Vai al contenuto

Due mesi e si sente con un altro


ZYQ

Messaggi raccomandati

ZYQ

Ciao ragazzi, la mia esperienza è quasi nulla quindi non date nulla per scontato quando rispondere :) 

Sono il LTR da due mesi, da circa una settimana lei ha conosciuto un ragazzo, lei ha pochi amici e me ne ha parlato subito dicendo che preferisce amici maschi e che si trova bene. Ad un suo amico in quel periodo disse che hanno tantissime cose in comune e quando davanti a me lui disse scherzando che che le andava dietro lei negava imbarazzata. Io me la ridevo, ho sempre mantenuto un frame menefreghista. Poi un giorno si mise a messaggiare con lui davanti a me con lui vedo che effettivamente sembra interessata, ma non gli do peso subito. Poi sento una strana sensazione e qui ecco secondo me il mio errore madornale. Le dissi che mi faceva stare male e non volevo parlasse di lui con me cercando anche di generalizzare. Io ogni tanto la vedo che parla con lui come fa coi suoi soliti amici ma non voglio vederci nulla di male, le ho detto che le do la massima libertà e fiducia. Poi accade di nuovo, ci messaggia quando sono andato da lei e mentre siamo assieme, allora le chiedo di non usare il telefono. Lo rifa dopo mezz oretta e mi arrabbio e me ne stavo andando quando lei molto rattristata si scusa tantissimo. Dice sempre tutto ciò che di dolce potete immaginare ma non so che fare e che pensare. Non sempre riesco a mantenere un atteggiamento positivo se penso a questa cosa quando sono con lei. 

Non voglio porlo come problema, le darei solo corda. 

Modificato da ZYQ
Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis_Chambers

aia... non mi piace quando fanno così.. mi successe una volta mentre ero via con una con cui mi frequentavo. 

Ancora ricordo che vidi lei messaggiare con uno, eravamo sulla barcelloneta. 

Ci rimasi davvero male e non so per quale motivo non dissi nulla. Diciamo che eravamo già in mezza crisi comunque, litigavamo spesso. 

 

Beh al nostro ritorno mi ha lasciato, dopo una settimana. 

Quindi per la mia piccola esperienza non è una buona cosa, ma sta a te capire se ti fa stare davvero male. Se è così la prendi e affronti la situazione, le devi parlare della cosa. Se insiste, tronca i rapporti. 

 

A questo giro, metti da parte l'orgoglio.

Modificato da Dennis_Chambers
Link al commento
Condividi su altri siti

Per queste cose credo non si debba proprio parlare o addirittura insistere, dovrebbero essere naturali. 

Lei è presa da lui, tu lo sai. Uomo e donna hanno polarità opposte che si attraggono.

Lei ti dice parole dolci per ammorbidire e smorzare la cosa, anche questo tu sai.

Come sai che il semplice fatto di averglielo verbalizzato o la possibilità di indurle a troncare la cosa sono assolutamente controproducenti e opposti al motivo che teoricamente dovrebbe legarti a lei, l amore.

Dico questo perché lei evidentemente vuole parlare con questo anche davanti a te e tu se ci tieni dovresti concederglielo, perché lei è questo che vuole.

Ma questo cozza con il rispetto, con il contratto implicito dell esclusività etc

Come risolvere la cosa? 

Non facendo assolutamente nulla, tanto se vuole se lo tromba e se fai qualcosa se lo tromba lo stesso.

L unica cosa che puoi fare è verso di te e non verso di lei, cioè lavorare sul discorso che non esiste concedere o non concedere ad un altro, è un'entità separata ed indipendente da te, che va amata in libertà e per la sua libertà.

Se non sei in grado di farlo, molla che ti fai male.

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ZYQ

Grazie mille per la tua condivisione, per tutto quello che mi dice però sono sicuro che la sua risposta sarà una cosa come:ma io voglio te ecc... Però ci penserò

E lo farebbe pur di mentire, se si sta infatuando, penso che neppure lei se ne renderebbe conto. 

Per questo parlarne mi pone in una posizione di svantaggio a mio parere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ZYQ
14 minuti fa, sasa4 ha scritto:

Per queste cose credo non si debba proprio parlare o addirittura insistere, dovrebbero essere naturali. 

Lei è presa da lui, tu lo sai. Uomo e donna hanno polarità opposte che si attraggono.

Lei ti dice parole dolci per ammorbidire e smorzare la cosa, anche questo tu sai.

Come sai che il semplice fatto di averglielo verbalizzato o la possibilità di indurle a troncare la cosa sono assolutamente controproducenti e opposti al motivo che teoricamente dovrebbe legarti a lei, l amore.

Dico questo perché lei evidentemente vuole parlare con questo anche davanti a te e tu se ci tieni dovresti concederglielo, perché lei è questo che vuole.

Ma questo cozza con il rispetto, con il contratto implicito dell esclusività etc

Come risolvere la cosa? 

Non facendo assolutamente nulla, tanto se vuole se lo tromba e se fai qualcosa se lo tromba lo stesso.

L unica cosa che puoi fare è verso di te e non verso di lei, cioè lavorare sul discorso che non esiste concedere o non concedere ad un altro, è un'entità separata ed indipendente da te, che va amata in libertà e per la sua libertà.

Se non sei in grado di farlo, molla che ti fai male.

