Vai al contenuto

L'IMPORTANZA DI UN LINGUAGGIO CORRETTO NELL'APPROCCIO IN CHAT


Balinese

Messaggi raccomandati

Mya
49 minuti fa, Mindlover ha scritto:

Anche io non tollero i grammar-nazi ma questo non toglie che esprimersi correttamente sia il primo passo di un corretto approccio e di conseguenza seduzione. Almeno per me.  Passi una volta, passi la seconda ma alla terza che mi scrive "Se io sarei" o similari arriva il latte ai coglioni. 

Ah e aggiungerei anche, con le normali eccezioni, che è proprio per questo che l'uomo/donna medio/a e' affascinato/a generalmente da chi ha un linguaggio forbito e fluente e non dal tamarro ignorante. Non si spiegherebbe il perché alcune studentesse per esempio vengono prese all'amo da professori magari bruttini ma con un incontrovertibile savoire faire e fascino anche e soprattutto linguistico. Questa per citarne una. Poi de gustibus non est disputandum. 

Non e´ la proprieta´ lessicale o il bagaglio culturale a conquistare le donnine. E´ l´autorevolezza.

Un tamarro ignorante  ma autorevole e centrato vince a lungo termine sul professorone studiato e prestigioso ma con i piedi non ben piantati per terra.

 

 

 

Modificato da Mya
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mya ha scritto:

Si vede che ne hanno ricevute tante di batoste, dai grammar- nazi.

Grammar nazi che, come abbiamo visto, forse non potrebbero neanche permettersele tutte queste correzioni 🙊😂

Comunque, come già discusso sul forum.....la sana ignoranza paga più della cultura, quantomeno all'inizio.

Anzi, sicuramente la ragazza tutta perfettina e col massimo dei voti sarà più attratta dal tamarro da discoteca piuttosto che dal suo compagno di corso anche lui col massimo dei voti.

 

Comunque citando un altro utente(che spero mi perdoni ma non mi ricordo chi è) in una vecchia discussione:

condividete "niente fa bagnare più di uno che usa i congiuntivi in modo corretto" e poi vi ritroviamo fidanzate con "Mirko Er Pazzo Se te Pijo T'ammazzo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mindlover
9 minuti fa, Mya ha scritto:

Non e´ la proprieta´ lessicale o il bagaglio culturale a conquistare le donnine. E´ l´autorevolezza.

Un tamarro ignorante  ma autorevole e centrato vince a lungo termine sul professorone studiato e prestigioso ma con i piedi non ben piantati per terra.

 

 

 

Capisco il tuo punto di vista ma per me tamarraggine e autorevolezza non sono sinonimi. Come può un buzzurro essere autorevole? Agli occhi di chi? Capisco che siamo definitivamente entrati nell'epoca dove più niente scandalizza anche istituzionalmente ma generalmente un tamarro di autorevole non ha proprio nulla.

Non sono d'accordo anche sulla comparazione professorone- piedi non piantati per terra. Questa cosa non è scontata assolutamente. Magari hai esperienze pregresse che ti portano a pensare che tutte le persone forbite siano sulle nuvole ma non è proprio così. Di conseguenza non riscontro nel tamarro i piedi ben fissati a terra quanto più una naturale ignoranza sessuale che ci può stare. 

Credo anche che se vogliamo parlare di ignoranza sessuale che attrae quest'ultima vince alla corta e non alla lunga. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
41 minuti fa, Mya ha scritto:

Non la proprieta´ lessicale o il bagaglio culturale a conquistare le donnine. E´ l´autorevolezza.

Non è ciò che conquista ma ha una sua parte. Imho, ovviamente. Ognuno è un mondo a sé.

41 minuti fa, Mya ha scritto:

Un tamarro ignorante  ma autorevole e centrato vince a lungo termine sul professorone studiato e prestigioso ma con i piedi non ben piantati per terra.

What? Stiamo ragionando un po' troppo sul bianco e nero.

24 minuti fa, Mindlover ha scritto:

Capisco il tuo punto di vista ma per me tamarraggine e autorevolezza non sono sinonimi. Come può un buzzurro essere autorevole? Agli occhi di chi? Capisco che siamo definitivamente entrati nell'epoca dove più niente scandalizza anche istituzionalmente ma generalmente un tamarro di autorevole non ha proprio nulla.

🔝

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mya
33 minuti fa, Mindlover ha scritto:

Capisco il tuo punto di vista ma per me tamarraggine e autorevolezza non sono sinonimi. Come può un buzzurro essere autorevole? Agli occhi di chi? Capisco che siamo definitivamente entrati nell'epoca dove più niente scandalizza anche istituzionalmente ma generalmente un tamarro di autorevole non ha proprio nulla.

