Vai al contenuto

Problema nel farmi apprezzare


TARAS88

Messaggi raccomandati

Ultimamente sto avendo un po' un "problema" nella gestione delle mie relazioni sociali. Ho 30 anni e credo che l'età possa influire. Sono ormai passati i tempi delle comitive enormi e di relazioni che nascevano dopo 4 chiacchiere. Al momento però mi sento solo. Mi spiego meglio, conoscenti ce ne sono, persone che accettano i miei inviti anche, ma è tutto a senso unico. Sono sempre io a farmi sentire, sempre io a proporre. Se non mi faccio sentire io...campa cavallo. Mi sono un po' rotto sinceramente ma in questo modo rischio di condurre una vita in solitaria. Capita anche a voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ZYQ

Sicuramente potresti cambiare aria o cercare qualche attività, gli sport di squadra sono molto stimolanti da questo punto di vista. 

Poi ogni persona va trattata diversamente non ci sono consigli universali secondo me. Però è sicuro che devi riuscire a creare legami un po' più profondi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho difficoltà in questo. Forse agli occhi degli altri avrò tanti difetti, non riesco a farmi apprezzare molto probabilmente. Il problema è che sono me stesso, non fingo. Sono sempre molte gentile e disponibile con tutti. Non saprei nemmeno da dove iniziare per cambiare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo episodio proprio l'altro giorno. Ragazza conosciuta con Tinder, lei cercava amici, anche io in questo istante avendo anche cambiato città. Non avevamo (a suo dire) nessuna aspettativa. Ci vediamo dopo lavoro per un aperitivo. Abbiamo passato due ore insieme chiacchierando del più e del meno, mai un secondo di silenzio. A suo dire ero un ragazzo con cui poter spaziare argomenti senza problemi. SEMBRAVA divertita. Quando ci siamo salutati le ho chiesto di inviarmi un messaggio al suo rientro a casa visto che tornava sola. Quello è stato il suo ultimo messaggio, quello in cui mi ringraziava dell'aperitivo insieme definendomi un ragazzo simpatico. Poi è sparita. Succede molto spesso anche con persone della vita reale e non conosciute via chat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto1980
Il 26/10/2018 alle 14:55 , TARAS88 ha scritto:

 Mi sono un po' rotto sinceramente ma in questo modo rischio di condurre una vita in solitaria. Capita anche a voi?

Credo capiti un po a tutti con l'avanzare dell'età...se tu hai 30 anni, presumibilmente molte tue amicizie/conoscenze sono impegnate in matrimoni con prole e/o LTR che, sommati alla vita lavorativa, levano tempo ed energie: dal tuo post, però, mi sembra che tu ne faccia una questione di non essere sufficientemente apprezzato nonostante tu sia te stesso...magari l'essere SEMPRE gentile e disponibile con tutti ti "deprezza" agli occhi altrui, specialmente femminili.

Quoto @ZYQ ... se proprio non sai DOVE e COME iniziare, comincia con il fare cose diverse dalla tua normalità...già il solo fatto di uscire dalla tua comfort zone ti aiuterà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto1980
1 minuto fa, TARAS88 ha scritto:

Ultimo episodio proprio l'altro giorno. Ragazza conosciuta con Tinder, lei cercava amici, anche io in questo istante avendo anche cambiato città. Non avevamo (a suo dire) nessuna aspettativa. Ci vediamo dopo lavoro per un aperitivo. Abbiamo passato due ore insieme chiacchierando del più e del meno, mai un secondo di silenzio. A suo dire ero un ragazzo con cui poter spaziare argomenti senza problemi. SEMBRAVA divertita. Quando ci siamo salutati le ho chiesto di inviarmi un messaggio al suo rientro a casa visto che tornava sola. Quello è stato il suo ultimo messaggio, quello in cui mi ringraziava dell'aperitivo insieme definendomi un ragazzo simpatico. Poi è sparita. Succede molto spesso anche con persone della vita reale e non conosciute via chat.

Credevo che il tuo "problema" fosse di carattere generale invece mi rendo conto che riguarda il rapporto con le donne...non conosco te, non conosco lei...ma cosa intendi dire quando dici che è sparita? Che tu la contatti e non risponde più? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Roberto1980 said:

Credevo che il tuo "problema" fosse di carattere generale invece mi rendo conto che riguarda il rapporto con le donne...non conosco te, non conosco lei...ma cosa intendi dire quando dici che è sparita? Che tu la contatti e non risponde più? 

