Vai al contenuto

Vita noiosa


Carlè

Messaggi raccomandati

vol-à-voile
1 ora fa, ducatone ha scritto:

A leggerla sembra tanto una frase fatta, ma cavolo, ripensando a quando è capitato a me mi accorgo che le prime persone sole sono quelle che hanno detto a me di essere solo!

Quelle poche cazzate che dico sul forum le baso su esperienze dirette.
Siccome mi scoccia leggere i fatti altrui, quando posso evito di raccontare i miei perché capisco che possano annoiare quanto annoiano me, anche perché così facendo mi sentirei come il padre di Homer Simpson.

Detto questo però devo raccontarti da dove nasce questa sorta di frase fatta.
Stavo lavorando con tre colleghi e stavo raccontando dei miei viaggi non perché volessi vantarmi o cosa, ma semplicemente perché una collega mi aveva chiesto consigli riguardo a Lisbona, città che adoro e in cui ci sarò stato almeno sei volte solo l'anno scorso.
Ci andavo appunto spesso da solo, anche solo per tagliarmi la barba e poi tornare a Londra, città dove vivevo sino allo scorso Marzo.

Sentendomi parlare di tutto ciò, soprattutto del fatto di viaggiare spesso solo, un' altra collega (mezza figa di legno) mi fa:  "Madonna che cosa triste (il viaggiare da soli, ndr)".
Lì per lì ci sono rimasto anche perché non avevamo alcuna confidenza, per cui mi sono immaginato che dall'alto della sua "figaggine" stesse semplicemente elevandosi ad un livello superiore rispetto il mio.
Accuso il colpo ma vado avanti per la mia strada.
Dopo una 10ina di minuti ci troviamo io e lei vicini e comincio a farle domande, a chiederle della sua vita.

Ebbene, mi racconta che era stata appena lasciata dopo aver scoperto che il suo ex si faceva una (e nonostante ciò era stato lui a lasciarla), che ancora si leccava le ferite, che aveva bloccato qualsiasi contatto con il suo ex e i suoi amici, che aveva preso un cane... insomma l'identikit della solitudine, lo stesso identikit che ha attivato nel mio cervello i motivi per cui fosse stata così diretta ed aggressiva nei confronti della mia solitudine.
So per certo che dopo un paio di settimane si era trovato un altro, rimanendo comunque sotto un treno per il suo ex.
Per cui, a conti fatti, fra me e lei chi è la vera persona sola?

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Qua la mano fratello...

L'unica è fuggire dalla prigione del paesello, dove se non sei saldamente inserito già a partire dalle medie resti tagliato fuori a vita.

Modificato da Tommy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 10/25/2018 at 11:50 AM, ducatone said:

ripensando a quando è capitato a me mi accorgo che le prime persone sole sono quelle che hanno detto a me di essere solo!

E' lo stesso per le accuse di egoismo: chi accusa gli altri di egoismo è lui in primis ad essere un egoista (anche quelli che non lo ammettono mai). In pratica ti stanno dicendo che non vai bene perché non vivi a modo loro! 😄

"L'egoismo non consiste nel vivere secondo i propri desideri, ma nel pretendere che gli altri vivano a quel modo che noi vogliamo."
(Oscar Wilde)

 

In pratica, quando qualcuno "punta il dito" verso gli altri, il più delle volte sta in realtà parlando di se stesso 😎

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Sante parole.
E meno giudichi, più ti rendi conto di quanto sano tu possa vivere.

 

 

 

(E ammetto che prima di conoscere questo forum ero veramente un'altra persona: leggere, conoscere e confrontarmi qui sopra mi ha aiutato tantissimo)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...