MirkAnd [Lurker] 0 Inviato 22 Ottobre 2018 Inviato 22 Ottobre 2018 Salve a tutti. Frequento il forum da mesi e devo dire che mi ha aperto un mondo, ho capito che certe cose che pensavo succedessero solo a me in realtà sono la normalità. La mia situazione (un po' patetica, lo so) è questa: autostima bassissima, molto insicuro, mai avuto relazioni importanti (giusto qualche bacetto, ma niente di che). Decido, un giorno, di iscrivermi a Tinder. All'improvviso, tra i vari profili, compare il suo. Io non vi so spiegare cos'ho provato in quel momento, quando ho visto il suo viso per la prima volta, ma sono rimasto folgorato. Swipe a destra e inizio a sperare (ma mica tanto) che ricambi. All'improvviso succede davvero. Penso "Cazzo, vuoi vedere che le cose belle possono capitare anche a me?" Le scrivo io per primo, niente complimenti ma roba abbastanza casual. Iniziamo a seguirci su Instagram e a scriverci lì, dato che lei mi dice che Tinder non fa per lei e bla bla bla. La mia totale incapacità di gestire una conversazione porta a far morire tutto, non riesco ad andare oltre alle solite cose che si dicono in chat, e la "conoscenza" si interrompe. Me la sono bruciata, liscio. Il problema è che io sono strasicuro che lei sia lei, che sia quella giusta, quella che incontri una volta nella vita. Secondo voi, è possibile recuperare? E' possibile scriverle senza risultare un completo idiota, uno sfigato o un morto di figa? O semplicemente devo lasciar perdere?
Questo è un messaggio popolare. Orph [Élite] 11465 Inviato 22 Ottobre 2018 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Ottobre 2018 29 minuti fa, MirkAnd ha scritto: Il problema è che io sono strasicuro che lei sia lei, che sia quella giusta, quella che incontri una volta nella vita. Non è possibile finché non rifletti seriamente sull'assurdità di quanto sopra inferno, vol-à-voile, megres84 e 9 altri ha reagito a questo 12
Medea [Partecipante] 1728 Inviato 22 Ottobre 2018 Inviato 22 Ottobre 2018 A scuola guida consigliano di non salire al volante quando si è sopraffatti dalle emozioni in quanto la nostra capacità di giudizio diminuisce. Ancor prima di pensare di scriverle devi rinunciare a tutte le emozioni che stai provando e abbandonare l'idea prematura che lei sia quella giusta, poiché ora la stai mettendo su un piedistallo nella vetrina delle idealizzazioni cosa che non porta mai del buono, puoi solo creare danni. E, non essere scontato chiedile cose diverse dal solito, osserva le sue foto, cogli e usa i dettagli. gort, Edo e KovaCs ha reagito a questo 3
MirkAnd [Lurker] 0 Inviato 22 Ottobre 2018 Autore Inviato 22 Ottobre 2018 3 minuti fa, Medea ha scritto: A scuola guida consigliano di non salire al volante quando si è sopraffatti dalle emozioni in quanto la nostra capacità di giudizio diminuisce. Ancor prima di pensare di scriverle devi rinunciare a tutte le emozioni che stai provando e abbandonare l'idea prematura che lei sia quella giusta, poiché ora la stai mettendo su un piedistallo nella vetrina delle idealizzazioni cosa che non porta mai del buono, puoi solo creare danni. E, non essere scontato chiedile cose diverse dal solito, osserva le sue foto, cogli e usa i dettagli. Non sono stato scontato neanche la prima volta che le ho scritto, tanto che lei rispondeva anche argomentando, non con semplici monosillabi. Quello che mi chiedo è: ha senso contattarla ora che "il momento" è passato? Sarebbe un tentativo a vuoto? Non riesco davvero a darmi una risposta.
AmandaSlave [Partecipante] 2068 Inviato 22 Ottobre 2018 Inviato 22 Ottobre 2018 46 minuti fa, MirkAnd ha scritto: autostima bassissima, molto insicuro, mai avuto relazioni importanti (giusto qualche bacetto, ma niente di che). No, in realtà il problema è tutto qui vol-à-voile e PaoloG ha reagito a questo 1 1
memeized [Lurker] 17 Inviato 22 Ottobre 2018 Inviato 22 Ottobre 2018 Finchè non conosci più donne, quasi tutte sembreranno 'loro'. PaoloG ha reagito a questo 1
MirkAnd [Lurker] 0 Inviato 22 Ottobre 2018 Autore Inviato 22 Ottobre 2018 9 minuti fa, AmandaSlave ha scritto: No, in realtà il problema è tutto qui Ho proprio per questo iniziato un percorso di terapia che mi aiuti in qualche modo a sbloccarmi, ad avere maggiore fiducia in me stesso. Temo solo che quest'occasione possa sfuggirmi, prima che la mia situazione migliori.
AmandaSlave [Partecipante] 2068 Inviato 22 Ottobre 2018 Inviato 22 Ottobre 2018 4 minuti fa, MirkAnd ha scritto: Temo solo che quest'occasione possa sfuggirmi, prima che la mia situazione migliori. La situazione cambierà proprio quando non vedrai più lei come un'opportunità persa. È una persona, una delle tante che non hai neanche visto, devi imparare a dare il giusto peso alle cose. MirkAnd, -Alex- e Orph ha reagito a questo 3
-Alex- [Élite] 3729 Inviato 22 Ottobre 2018 Inviato 22 Ottobre 2018 1 ora fa, MirkAnd ha scritto: Il problema è che io sono strasicuro che lei sia lei, che sia quella giusta, quella che incontri una volta nella vita. Secondo voi, è possibile recuperare? E' possibile scriverle senza risultare un completo idiota, uno sfigato o un morto di figa? O semplicemente devo lasciar perdere? Non hai scritto quanti anni hai. COmunque Le due frasi sono in contraddizione, un ossimoro. Come dire ghiaccio caldo o bugia vera o truffatore onesto. La verità è che QUALUNQUE persona la incontri una sola volta nella vita. Alcune poi ti restano accanto, altre vanno via dopo poco tempo. Non esiste UNA SOLA persona giusta; esistono tante persone più o meno compatibili, che sorte o bravura ti fanno incontrare. Se leggi il forum da tempo questi 2 concetti li dovresti avere interiorizzati. Detto questo, se capisci che la prima frase è una cazzata mostruosa, se capisci che nn devi scalare nessuna montagna per trovare il sacro Gral, e che lei è solo una delle tante persone che la vita ti ha fatto conoscere (virtualmente per ora), non avrai nessun problema a scriverle di nuovo. Ma qui la tua autostima c'entra tantissimo. skyluke, Orph e Agro ha reagito a questo 3
Noncisofare [Partecipante] 196 Inviato 22 Ottobre 2018 Inviato 22 Ottobre 2018 2 ore fa, MirkAnd ha scritto: Ho proprio per questo iniziato un percorso di terapia che mi aiuti in qualche modo a sbloccarmi, ad avere maggiore fiducia in me stesso. Temo solo che quest'occasione possa sfuggirmi, prima che la mia situazione migliori. Mi fai quasi tenerezza poichè rivedo i te, il me di qualche anno fa. Quanti anni hai? Comunque anche io sono di Lecce. Peccato che sul forum siano vietati i messaggi privati, altrimenti mi farebbe molto piacere fare un chiacchierata con te.
Messaggi raccomandati