Chadwick [Partecipante] 1444 Inviato 25 Ottobre 2018 Inviato 25 Ottobre 2018 E' da un pò di tempo che mi pongo una domanda sull'importanza di una cosa che pare sia estremamente fondamentale nell'ambito della seduzione e cioè, come dal titolo, il potere dello sguardo o contatto visivo. Vorrei chiedere ai più esperti o a chi è comunque abbastanza navigato in materia: voi durante un appuntamento con una donna come utilizzate lo sguardo? Dicono che la maggior parte delle persone quando guarda qualcuno negli occhi lo fa nella maniera sbagliata perchè guarda una zona indefinita tra la fronte e la bocca, mentre il vero sguardo da seduttore è quando scegli un singolo occhio della persona che hai davanti e lo fissi dritto dentro la pupilla. L'ho fatto una sola volta e devo dire che effettivamente vedi che la persona che hai davanti si comporta in una maniera "diversa". Voi che ne pensate? Esperienze o esempi particolari da raccontare dove avete letteralmente "ammaliato" la ragazza davanti a voi? Sono tutt'orecchi ..... anzi "occhi" in questo caso 😂 Attendo le vostre risposte. Un saluto a tutti Attato ha reagito a questo 1
Gainsbourg [Élite] 1578 Inviato 25 Ottobre 2018 Inviato 25 Ottobre 2018 Avevo aperto un topic tempo fa ma praticamente non ha risposto nessuno. Per me è vero, è un aspetto fondamentale. La maggior parte delle persone non è abituata a guardare negli occhi il suo interlocutore, che sia uomo o donna che sia. E invece sarebbe fondamentale. Non tanto perchè possa essere seducente, quanto perchè a mio avviso trasmette un messaggio del tipo "sono io, senza inganni, senza trucchi e non ho paura". Che è decisamente un approccio sano alla vita. Col tempo ho fatto caso a questa cosa, ho notato che spesso io stesso guardavo in basso, o distoglievo spesso lo sguardo. Con una consapevolezza di me stesso maggiore ho modificato il mio atteggiamento. Ora, io penso che gli occhi difficimelmente mentano, per cui per me stesso è difficile sostenere uno sguardo che non sia aggressivo proprio con tutti. Ci sono uomini e donne che mi trasmettono reverenza. Ma con molti, amici conoscenti e soprattutto donne riesco a sostenere questo tipo di contatto. Che tra l'altro è anche molto intimo. Ecco, mai aggressivo. Una volta una ragazza (amica di amici) mi disse proprio "perchè mi guardi?". Era molto timida e credo un po' insicura. Ma quasi tutte devo dire rimangono molto colpite. In senso positivo, a prescindere se poi farai o meno sesso con loro. esse e Asdarath ha reagito a questo 2
Chadwick [Partecipante] 1444 Inviato 25 Ottobre 2018 Autore Inviato 25 Ottobre 2018 (modificato) Sì verissimo e ho notato che funziona sia con le donne ma anche con gli amici maschi e conoscenti ma oltretutto con le persone in generale. Sembra quasi che la gente sia intimidita da te e rivedi te stesso quando abbassavi lo sguardo se qualcuno ti guardava negli occhi. Ma ho visto che funziona solo quando guardiamo il nostro interlocutore dritto nella pupilla di un solo occhio. Io è da un pò che mi sto allenando a farlo ed è bellissimo vedere le reazioni ...... dicono addirittura che alcune donne sensibili agli sguardi possano arrivare perfino a bagnarsi li sotto se vengono guardate in una certa maniera Modificato 25 Ottobre 2018 da Chadwick -Zodiac- ha reagito a questo 1
mourinho92 [Partecipante] 168 Inviato 25 Ottobre 2018 Inviato 25 Ottobre 2018 Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo, ma niente, assolutamente niente, sostituisce lo sguardo dell'essere umano. Paulo coelho Chadwick ha reagito a questo 1
Chadwick [Partecipante] 1444 Inviato 26 Ottobre 2018 Autore Inviato 26 Ottobre 2018 9 ore fa, mourinho92 ha scritto: Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo, ma niente, assolutamente niente, sostituisce lo sguardo dell'essere umano. Paulo coelho Esattamente!
Asdarath [Partecipante] 180 Inviato 26 Ottobre 2018 Inviato 26 Ottobre 2018 Il 25/10/2018 alle 17:15 , Gainsbourg ha scritto: Avevo aperto un topic tempo fa ma praticamente non ha risposto nessuno. Per me è vero, è un aspetto fondamentale. La maggior parte delle persone non è abituata a guardare negli occhi il suo interlocutore, che sia uomo o donna che sia. E invece sarebbe fondamentale. Non tanto perchè possa essere seducente, quanto perchè a mio avviso trasmette un messaggio del tipo "sono io, senza inganni, senza trucchi e non ho paura". Che è decisamente un approccio sano alla vita. Col tempo ho fatto caso a questa cosa, ho notato che spesso io stesso guardavo in basso, o distoglievo spesso lo sguardo. Con una consapevolezza di me stesso maggiore ho modificato il mio atteggiamento. Ora, io penso che gli occhi difficimelmente mentano, per cui per me stesso è difficile sostenere uno sguardo che non sia aggressivo proprio con tutti. Ci sono uomini e donne che mi trasmettono reverenza. Ma con molti, amici conoscenti e soprattutto donne riesco a sostenere questo tipo di contatto. Che tra l'altro è anche molto intimo. Ecco, mai aggressivo. Una volta una ragazza (amica di amici) mi disse proprio "perchè mi guardi?". Era molto timida e credo un po' insicura. Ma quasi tutte devo dire rimangono molto colpite. In senso positivo, a prescindere se poi farai o meno sesso con loro. Ciao, sono d'accordo con te: lo sguardo di una persona difficilmente mente è spesso rivela le emozioni che la persona prova (con le relative considerazioni e conclusioni a cui si può giungere valutando le emozioni e il contesto in cui si sono mostrate). Tu come ti trovi a guardare negli occhi gli uomini/donne non interessanti? A me spesso viene il dubbio che possano fraintendere e questo mi blocca. C'è una differenza nella "modalità" di sguardo in base alla persona oppure guardi tutti nello stesso modo?
DRbenny58 [Partecipante] 11 Inviato 30 Ottobre 2018 Inviato 30 Ottobre 2018 Più sei bravo ad esprimere le tue emozioni tramite un linguaggio come quello ad'esempio dello sguardo ma anche da micro movimenti derivati da emozioni, tutto nasce da lì dal fuoco che scatta dentro noi, quando siamo tristi emaniamo tristezza, ma se ti concentri, guardi te stesso da un'altro punto di vista o prospettiva per capire da cosa deriva ciò arriverai a controllarle queste emozioni , saprai gestirle ed usarle a piacimento, caratterizzale enfatizzale per conoscere ogni aspetto, ogni profonda fessura che ne deriva, lo sguardo è importante, dominante se fatto diretto senza calarlo mai senza perderlo mai, non abassarlo mai affronta discorsi con sguardi altrui , ed impara a fondere emozione-sguardo e vedrai che lo userai nella maniera efficiente.
Messaggi raccomandati