A me è capitato così e ora preferisco comunque provarci (dopo aver letto al situazione ovviamente, non dal nulla come uno psicopatico). Con una tipa che mi piaceva sia fisicamente, sia come persona, alla seconda uscita dopo un mese di conversazioni e palese interesse di lei, alla fine della seconda uscita ho colto l'attimo, l'ho baciata, c'è stata ma...poi giorni dopo mi ha palato. Non le sarà piaciuto il bacio? Boh. So solo che se era destino che poi mi desse palo, meglio che l'abbia fatto senza avere il rimpianto di non aver provato a baciarla.

Per la tipa della chat...sei in una fase in cui non parlerei neanche di insistere. Parti dal rpesuppsotoc he lei ne ha almeno altri dieci oltre a te. Scrivele, stimolala, in modo intelligente e creativo, poi se vai sempre a vuoto ciao. Per me si parla di insistere quando c'è stata una conoscenza e magari a lei parte l'embolo e sparisce; lì si che ti viene il dubbio se insistere o no.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
18 minuti fa, whynot ha scritto:

Mi incuriosisce e basta, perchè sono curioso, e dopo che lo so lo metto nel mio arsenale di conoscenze e poi farò le debite riflessioni, che non sono mai "faccio l'opposto" o faccio esattamente così 😉

@KeanB secondo me ti fai troppi problemi, e te lo dice uno che sa cosa vuol dire 😉

Ti è mai capitato di tornare a casa dopo un appuntmento dicendo "cazzo...potevo baciarla...il momento c'era...non l'ho fatto...ma mi sarebbe piaciuto? Beh si...e allora sono un fesso". Ecco, se ti è capitato almeno una volta saprai che è una sensazione bruttissima. Ripeto, se sentivi di volerla baciare e non l'hai fatto. Se invece non sentivi nulla e ti era indifferente allora il problema manco si pone. Però se ti è capitato almeno una volta, c'è il rischio che da quel giorno adotterai questo schema "nell'incertezza, meglio andare per il bacio per non avere rimpianti".

A me è capitato così e ora preferisco comunque provarci (dopo aver letto al situazione ovviamente, non dal nulla come uno psicopatico). Con una tipa che mi piaceva sia fisicamente, sia come persona, alla seconda uscita dopo un mese di conversazioni e palese interesse di lei, alla fine della seconda uscita ho colto l'attimo, l'ho baciata, c'è stata ma...poi giorni dopo mi ha palato. Non le sarà piaciuto il bacio? Boh. So solo che se era destino che poi mi desse palo, meglio che l'abbia fatto senza avere il rimpianto di non aver provato a baciarla.

Per la tipa della chat...sei in una fase in cui non parlerei neanche di insistere. Parti dal rpesuppsotoc he lei ne ha almeno altri dieci oltre a te. Scrivele, stimolala, in modo intelligente e creativo, poi se vai sempre a vuoto ciao. Per me si parla di insistere quando c'è stata una conoscenza e magari a lei parte l'embolo e sparisce; lì si che ti viene il dubbio se insistere o no.

Certo che mi è capitato, è uno dei motivi che mi ha spinto ad iscrivermi qui. Su quello sono perfettamente d'accordo, vivere con il rimpianto è una sensazione bruttissima e la sto vivendo. Certo. 

La tipa della chat, vorrei evitare di farle un interrogatorio...per ora sto cercando di stimolarla con un argomento che a lei piace (viaggi) ma non da feedback, anzi, ora è da ieri sera che non risponde. Se non risponde lascio passare due tre giorni e ricontatto, che dite? 

Modificato da KeanB
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...