Vai al contenuto

un classico, lei ti invita ad uscire e poi non si presenta, ma...


AressD69

Messaggi raccomandati

Sembrerebbe quasi la distinzione in donne sante e donne troie.

tutti i comportamenti appartengono a tutte

E se mai, qualcosa , qualsiasi cosa, non era accaduto prima, non vuol  dire che non può accadere 

Ci sono mariti e mogli che non hanno capito nulla del proprio partner dopo una vita, adesso, qui, cosa si può voler conoscere dall’esterno 

Link al commento
Condividi su altri siti

AressD69
34 minuti fa, Attato ha scritto:

Sembrerebbe quasi la distinzione in donne sante e donne troie.

No nessuna distinzione, solo un confronto con la mia amica su impressioni reciproche, sbagliarsi in due è più difficile

 

35 minuti fa, Attato ha scritto:

tutti i comportamenti appartengono a tutte

su questo non sono d'accordo, l'assunto "tutti fanno tutto" quindi puoi aspettarti di tutto è troppo generalizzato

 

39 minuti fa, Attato ha scritto:

E se mai, qualcosa , qualsiasi cosa, non era accaduto prima, non vuol  dire che non può accadere 

ci sono cose e cose, non tutto e da tutti (regola generale poi ci può essere qualche eccezione)

44 minuti fa, Attato ha scritto:

Ci sono mariti e mogli che non hanno capito nulla del proprio partner dopo una vita,

Esempi diffusi ma estremi, qui parliamo di persone che hanno nascosto il loro vero modo essere, ma non è da tutti e immagino che sia la minoranza degli uomini

 

44 minuti fa, Attato ha scritto:

qui, cosa si può voler conoscere dall’esterno 

non parliamo di comprendere il vero intimo di una persona, ma farsi un'idea della persona che si ha davanti.

Se dovessimo seguire questo ragionamento, saremmo tutti schizzofrenici con personalità multiple, non solo impossibili da decifrare, ma del tutto fuorvianti rispetto a quello che si è.

Facendola breve: non dirmi che nel giro di un mese non ti fai un'idea di una persona ?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, AressD69 ha scritto:

su questo non sono d'accordo, l'assunto "tutti fanno tutto" quindi puoi aspettarti di tutto è troppo generalizzato

No. Solitamente è una questione di tempo e di circostanze. A volte serve più di una vita, perché le circostanze non cambiano. se una è sposata per esempio e non esce di casa rimarrà per sempre Santa anche contro la sua volontà, ma santa non è un termine che mi appartiene. 

Prendi le persone come degli algoritmi, scientifici, come spiegano gli manuali americani per esempio.

ti fai un’idea e pensi di prevedere mille cose. Non finirai a sorprenderti se pensi a ‘cifre’ ( decifrare ) e calcoli

alla fine qui c’è nulla da sorprendersi, non ha fatto nulla di Così allucinante da farla diventare fuori dai canoni Che si potrebbe ipotizzare 

Nessuno parla di personalità multiple o di schizofrenia. Anche scientificamente parlando, le persone non sanno veramente cosa vogliono. Dato l’impulso giusto possono fare A o B.

per farla breve pariamo di sistemi caotici e di difficile interpretazione anche dai più esperti piutosto che determinate, figuriamoci con una Che lavora col publico e può recitare per tutto il tempo 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

auar
Il 10/11/2018 alle 11:50 , AressD69 ha scritto:

Perchè c'era simpatia reciproca, almeno questo appariva, ed i termini (sia verbali che di atteggiamento) con cui scherzava con me erano diversi che con gli altri, o almeno ho avuto questa impressione.

Non mi sono mai soffermato a riflettere era tutto molto spontaneo. Poi ci sta che se una ti invita e ti piace almeno un po ci stai, con tutti i dubbi del caso. Ma che dovevo fare dirle di no ?  a me sembrava un rapporto normale di simpatia e poi non doveva per forza esserci qualcosa, poteva essere semplice amicizia, esci e ti conosci passi una bella serata e finisce li. Tieni conto che io non sapevo avesse 21 anni, gliene davo 26-27, quindi mi relazionavo con lei come una di quell'età.

 

 

per quanto tempo pensi di "fare" rimanere nella tua testa questo episodio spiacevole??

Modificato da auar
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79
Il 10/11/2018 alle 17:16 , AressD69 ha scritto:

Mi sono confrontato con la mia amica con cui vado in palestra (mia coetanea) che spesso parla e scherza con lei, per una sua opinione su quella ragazza.

