Vai al contenuto

Scarpe!


user

Messaggi raccomandati

user

"Scarpe, di merda, da donna, che costano milioni all'uomo.

[...]

La follia della donna

quel bisogno di scarpe

che non vuole sentire ragioni

cosa sono i milioni

quando in cambio ti danno le scarpe"

La follia della donna, Elio e le Storie Tese

probabilmente è una banalità ed è già stato detto e ripetuto x volte...

ieri ho avuto una chiacchierata con un Natural molto efficiente -una di quelle persone che viene da chiedersi perchè non faccia l'animatore turistico o cose del genere, in pratica è in always_sarge_on (che sia una vecchina, che sia l'hb9,999, si comporta sempre in quel modo furbetto :) )- e mi ha confermato praticamente tutto il materiale presente su IS (se ce ne fosse stato bisogno) -la cosa divertente è che lui non ha terminologia- ed ad un certo punto mi fa:

Natural:blablabla ah, e comunque, sempre fare i complimenti per le scarpe! loro adorano 'ste cose, e di solito gli uomini non lo notano quindi...

da un veloce fieldtest stamattina sembra assai valido, la HBcollega a cui l'ho fatto si è illuminata :D

sappiatemi dire (oppure bastonatemi perchè ho scritto cose ovvie)!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

*-_MusA_-*

Confermo pienamente!!!

Adoro le scarpe specialmente se con un tacco di almeno 8-9 cm (se è di più anche meglio)!!! :D

E cmq dicendole che ti piacciono le sue scarpe le dirai contemporaneamente sia che ha buon gusto sia che avete i suoi stessi gusti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Carletto
Confermo pienamente!!!

Adoro le scarpe specialmente se con un tacco di almeno 8-9 cm (se è di più anche meglio)!!! :D

E cmq dicendole che ti piacciono le sue scarpe le dirai contemporaneamente sia che ha buon gusto sia che avete i suoi stessi gusti. :)

cioe' gli regali un forte ioi

da usare in fase a3 cioe' quando la fai qualificare

ricorda: mai prima altrimenti diventi afc a tutto spiano

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
cioe' gli regali un forte ioi

da usare in fase a3 cioe' quando la fai qualificare

ricorda: mai prima altrimenti diventi afc a tutto spiano

Ciao,

non necessariamente!

Un complimento generico effettivamente fa trasparire secondi fini (stile: "ma come sei bella?", "ma che belle scarpe" e così via) ed è banale.

Ma se il complimento è motivato da qualcosa di reale (ovvero, se il complimento se lo merita davvero) allora fa un ottimo impatto! In generale il complimento non deve essere legato a qualcosa di indipendente da lei, ma deve sottilineare l'apprezzamento per uno sforzo fatto da lei.

Esempio concreto: invece che dire "che belle scarpe" si può dire "caspita, complimenti per l'accostamento che hai studiato tra scarpe e borsa".

Esempio concreto e reale (settimana scorsa, macchinetta del caffè): "Accidenti HBStagista3, sono veramente impressionato dai perfetti accostamenti cromatici che hai fatto oggi... bla bla"

Ha funzionato alla grande perchè era vero! Lei infatti è arrossita e si è un po' qualificata "ma no, era tardi e non ci ho pensato molto.. bla bla" ma era evidentissimo che invece era stato tutto accuratamente studiato con gusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nagel

Proverò la cosa, concordo con Carletto nel dire che bisogna valutare il momento giusto.

Riflettendoci, raramente, in qualsiasi situazione (da una conosciuta da poco, alla ragazza, etc etc) ho fatto complimenti per le scarpe..

I'll try :)

Link al commento
Condividi su altri siti

user
Proverò la cosa, concordo con Carletto nel dire che bisogna valutare il momento giusto.

bhe, questò è ovvio...

anche perchè se si fa ad una HB che si vede +o- spesso e magari quelle scarpe ce le ha da sempre, si fa una figura pessima!

similPUA: "ma che belle scarpe!"

