Vai al contenuto

un classico, lei ti invita ad uscire e poi non si presenta, ma...


AressD69

Messaggi raccomandati

AressD69

Proprio un classico direi, cosa c'è di strano quindi ? Nulla, ma questo è, quindi vi racconto, per avere la vostra opinione.

Palestra, io la frequento, lei ci lavora come segretaria. Non so come è nata, forse perchè vado spesso con una amica, dato che frequentiamo lo stesso corso, loro scherzano e qualche volta mi ci sono messo anch'io. Resta il fatto che la conversazione si sposta da tre a solo noi due, ma sempre in termini di battute e un po di gioco di ruolo. Si sa in genere le segretarie delle palestre sono socievoli con i clienti per lavoro, certo chi più chi meno, quindi non ci ho mai fatto caso più di tanto.

Lei ci lavora da aprile, ma questo "gioco", diciamo che va avanti da un mese o poco più. Ora un paio di gioni fa mentre stavo per uscire dalla palestra, lei mi vede, si alza ed esce dalla palestra per una sigaretta. Mi fermo, quattro chiacchiere e lei subito mi dice che il giorno dopo stacca alle 17.30, poi "un po di palestra" mi dice e mi propone di uscire a cena, io accetto ovviamente e le dico che però il ristorante lo sceglie lei, mi dice ok, ma che però non ha la macchina perchè non ha la patente.

Un attimo di perplessità da parte mia, io pensavo avesse sui 26-27 anni, ma ora mi viene il dubbio che ne avesse di meno, (motivo anche, per il quale ho lasciato sempre il livello di gioco molto ligth senza proposte o allusioni).

Altre due chiacchiere poi ci salutiamo, lei dicendomini "ci vediamo domani"", niente numero, od orari, lei sa quando finisco gli allenamenti, quindi mi aspetto che dopo aver finito i suoi mi avrebbe aspettato per poi andare a cena. Non mi sono posto problemi, ne le ho fatto domande, mi sembrava sufficiente.

Una cosa perà volevo verificarla, la sua età (non era opportuno chiedergliela ovvviamente), quindi cerco e con mia sopresa ha 21 anni, nulla di strano il "problema" è che io ne ho 49, ma di certo non annullo un appuntamento per questo, si va e si vede come va la serata mi sono detto.

L'epilogo lo conoscete, ore 19 in palestra non c'è, ore 21, furoi dalla palestra non c'è, aspetto 10 minuti poi vado a casa.

Opinioni ?

 

Modificato da AressD69
Link al commento
Condividi su altri siti

solita cretinetta...

fai finta di niente .. 

Modificato da Attato
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrion
35 minuti fa, AressD69 ha scritto:

Proprio un classico direi, cosa c'è di strano quindi ? Nulla, ma questo è, quindi vi racconto, per avere la vostra opinione.

Palestra, io la frequento, lei ci lavora come segretaria. Non so come è nata, forse perchè vado spesso con una amica, dato che frequentiamo lo stesso corso, loro scherzano e qualche volta mi ci sono messo anch'io. Resta il fatto che la conversazione si sposta da tre a solo noi due, ma sempre in termini di battute e un po di gioco di ruolo. Si sa in genere le segretarie delle palestre sono socievoli con i clienti per lavoro, certo chi più chi meno, quindi non ci ho mai fatto caso più di tanto.

Lei ci lavora da aprile, ma questo "gioco", diciamo che va avanti da un mese o poco più. Ora un paio di gioni fa mentre stavo per uscire dalla palestra, lei mi vede, si alza ed esce dalla palestra per una sigaretta. Mi fermo, quattro chiacchiere e lei subito mi dice che il giorno dopo stacca alle 17.30, poi "un po di palestra" mi dice e mi propone di uscire a cena, io accetto ovviamente e le dico che però il ristorante lo sceglie lei, mi dice ok, ma che però non ha la macchina perchè non ha la patente.

Un attimo di perplessità da parte mia, io pensavo avesse sui 26-27 anni, ma ora mi viene il dubbio che ne avesse di meno, (motivo anche, per il quale ho lasciato sempre il livello di gioco molto ligth senza proposte o allusioni).

Altre due chiacchiere poi ci salutiamo, lei dicendomini "ci vediamo domani"", niente numero, od orari, lei sa quando finisco gli allenamenti, quindi mi aspetto che dopo aver finito i suoi mi avrebbe aspettato per poi andare a cena. Non mi sono posto problemi, ne le ho fatto domande, mi sembrava sufficiente.

Una cosa perà volevo verificarla, la sua età (non era opportuno chiedergliela ovvviamente), quindi cerco e con mia sopresa ha 21 anni, nulla di strano il "problema" è che io ne ho 49, ma di certo non annullo un appuntamento per questo, si va e si vede come va la serata mi sono detto.

L'epilogo lo conoscete, ore 19 in palestra non c'è, ore 21, furoi dalla palestra non c'è, aspetto 10 minuti poi vado a casa.

Opinioni ?