 

 

Grazie anche a te, sono pensieri che avevo già fatto però sentirmelo dire mi da la conferma :) sono cosciente che non esiste l'esclusività(nel senso che in qualunque momento può innamorarsi di qualcun altro) però credo nel rispetto. Se passo del tempo solo con lei e mi lascia solo come un cretino per messaggiare penso di avere il diritto di arrabbiarmi e andarmene. Le ho sempre detto che lei è libera al 100% ma anch'io sono libero di andarmene senza costringerla a non fare ciò che vuole. Poi però si scusa e usa parole dolci e li io non so proprio come agire. 

Modificato da ZYQ
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo lei, fece una scenata, se ne andò da casa durante un litigio , le dissi che non mi avrebbe più visto perché un rapporto deve basarsi sull avvicinarsi non sulla fuga, le discussioni dovevano diventare dialoghi e non guerre, ed era troppo tempo che andava avanti così.

Dopo suoi vani tentativi, messaggi in cui piangeva, chiamate, parlammo per telefono, sperava parlassi con lei, che non fossi arrabbiato.

I pianti, le scuse con tono sommesso, le parole dolci sono tentativi di manipolazione, psicologia basic.

Ti inducono compassione, pena, senso di colpa se non porgi la mano e concedi perdono.

Lei dopo qualche giorno si rimangiò le scuse, discutemmo e non ci parlammo per un po', con lei che già inizio a passare ad un'altra liana.

Esiste il dichiarare un fastidio per una cosa che non ti garba: lei continua a farlo e cerca di manipolarti con musini dolci e carezze.

Mi viene in mente il cane che rompe il cuscino ed abbassa le orecchie con lo sguardo triste per non essere punito.

Se vuoi continuare a frequentare questa persona, IGNORA questi tentativi di manipolazione.

Il consiglio reale sarebbe di mandarla a fan*** ma ci tieni, quindi metterti alla prova avrebbe una giusta finalità.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!

Età ?

Comunque o taglia i ponti o sono dolori per te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ZYQ

22 io lei 20, si ma non avrei scritto qua se avessi voluto tagliare i ponti ahhahah. A me piace tanto 

Comunque penso di aver capito. Sto sereno, se lei ha voglia di andarsene che lo faccia pure. Se vedo che però manca qualcosa nella relazione mi allontano, non posso stare ad aspettare lei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ZYQ
5 ore fa, sasa4 ha scritto:

Mi ricordo lei, fece una scenata, se ne andò da casa durante un litigio , le dissi che non mi avrebbe più visto perché un rapporto deve basarsi sull avvicinarsi non sulla fuga, le discussioni dovevano diventare dialoghi e non guerre, ed era troppo tempo che andava avanti così.

Dopo suoi vani tentativi, messaggi in cui piangeva, chiamate, parlammo per telefono, sperava parlassi con lei, che non fossi arrabbiato.

I pianti, le scuse con tono sommesso, le parole dolci sono tentativi di manipolazione, psicologia basic.

Ti inducono compassione, pena, senso di colpa se non porgi la mano e concedi perdono.

Lei dopo qualche giorno si rimangiò le scuse, discutemmo e non ci parlammo per un po', con lei che già inizio a passare ad un'altra liana.

Esiste il dichiarare un fastidio per una cosa che non ti garba: lei continua a farlo e cerca di manipolarti con musini dolci e carezze.

Mi viene in mente il cane che rompe il cuscino ed abbassa le orecchie con lo sguardo triste per non essere punito.

Se vuoi continuare a frequentare questa persona, IGNORA questi tentativi di manipolazione.

Il consiglio reale sarebbe di mandarla a fan*** ma ci tieni, quindi metterti alla prova avrebbe una giusta finalità.

 

 

 

Ho letto solo ora, oggi mi ha detto che non voleva farmi stare male e io le ho detto chiaramente che stavo benissimo in quel momento ma che ero arrabbiato con lei per quella sua azione. Dici bene, ci tengo, per questo mi è difficile mandarla a fan. 

D ora in poi le farò notare subito qualunque mancanza di rispetto. Io non voglio essere preso in giro. Ignorero se è il caso. 

 

Edit: 

Ragazzi mi è venuta un idea, vorrei continuare a mostrarle fiducia, visti i miei errori che mi hanno fatto apparire un po' geloso forse. Vorrei chiederle di farmelo conoscere visto che mi ha detto che è solo un amico e che tutti i suoi amici me li ha presentati con piacere cosa ne pensate? . Non voglio sembrare geloso anche perché non sento di esserlo solo che devo rimediare ai miei errori. 

Modificato da ZYQ
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
3 ore fa, ZYQ ha scritto:

Ragazzi mi è venuta un idea, vorrei continuare a mostrarle fiducia, visti i miei errori che mi hanno fatto apparire un po' geloso forse.

Beh cazzo è l'idea del secolo!

Lei non si merita un cazzo e addirittura si scusa ma "visti i tuoi errori che ti hanno fatto apparire un po' geloso forse" è meglio continuare a mostrarle fiducia!

Altrimenti che succede?

Ti molla?

Beh in effetti se ti mollasse dopo due mesi sarebbe un dramma... Specie se si è sentita limitata nella sua libertà perchè hai preteso quel minimo di rispetto che sua sponte non riesce a darti.

Terribile davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...