robinbreak [Élite] 2162 Inviato 31 Ottobre 2018 Inviato 31 Ottobre 2018 (modificato) Alle volte capita che sei la' a girovagare su youtube e noti un video di 3 ore, con due che parlano, con 1M di visualizzazioni. Nell'era nello span di attenzione di 30 secondi e dei video di gattini sembra una cazzata e ci fai un click per curiosita'. Dopo 2 ore e 42 minuti, ti accorgi che ti sei scordato di cucinare e di fare il bucato, ma qualcosa dentro di te e' cambiato. Mai sentito qualcuno parlare cosi' sensatamente e le sue parole riverberare cosi' profondamente. Regazzi, vi presento Jordan Peterson. P.S. forse questo potrebbe andare anche sotto crescita a 360 gradi piuttosto che sotto business... Modificato 31 Ottobre 2018 da robinbreak Carlins, Kagan, RDLF e 1 altro ha reagito a questo 4
Carlins [Partecipante] 679 Inviato 1 Novembre 2018 Inviato 1 Novembre 2018 Ho acquistato il suo libro "12 rules for life", non vedo l'ora di essere meno indaffarato e metterci mano!
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 1 Novembre 2018 Inviato 1 Novembre 2018 Ho visto parecchi video di Jordan Peterson, lo consiglio anche se con un paio di accortezze: non prendere tutto quello che dice per oro colato (anche perché parla di qualsiasi argomento) e non guardare compulsivamente qualsiasi video in cui lui compaia, senza provare nel mentre a mettere in pratica nulla. Secondo me basta scegliere un suo video in cui parla di queste 12 regole (consiglio quello con Rubin Report o quello di how to academy, in aggiunta a quello postato qui), in quei video è racchiusa tutta l'essenza della componente psicologica, biologica e sociale del dottor Peterson.
PSY [Partecipante] 259 Inviato 1 Novembre 2018 Inviato 1 Novembre 2018 scoperto a inizio estate. ho convertito qualche video in audio da ascoltare nei tempi morti... quando riesco vorrei terminare quello sul marxismo, a volte molto interessanti. in ogni caso è evidente che sia contro il nazi-comunismo, la sinsitra cerca di fermarlo, farlo passare per alt right. unica defaillance mi sembra sia stata in questo video dove viene colto alla sprovvista ho anche 12 rules, ho iniziato a leggerlo ma mi sembrava un po' troppo basico per il momento... uno dei pochi spiragli di luce in questo mondo di politicamente corretto a tutti i costi, che è proprio l'opposto di ciò che dovrebbe tutelare.
Wayna [Élite] 887 Inviato 19 Novembre 2018 Inviato 19 Novembre 2018 Il 31/10/2018 alle 12:55 , robinbreak ha scritto: Alle volte capita che sei la' a girovagare su youtube e noti un video di 3 ore, con due che parlano, con 1M di visualizzazioni. Nell'era nello span di attenzione di 30 secondi e dei video di gattini sembra una cazzata e ci fai un click per curiosita'. Dopo 2 ore e 42 minuti, ti accorgi che ti sei scordato di cucinare e di fare il bucato, ma qualcosa dentro di te e' cambiato. Mai sentito qualcuno parlare cosi' sensatamente e le sue parole riverberare cosi' profondamente. Regazzi, vi presento Jordan Peterson. P.S. forse questo potrebbe andare anche sotto crescita a 360 gradi piuttosto che sotto business... Mi è capitato diverse volte di imbattermi nelle sue analisi che come dici tu sono sviluppo personale a 360 ma tocca spesso temi sociali e di carattere generale. Rispetto ad altri mi sembra molto chiaro e concreto nella comunicazione, molto razionale. Credo possa influenzare positivamente chi è alla ricerca di "pillole rosse" senza troppi giri di parole.
robinbreak [Élite] 2162 Inviato 19 Novembre 2018 Autore Inviato 19 Novembre 2018 Quando parla di responsabilità, io mi ci ritrovo parecchio, probabilmente perchè sono già impostato. Nel senso, i binari su cui viaggiare mi sono ben chiari, si tratta di spingere sull'accelleratore senza badare a fronzoli filosofici ed idealistici del tipo "ma cosa sto facendo della mia vita?" E simili. Ma per qualcuno più indeciso, che magari mon sa che fare e deve ancora trovare il suo posto nel mondo, non so quanto possa essere efficace. Comunque, una voce chiara e pratica, in questo mondo del Genitore 1 Genitore 2, del "sei perfetto così come sei", del "tutti i guai delle donne sono colpa degli uomini" e del politically correct ad ogni costo... Kagan ha reagito a questo 1
Wayna [Élite] 887 Inviato 20 Novembre 2018 Inviato 20 Novembre 2018 (modificato) 17 ore fa, robinbreak ha scritto: Quando parla di responsabilità, io mi ci ritrovo parecchio, probabilmente perchè sono già impostato. Nel senso, i binari su cui viaggiare mi sono ben chiari, si tratta di spingere sull'accelleratore senza badare a fronzoli filosofici ed idealistici del tipo "ma cosa sto facendo della mia vita?" E simili. Ma per qualcuno più indeciso, che magari mon sa che fare e deve ancora trovare il suo posto nel mondo, non so quanto possa essere efficace. Comunque, una voce chiara e pratica, in questo mondo del Genitore 1 Genitore 2, del "sei perfetto così come sei", del "tutti i guai delle donne sono colpa degli uomini" e del politically correct ad ogni costo... Senz'altro, ad esempio demolisce senza troppi fronzoli i sostenitori del politically correct, del femminismo, razzismo che hanno e stanno evidentemente cambiando la società. In senso puramente pratico non so quanto sia utile perché oltre a divulgazione non ho approfondito molto quello che fa, ma abbastanza da dire che promuove un mindset critico e limpido su varie tematiche su cui molti altri approcciano alla leggera per i soliti motivi di non scontentare il pensiero comune o proprio perché non ci arrivano proprio. In ogni caso è già un ottimo punto di partenza per orientarsi su queste tematiche. Modificato 20 Novembre 2018 da Wayna
Messaggi raccomandati