Vai al contenuto

Rovinare qualcosa di bello


Orph

Messaggi raccomandati

Nuovo_utente

Credo che il tema centrale sia in realtà l’autosabotaggio. Tempo fa volevo proprio aprire un post...

 

In diverse situazioni, mi sono letteralmente autosabotato per PAURA. Paura di quello che sarebbe seguito.

Paura di non poter sopportare nuovo dolore dopo essere riuscito con fatica a trovare un equilibrio. Ma l’equilibrio, proprio in quanto tale, non è una cosa fissa...ma dinamica. Paradossalmente per stare in equilibrio su un piede non devi stare fermo, ma oscillare...e correggere di volta in volta piccoli spostamenti del baricentro.

 

Chiediti il perché di questo autosabotaggio? Cosa ti spaventa del dopo? Cosa vuoi risparmiarti? Sofferenza? Il non essere totalmente ricambiato?

 

Personalmente ricordo due episodi cruciali di autosabotaggio:

- il primo...inizio della mia LTR. Venivo da una grandissima sofferenza dovuta alla fine della precedente relazione. Passo un periodo in cui veramente non l’ho dato solo a chi non lo voleva. Poi incontro lei...sembrava diversa, c’era il rischio di ritornare in LTR e potenzialmente poi soffrire di nuovo... Arrivati al dunque...non mi si alza manco con le cannonate... Flop completo, ansia...per fortuna in due, tre situazioni, non di più. Poi ho razionalizzato, ho capito il reale motivo alla base di tutto ciò (la voglia di autosabotare tutto...e rimanere nella situazione di equilibrio che già avevo). Da lì in poi mai più avuto un problema di quel tipo.

 

- il secondo...conosco una tipa mentre ero in LTR. Capisco che la sbandata è piuttosto difficile da controllare e può portarmi verso lidi sconosciuti. In una situazione che proprio non ci azzeccava niente...ma proprio nulla...provo a baciarla, facendomi ovviamente rifiutare. Anche lì...autosabotaggio per cercare di chiudere una situazione vista come “pericolosa”, “distruttrice dell’equilibrio raggiunto”.

 

Tirando le somme...almeno per me...l’autosabotaggio subentra ogni qual volta percepisco situazioni potenzialmente molto forti...che so in cuor mio mi porteranno da tutt’altra parte rispetto a dove voglio (o meglio, vorrei) andare io. Il problema è che spesso la vita ti porta dove vuole lei. Certo, non siamo foglie al vento. Ma la vita ha più fantasia di noi e bisogna talora accettarla ed assecondarla. Remarle contro crea solo grande frustrazione.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nuovo_utente ha scritto:

Tirando le somme...almeno per me...l’autosabotaggio subentra ogni qual volta percepisco situazioni potenzialmente molto forti...che so in cuor mio mi porteranno da tutt’altra parte rispetto a dove voglio (o meglio, vorrei) andare io. Il problema è che spesso la vita ti porta dove vuole lei. Certo, non siamo foglie al vento. Ma la vita ha più fantasia di noi e bisogna talora accettarla ed assecondarla. Remarle contro crea solo grande frustrazione.

Buona lettura, è una delle ipotesi che avevo pensato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me capita il contrario invece solitamente...l’istinto mi getta tra le braccia dei problematici, ambigui, impegnati come una calamita poi la razionalità mi dice no! Fermati! Non fare cazzate! Fin ora ho cercato di seguire là razionalità ma penso sia ora di seguire l’istinto e vedere come va.

Sta di fatto che a mio parere, che per qualche motivo, istintivamente o razionalmente non lo so, non eri pronto a continuare con questa persona. Non so se lei sarà ancora disponibile...per me una cosa così mi svilirebbe, mi farebbe sentire rifiutata. Devi trovare il giusto equilibrio tra testa e pancia...ma posso consigliarti ben poco perché io non l’ho ancora trovato.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Daphne ha scritto:

per me una cosa così mi svilirebbe, mi farebbe sentire rifiutata.

Ma difatti la cosa che mi dispiace più del fatto se ci vedremo ancora oppure no che non è il punto, è questo.

Proprio io che se queste cose le fa una donna mi da un fastidio record poi cado nello stesso gioco, vai a capire la testa!

Spero che non mi risucceda mai più.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
56 minuti fa, Orph ha scritto:

Ma difatti la cosa che mi dispiace più del fatto se ci vedremo ancora oppure no che non è il punto, è questo.

Proprio io che se queste cose le fa una donna mi da un fastidio record poi cado nello stesso gioco, vai a capire la testa!

Spero che non mi risucceda mai più.

@Orph dici che hai avuto la sensazione di guardare la scena da fuori. Ma cos'hai provato? Puoi descriverlo?