HB: "ma se sono quelle di tutti i giorni :) "

bruciato!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nagel

Questo era ovvio, come opener è peggio del "complimenti a mamma" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Io ho sempre notato e dato molta importanza alle scarpe di una HB.... prediligo quelle super sexy con tacco a spillo e ho fatto spesso complimenti sulle scarpe con un buon feedback ma forse per il fatto che per me è davvero una cosa importante e un complimento che mi viene naturale.

Poi vi dirò che mi capita spesso anche di usare le scarpe come neg se non sono del tipo che piace a me... uso frasi come "bello stile si vede che hai gusto... peccato per le scarpe!". Ottimo feedback anche in questo caso e immediata qualifica da parte loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX

Non so che giudizio abbiate del regista Nanni Moretti, ma non me ne frega nulla.

In due suoi film, Bianca e Sogni D'Oro, lui mette in evidenza la sua maniacalità nelle scarpe.

Nel primo film rimane incantano a guardare le scarpe dei passanti dalla finestra di un seminterrato, ipotizzando personalità e comportamenti a secondo delle scarpe indossate. Inoltre indovina il tipo di persona del "commissario" guardandogli le scarpe.

Nel secondo sceglie degli aspiranti (non ricordo se attori o sceneggiatori) guardando le scarpe che indossano.

Imitate la sua maniacalità: guardate le scarpe della persona, cercando di astrarre dal vestito, e provate a farvi una idea del tipo di persona.

Scarpe-Persona

Scarpe-Persona

Scarpe-Persona

Scarpe-Persona

Poi cercate di notare la persona nel suo intero, insieme alle sue scarpe.

Quando lo farete in modo automatico mettetevi davanti ad uno specchio a figura intera e cercate di catturare le vostra prima impressione su voi stessi.

Maniacali, dovete imparare a dare una impressione con il vostro vestito.

Io sono grandicello, anche ^X^ lo è, io vesto abbastanza giovanile, non fuori luogo, ma giovanile.

Anche ^X^ adotta un look che non è quello di "uomo oiù sui 40 che non sui 30" grigio e triste.

Sono look che, per la loro validità, funzionano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Carletto
non necessariamente!

ovviamente nessuna regola copre tutto al 100%

Un complimento generico effettivamente fa trasparire secondi fini (stile: "ma come sei bella?", "ma che belle scarpe" e così via) ed è banale.

quoto!!

Ma se il complimento è motivato da qualcosa di reale (ovvero, se il complimento se lo merita davvero) allora fa un ottimo impatto! In generale il complimento non deve essere legato a qualcosa di indipendente da lei, ma deve sottilineare l'apprezzamento per uno sforzo fatto da lei.

cioe' se e' una cosa che ti piace davvero di lei e ,parlando tecnicamente, lo dai come ioi nella fase a3 dove gli rispondi a grandi linee che inizia a piacerti certo va benissimo

Esempio concreto: invece che dire "che belle scarpe" si può dire "caspita, complimenti per l'accostamento che hai studiato tra scarpe e borsa".

ecco...un bel modo per fare un complimento

Esempio concreto e reale (settimana scorsa, macchinetta del caffè): "Accidenti HBStagista3, sono veramente impressionato dai perfetti accostamenti cromatici che hai fatto oggi... bla bla"

Ha funzionato alla grande perchè era vero! Lei infatti è arrossita e si è un po' qualificata "ma no, era tardi e non ci ho pensato molto.. bla bla" ma era evidentissimo che invece era stato tutto accuratamente studiato con gusto.

dimmi se mi sbaglio: la hbstagista3 in questione non era la prima volta con cui ci parlavi**percio' non era un'opener**avevi gia' mostrato di avere valore **e percio' ti trovavi gia' in a3 se non oltre** percio' hai fatto benissimo a fare quel complimento**anche perche' si e' qualificata percio' non e' proprio a3?**.

poi posso sempre sbagliare...e di errori ne faccio...anche perche' sembro troppo tecnico...

Ciao by Carletto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...