No. Non riguarda solo l'universo femminile. Se io oggi le mando un messaggio lei risponde, magari le propongo di vederci per un caffè ed accetta. Ma questi slanci/proposte vengono sempre e solo da me. Se non lo facessi, se non avessi questa intraprendenza, nessuno mi contatterebbe per uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis_Chambers
3 ore fa, TARAS88 ha scritto:

Ultimo episodio proprio l'altro giorno. Ragazza conosciuta con Tinder, lei cercava amici, anche io in questo istante avendo anche cambiato città. Non avevamo (a suo dire) nessuna aspettativa. Ci vediamo dopo lavoro per un aperitivo. Abbiamo passato due ore insieme chiacchierando del più e del meno, mai un secondo di silenzio. A suo dire ero un ragazzo con cui poter spaziare argomenti senza problemi. SEMBRAVA divertita. Quando ci siamo salutati le ho chiesto di inviarmi un messaggio al suo rientro a casa visto che tornava sola. Quello è stato il suo ultimo messaggio, quello in cui mi ringraziava dell'aperitivo insieme definendomi un ragazzo simpatico. Poi è sparita. Succede molto spesso anche con persone della vita reale e non conosciute via chat.

Sì ma questo episodio è diverso. Nessuna ragazza è su tinder per amicizia. Anche se ti dicono il contrario. Ti ha visto e non le sei piaciuto abbastanza, per quello non ti cerca

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

HansC
4 ore fa, TARAS88 ha scritto:

Ultimo episodio proprio l'altro giorno. Ragazza conosciuta con Tinder [...]

Abbiamo passato due ore insieme chiacchierando del più e del meno, mai un secondo di silenzio. A suo dire ero un ragazzo con cui poter spaziare argomenti senza problemi. SEMBRAVA divertita. Quando ci siamo salutati le ho chiesto di inviarmi un messaggio al suo rientro a casa visto che tornava sola. Quello è stato il suo ultimo messaggio, quello in cui mi ringraziava dell'aperitivo insieme definendomi un ragazzo simpatico. Poi è sparita. Succede molto spesso anche con persone della vita reale e non conosciute via chat.

 

1 ora fa, TARAS88 ha scritto:

No. Non riguarda solo l'universo femminile. Se io oggi le mando un messaggio lei risponde, magari le propongo di vederci per un caffè ed accetta. Ma questi slanci/proposte vengono sempre e solo da me. Se non lo facessi, se non avessi questa intraprendenza, nessuno mi contatterebbe per uscire.

Per quanto riguarda le donne, mi sembra una cosa abbastanza normale, cioè sei tu a dover contattare, proporre, ecc. 

Certo, sarebbe bello se fosse lei a contattarti per prima ed è una cosa che può tranquillamente capitare se le piaci molto, tuttavia non ne farei un dramma.

Pensa che c'è gente che non solo contatta per prima, ma che manco riceve una risposta ahah Son cose che capitano con le donne.

Se invece parliamo dei tuoi amici maschi, beh, allora le cose non vanno bene. Se capitasse a me coi miei amici, sarebbe un problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/10/2018 alle 14:55 , TARAS88 ha scritto:

Ultimamente sto avendo un po' un "problema" nella gestione delle mie relazioni sociali. Ho 30 anni e credo che l'età possa influire. Sono ormai passati i tempi delle comitive enormi e di relazioni che nascevano dopo 4 chiacchiere. Al momento però mi sento solo. Mi spiego meglio, conoscenti ce ne sono, persone che accettano i miei inviti anche, ma è tutto a senso unico. Sono sempre io a farmi sentire, sempre io a proporre. Se non mi faccio sentire io...campa cavallo. Mi sono un po' rotto sinceramente ma in questo modo rischio di condurre una vita in solitaria. Capita anche a voi?

Quando ero più piccolo e andavo alle superiori anche io ero sempre quello che spingeva per fare cose. Perchè i miei "amici" erano e sono ancora degli sfigati che passano le serate a bersi una birra e parlare del niente. 

Ho capito che non sarebbero potuti essere dei compagni di avventure per ciò che volevo fare realmente, cioè conoscere donne. 

Quindi fanculo ci vado da solo. Sono anni ormai che esco senza di loro e circa un paio che esco quasi sempre da solo. 

Non vivo una vita in solitaria. Ho degli amici. Ma quando vado a caccia preferisco essere da solo. Mi trovo più a mio agio, mi sento più libero e soprattutto se sbaglio qualcosa e mi brucio una tipa la colpa è solo mia.

Se esco in compagnia di un altro maschio è perchè ha dei vantaggi che mi interessano, tipo voglio bere e ha la macchina oppure ha i soldi che io non ho e lo sfrutto per pagare da bere alle tipe del night.

Comunque poi a distanza di tempo quelli della birretta al bar sono sempre li a piangersi addosso e sono ancora vergini. Quindi vedi te...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...