Mi spiego, al di la di come sono andati i fatti, la negazione dell'invito da parte sua è la cosa che mi ha più sorpreso, nei modi, non nei fatti (avrebbe potuto ripensarci ed avrei capito i possibili motivi). 

Non mi sembrava il tipo di ragazza che si comporta così, anzi il contrario, non ha mai avuto atteggiamenti da ragazzina "che se la tira", è un po un "maschiaccio" come si definisce lei (solo caratterialmente però).  

Che io ricordi dalle volte che c'ho parlato, ha sempre dato l'impressione di essere una ragazza "normale", esuberante, istintiva, a volte sembrava non riflettere molto quando si scherzava e dire quello che le veniva in mente, ma mai fuori luogo (o quantomeno non troppo e mai in modo maleducato).

Quindi ho chiesto alla mia amica se mi fossi sbagliato, ed anche ha confermato le mie impressioni.  Non se lo aspettava neanche lei un comportamento del genere . E' d'accordo con me che non sembra quel tipo di persona, e come me non se lo spiega.

Caro amico, sai come andrà a finire? Che alla fine della fiera sei tu quello che ha frainteso, che si è illuso, che ha capito male e che in definitiva ci ha provato, ha preso il due di picche, e si inventa scuse patetiche per giustificare il rifiuto.

Così vanno le cose ahimé.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AressD69
5 ore fa, auar ha scritto:

per quanto tempo pensi di "fare" rimanere nella tua testa questo episodio spiacevole??

il meno possibile, ci sto lavorando 🙂 Diciamo che la scocciatura è che lavora in palestra.

Una piccola ma significativa premessa che spiega questo probabilmente eccessivo tempo di elaborazione della cosa:

La tizia a me piaceva ma ho sempre cercato di evitare che potesse capitare una cosa del genere,  mai preso iniziative o alimentato la cosa se non in termini di simpatia. Le motivazioni non sto qui a spiegarle credo siano ovvie.

Modificato da AressD69
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AressD69
2 ore fa, Rick79 ha scritto:

Caro amico, sai come andrà a finire? Che alla fine della fiera sei tu quello che ha frainteso, che si è illuso, che ha capito male e che in definitiva ci ha provato, ha preso il due di picche, e si inventa scuse patetiche per giustificare il rifiuto.

Così vanno le cose ahimé

Questo proprio no, io so benissimo come sono andate le cose, e ritengo di aver fatto bene ad accettare l'invito, sono una persona corretta e lo resto anche di fronte a 21enni stronzette.

Sono apposto con la coscienza e neanche se scende Dio in persona a dirmelo permetterò ad una ragazzina di mettermi i piedi in testa. E se dovesse capitare di afforntarla non ho nessun problema a farlo.

Ad oggi dal giorno in cui c'ho parlato non l'ho più vista. Se la vedo, saluto e me ne vado ad allenarmi, quello è il posto dove vado a fare una delle cose che più amo nella mia vita quindi di certo non me la rovino per lei.

E per la cronaca, al di là delle mie pippe mentali condivise qui con voi e con la mia amica, le uniche parole che ha sentito da me sono quelle che ho scritto, di certo non passo per quello che ci ha provato. Se lei lo pensa fatti suoi.

Modificato da AressD69
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio

Caro @AressD69, come ho scritto nell'altro thread, "colpito a tradimento", ti capisco benissimo. Se ci provo mi puoi dire di no, ma se non ci provo e fai di tutto per tirarmi lo stesso il palo allora ciò mi fa veramente incazzare. Ma del resto la "figa giovane" ha un valore alto, e lei, inebriata da questa "importanza", in maniera supponente verso il maschio più "attempato" fa di tutto per tirarsela. Cosa ci possiamo fare? Niente. Rock'n'roll! 

Modificato da SergioVittorio
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AressD69
10 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Cosa ci possiamo fare?

evitare che accada 🙂

La cosa che mi fa sorridere è che una settimana prima che succedesse ne stavo scherzando con la mia amica e sull'ipotesi le rispondevo: "lascia sta meglio evitare"" neanche una settimana ed eccolo la che avviene il fatto 🙂

La cosa buffa, che qualche mese prima mi è capitato una cosa simile con una di 32 anni, però in questo caso mi ha invitato a casa sua. Li però avevamo i numeri e ci si messaggiava da un po, quindi tutto nella norma.

Poi come capita ho scoperto che questa aveva un ragazzo della sua età e con me voleva giocare al "paparino" che la sculaccia 😄

 

Modificato da AressD69
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AressD69 ha scritto:

stavo scherzando con la mia amica

Probabilmente si conoscono))

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...