 

Nella sua mente c'era: "uhm... uno di 50 anni non so se potrebbe essere uno dei tanti altri pretendenti per alimentare il mio ego... vediamo se anche lui è disponibile per me"

rimango sempre più basito... dove si andrà a finire...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AressD69

punto di vista interessante, decisamente plausibile, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non c’era molto altro da pensare e la cosa faceva già acqua da prima

il ristorante meglio impari a sceglierlo tu per mille motivi se proprio ci tieni un date con una sconosciuta e tutti gli equivoci del caso

la cosa però che lascia perplesso è di averla aspettato così tanto.

un minuto sarebbe già troppo in questo caso

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AressD69

Hai ragione infatti il ristorante lo scelgo io proponendolo, ma all’inizio pensavo stesse giocando,  quindi glielo ho detto senza starci a pensare molto.

Non era nei miei piani ne provarci ne tantomeno invitarla, non che non sia carina.

1, 10 minuti probabilmente hai ragione , diciamo che li ho passati chiacchierando con amici usciti dalla palestra, a quel punto mi è costato poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75

Ma sta tipa non ha calcolato che lei lavora

lí e dovrete per forza di cose rivedervi? Non è che magari ha avuto un contrattempo?  Del resto non vi siete nemmeno scambiati i numeri per comunicare. Poi tu sei stato troppo passivo, avresti dovuto decidere il ristorante e chiederle il numero. Sembra quasi che non ci credessi neanche tu, che una ventenne ti avesse chiesto di uscire a cena. Che poi a me non è mai successo che una, in una situazione simile (di persona, non in chat e di sua iniziativa)  in cui mi chiede di uscire, non fosse davvero interessata a farlo. Ma che gente incontrate?!

Modificato da Actarus75
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AressD69

Infatti mi ha colto di sorpresa, non me l'aspettavo e sulle prime pensavo scherzasse e sono stato al gioco, poi ho cominciato a pensare che non stava giocando. E hai detto bene non mi aspettavo che una ventenne mi invitasse a cena, sui 30 mi è capitato ma mai di questa età, ora non so se è comune, non frequento posti dove ci sono ventenni (a parte il gruppo dove pratico arti marziali).

Ha avuto un contrattempo ? voleva vedere se ero disponibile per lei ? ci ha ripensato ? Sinceramente non lo so. La conosco troppo poco per farmi un'idea del perchè.

Sul passivo hai ragione, ma anch'io ci devo tornare in quella palestra, e a parte i problemi che ti può creare una ventenne, voglio evitare figure di m. e cose del genere. Ovvimente sono tutti pensieri che ti passano sul momento ed anche per quello non ho avuto l'iniziativa necessaria in queste situazioni. Al momento la situazione è lei mi ha inviato e non è venuta, quando torno lunedì in palestra se è di turno e c'è in segreteria posso comunque far finta di nulla e finisce li, se ha qualcosa da dirmi e voule farlo lo farà lei, visto che è lei che mi ha dato buca, sennò amici come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio

Boh. Anche a me è successo. Tipa (over 40 come me) conosciuta in un bar dove vado con amici. Scambiato subito numero, lei molto socievole, mi tocca spesso, quindi ci siamo messi d’accordo per uscire a cena. Praticamente si autoinvita in quanto dopo che abbiamo parlato per un po’ mi dice che una sera le sarebbe piaciuto uscire a cena per fare  due chiacchiere con maggiore comodità. Sembrava molto interessata quindi. Io conosco bene i locali a Milano e ne scelgo uno di tendenza ma in cui lei non è mai stata e con lunga lista d‘attesa ma in cui vado spesso e quindi riesco a prenotare senza problemi. Sembra sempre più interessata. Mi fa i complimenti per la scelta. A questo punto  io me ne vado dal bar per altro impegno e anche per non farmi vedere troppo interessato. Tanto, penso, ci vedremo alla cena, no?! Arriva il giorno fissato,  mi manda anche messaggio di buongiorno/conferma al mattino per la cena della sera  e poi all’appuntamento davanti al bar in cui ci siamo conosciuti per aperitivo pre cena e non si presenta. Aspetto un 10 minuti e me ne vado (vado a cenare in quel locale lì con un amico). Lei dopo un bel po’ mi manda un whatsapp dicendo che doveva restare di più al lavoro (e dirmelo prima no?!) e che era contenta che comunque non mi fosse saltata la serata (ha visto le foto del locale su FB visto che c’eravamo scambiati anche l’amicizia). Poi rilancia per un’altra uscita. Dopo qualche giorno la invito per film a Melzo (miglior sala d’Europa) in anteprima. Il film le interessava perché me l’aveva detto la prima sera al locale ed era entusiasta di andare nella sala perché non c’era mai stata, o così aveva detto. Eppure non mi ha mai risposto al messaggio. 

Un classicissimo senza tempo da vera donna, quindi  

Morale: la femmina è mobile e io purtroppo sono ingegnere e non mobiliere 😞 

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...