Non sono d'accordo anche sulla comparazione professorone- piedi non piantati per terra. Questa cosa non è scontata assolutamente. Magari hai esperienze pregresse che ti portano a pensare che tutte le persone forbite siano sulle nuvole ma non è proprio così. Di conseguenza non riscontro nel tamarro i piedi ben fissati a terra quanto più una naturale ignoranza sessuale che ci può stare. 

Credo anche che se vogliamo parlare di ignoranza sessuale che attrae quest'ultima vince alla corta e non alla lunga. 

Tamarraggine e autorevolezza infatti non sono sinonimi.  

Un professore colto e dalle buone maniere infatti puo´  avere i piedi piantati per terra.

Io dico che cio´che attrae le donne e´l ´autorevolezza ( da non confondere con autorita´, cioe´ obbligo all´obbedienza) , dote di persona interiormente composta, che sa quello che  e´, sa quello che vuole e lo persegue . Tale solidita´di carattere  soprattutto sulle donne  esercita  fascino, carisma, influenza. 

Ai fini di attrazione duratura:

la cultura intesa come erudizione e capacita´di linguaggio e´accessoria

la capacita´di cavarsela nella vita, di trarne insegnamenti validi per se stesso , e´ fondamentale

 

 

Modificato da Mya
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mindlover
9 minuti fa, Mya ha scritto:

la capacita´di cavarsela nella vita, di trarne insegnamenti validi per se stesso , e´ fondamentale

Non sono certamente qualità del tamarro ignorante. 

Forse tu confondi l'uomo un po' sfacciato e sicuro di sé con il tamarro ignorante. Ma posso assicurarti che la maggior parte delle volte la figura dell'uomo sfacciato e sicuro di sé e' agli antipodi con quella del tamarro. 

Modificato da Mindlover
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

HansC
1 ora fa, Mindlover ha scritto:

Capisco il tuo punto di vista ma per me tamarraggine e autorevolezza non sono sinonimi. Come può un buzzurro essere autorevole? Agli occhi di chi? Capisco che siamo definitivamente entrati nell'epoca dove più niente scandalizza anche istituzionalmente ma generalmente un tamarro di autorevole non ha proprio niente.

 

18 minuti fa, Mindlover ha scritto:

 

Forse tu confondi l'uomo un po' sfacciato e sicuro di sé con il tamarro ignorante. Ma posso assicurarti che la maggior parte delle volte la figura dell'uomo sfacciato e sicuro di sé e' agli antipodi con quella del tamarro. 

Tu sei veneto...

Vieni un po' dalle mie parti e capirai "come può un buzzurro o un tamarro essere autorevole e agli occhi di chi".😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Mindlover
2 minuti fa, HansC ha scritto:

 

Tu sei veneto...

Vieni un po' dalle mie parti e capirai "come può un buzzurro o un tamarro essere autorevole e agli occhi di chi".😆

Abito in Veneto ma sono del centro Italia. 

Comunque se ho capito cosa intendi dico "Grazie al cazzo". Ahahah. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mya
39 minuti fa, Mindlover ha scritto:

Non sono certamente qualità del tamarro ignorante. 

Forse tu confondi l'uomo un po' sfacciato e sicuro di sé con il tamarro ignorante. Ma posso assicurarti che la maggior parte delle volte la figura dell'uomo sfacciato e sicuro di sé e' agli antipodi con quella del tamarro. 

Bisognerebbe accordarsi su una definizione univoca dei termini.

Ma non se ne uscirebbe piu´. 

Per farla breve, io concordo con quello che scrisse qualcuno qui sopra. Non e´il congiuntivo, la cultura!  a far bagnare le donne, per quanto magari le donne - non se la prendano- affermino il contrario.

E´ la sensazione di " sudditanza psicologica"  in loro evocata, o senza voler essere tanto estrema, parliamo di rispetto reverenziale...  i canali possono essere i piu´disparati.

Modificato da Mya
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mindlover
9 minuti fa, Mya ha scritto:

Bisognerebbe accordarsi su una definizione univoca dei termini.

Ma non se ne uscirebbe piu´. 

Per farla breve, io concordo con quello che scrisse qualcuno qui sopra. Non e´il congiuntivo, la cultura!  a far bagnare le donne, per quanto magari le donne - non se la prendano- affermino il contrario.

E´ la sensazione di " sudditanza psicologica"  in loro evocata, o senza voler essere tanto estrema, parliamo di rispetto reverenziale...  i canali possono essere i piu´disparati.

Su questo sono d'accordo ma bisogna fare attenzione a non far passare il tamarro come quello che ha questo genere di capacità di far bagnare le donne. Non è così. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...