Poi, scusa se mi faccio gli affari tuoi: eravate in fase petting o già oltre? 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Tempesta91 ha scritto:

@Orph dici che hai avuto la sensazione di guardare la scena da fuori. Ma cos'hai provato? Puoi descriverlo?

Poi, scusa se mi faccio gli affari tuoi: eravate in fase petting o già oltre? 😁

In effetti me lo stavo chiedendo pure io...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Tempesta91 ha scritto:

dici che hai avuto la sensazione di guardare la scena da fuori. Ma cos'hai provato? Puoi descriverlo?

Poi, scusa se mi faccio gli affari tuoi: eravate in fase petting o già oltre? 😁

 

12 ore fa, Daphne ha scritto:

In effetti me lo stavo chiedendo pure io...

Allora intanto grazie per l'interessamento, per scena vista da fuori era come se stessi guardando un film, sapevo cosa fare e tutto, escalation tutte le solite cose ma non stavo provando NIENTE sia dal punto di vista emotivo che fisico, è strano da descrivere perchè non mi era mai successo.

Eravamo in fase petting spinto io ero vestito lei nuda con calze a rete, mi aveva fatto anche una specie di streptese, non so forse anche il suo modo di porsi era come se stesse facendo una recita con un copione, per carità vista da fuori era "IL SESSO" mosse giuste piccoli push and pull baci e poi si levava poi tornava insomma tutto tremendamente giusto, ma un giusto che sapeva appunto di recita.

Non so se si capisce perchè veramente mi risulta difficile da spiegare non mi era mai capitata una cosa così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
43 minuti fa, Orph ha scritto:

 

Allora intanto grazie per l'interessamento, per scena vista da fuori era come se stessi guardando un film, sapevo cosa fare e tutto, escalation tutte le solite cose ma non stavo provando NIENTE sia dal punto di vista emotivo che fisico, è strano da descrivere perchè non mi era mai successo.

Eravamo in fase petting spinto io ero vestito lei nuda con calze a rete, mi aveva fatto anche una specie di streptese, non so forse anche il suo modo di porsi era come se stesse facendo una recita con un copione, per carità vista da fuori era "IL SESSO" mosse giuste piccoli push and pull baci e poi si levava poi tornava insomma tutto tremendamente giusto, ma un giusto che sapeva appunto di recita.

Non so se si capisce perchè veramente mi risulta difficile da spiegare non mi era mai capitata una cosa così.

Ora capisco meglio la situazione, prima era tutto più fumoso.

Direi che hai avuto il coraggio di fare la cosa giusta, seppur avvilente.

Se non c'è emozione e coinvolgimento dei sensi, a che serve?

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Orph ha scritto:

 

Allora intanto grazie per l'interessamento, per scena vista da fuori era come se stessi guardando un film, sapevo cosa fare e tutto, escalation tutte le solite cose ma non stavo provando NIENTE sia dal punto di vista emotivo che fisico, è strano da descrivere perchè non mi era mai successo.

Eravamo in fase petting spinto io ero vestito lei nuda con calze a rete, mi aveva fatto anche una specie di streptese, non so forse anche il suo modo di porsi era come se stesse facendo una recita con un copione, per carità vista da fuori era "IL SESSO" mosse giuste piccoli push and pull baci e poi si levava poi tornava insomma tutto tremendamente giusto, ma un giusto che sapeva appunto di recita.

Non so se si capisce perchè veramente mi risulta difficile da spiegare non mi era mai capitata una cosa così.

Probabilmente era “IL SESSO” ma ti ha dato l’idea di un sesso da copione, usato e provato e riprovato altre volte. Diciamo che mancava l’intimita vera, la passione, il sottile rischio del rifiuto probabilmente. Mancava la sorpresa, l’inaspettato e tu ti sei visto davanti scorrere tutto film con finale annesso e connesso. Quindi può starci la tua reazione. Anche se fosse per una botta e via serve un po’ di poesia 😅

  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Orph ha scritto:

 

Allora intanto grazie per l'interessamento, per scena vista da fuori era come se stessi guardando un film, sapevo cosa fare e tutto, escalation tutte le solite cose ma non stavo provando NIENTE sia dal punto di vista emotivo che fisico, è strano da descrivere perchè non mi era mai successo.

Eravamo in fase petting spinto io ero vestito lei nuda con calze a rete, mi aveva fatto anche una specie di streptese, non so forse anche il suo modo di porsi era come se stesse facendo una recita con un copione, per carità vista da fuori era "IL SESSO" mosse giuste piccoli push and pull baci e poi si levava poi tornava insomma tutto tremendamente giusto, ma un giusto che sapeva appunto di recita.

Non so se si capisce perchè veramente mi risulta difficile da spiegare non mi era mai capitata una cosa così.

Penso anche che non ti abbia fatto sentire unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...