Vai al contenuto

Delusione mancati auguri


Messaggi raccomandati

Dennis_Chambers
9 minuti fa, alex5511 ha scritto:

Comunque, ad essere sincero...

I mancati auguri sono sintomo di diversi eventi.

Possono provenire da un totale disinteresse e dunque sono una dimenticanza, io escludo questa possibilità perché due mesi non sono nulla, i ricordi sono ancora freschi e come se non bastasse ormai ci pensano sempre i social a ricordare una data importante.

Possono provenire da una situazione in cui lei sta cercando di fare il tuo bene sparendo completamente dalla tua vita, perché sa quanto ci stai male e che quegli auguri riaccenderebbero false speranze.

Tu però hai scritto che hai rispettato la sua scelta, che non hai provato a riprendertela. Ecco perché anche ciò non mi convince.

In base a queste informazioni parziali, la spiegazione per me è un'altra.

La tua reazione di indifferenza nei suoi confronti, in seguito alla fine della relazione, l'ha profondamente turbata, tanto da impedirle di farti gli auguri di compleanno, un gesto infimo, pur di non darti la dimostrazione che esisti ancora nella sua vita.

Un tentativo vile e disperato di acquisire potere su di te, che stando alla tua reazione è andato a segno, ma lei questo ancora non lo sa, e lo saprebbe qualora tu le mostrassi le tue rimostranze.

Potrà anche scopare temporaneamente altri, 

per me ce l'hai in pugno tu.

 

sono d'accordo, lei l'ha fatto apposta a non farti gli auguri. Tu sei sparito, non l'hai cercata, zerbinata... e lei fa la stronza.

Comunque, non ci pensare, non la contattare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Vi ringrazio di cuore perché con i vostri commenti è come se mi aveste ridato un minimo di dignità 🙂

In realtà ci siamo lasciati almeno 50 volte causa liti, ed ogni volta dopo 1-2 giorni in cui le mandavo mails lei tornava sui suoi passi, ma sentendosi braccata dal mio pressing, dicendomi più volte "guarda che se non pressi torno uguale, dove vuoi che vada". 

Però dentro la testa le è venuto in mente il pensiero che io non le permettessi di lasciarmi, così l'ultima volta si è messa in mezzo anche la famiglia dicendomi di sparire (...) 

Da quel momento l'ho contattata solo un mesetto fa dicendole che non avevo rancore e che ci sarò in caso di necessità, lei ha risposto ed io ho chiuso la conversazione dandole amore dicendo che mi manca ma che comunque mi sto facendo una ragione. 

Quindi si, ho sempre insistito ma questa volta no. 

Comunque continuo a pensare a me. Io penso che se non avesse voluto sentirmi l'ultima cosa da fare sarebbe stata non farmi gli auguri. 

La cosa più scontata che possa fare ora è contattarla. Secondo me se lo aspetta un minimo. Ci ho anche pensato che il non farmi gli auguri possa essere un modo subdolo per non contattarmi ma per essere contattata. 

Nel dubbio continuo così. Non contatto. Se il ragionamento fila cadrà nel momento in cui vedrà che non elemosino auguri...anche se è stata veramente tosta. Grazie

Edit: il me che conosce l'avrebbe contattata al 100% in caso di mancati auguri 

Modificato da Sottone
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Sottone ha scritto:

La cosa più scontata che possa fare ora è contattarla. Secondo me se lo aspetta un minimo. Ci ho anche pensato che il non farmi gli auguri possa essere un modo subdolo per non contattarmi ma per essere contattata. 

Nel dubbio continuo così. Non contatto. Se il ragionamento fila cadrà nel momento in cui vedrà che non elemosino auguri...anche se è stata veramente tosta. Grazie

Edit: il me che conosce l'avrebbe contattata al 100% in caso di mancati auguri 

Io non capisco cosa te ne fai degli auguri di una persona che non ti vuole più. Le possibilità sono due: o ci tieni alla sua AMICIZIA e quindi è lecito che tu ti aspetti che lei sia educata con te, oppure tu la vuoi come FIDANZATA/DONNA/COMPAGNA ecc.

In questo secondo caso i suoi auguri sono come dare un buon profumo a uno che sta morendo di fame. Se tu stai morendo di fame, ti aspetti di andare in una profumeria o in un ristorante? Bene... tu la rivuoi nel tuo letto e nella tua vita, i suoi auguri nn cambieranno la situazione. Fidati che se vorrà tornare, lo farà anche se non vi siete sentiti per tanto tempo (e anzi il non sentirsi per tanto tempo potrebbe essere l'unico modo perchè tu le manchi).

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
3 ore fa, Sottone ha scritto:

Se il ragionamento fila cadrà nel momento in cui vedrà che non elemosino auguri

Puoi articolare meglio questo pensiero?
Spero di aver inteso male..

Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
3 ore fa, Sottone ha scritto:

In realtà ci siamo lasciati almeno 50 volte causa liti, ed ogni volta dopo 1-2 giorni in cui le mandavo mails lei tornava sui suoi passi, ma sentendosi braccata dal mio pressing, dicendomi più volte "guarda che se non pressi torno uguale, dove vuoi che vada". 

Beh direi che hai accettato con totale serenità la sua scelta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone
58 minuti fa, Makk ha scritto:

Beh direi che hai accettato con totale serenità la sua scelta. 

 

Ci sono voluti mesi per abituarmici alla sua scelta ma poi l'ho accettata! 

Ogni volta che tornava non diceva che stava male eh, ma se lo ricordava ogni volta che litigavamo "ecco io volevo lasciarti" 

@vol-à-voile no non argomento perché altrimenti mi bastoni giustamente 🙂

L'unica cosa che devo fare ora è continuare a sparire. Mi hanno fatto male i mancati auguri ma lei non lo saprà mai. 

Mi piace pensare che lo abbia fatto per paura, il sentirmi avrebbe aperto un mini dialogo che le avrebbe dato pensieri e non vuole. Perché ha deciso di non volermi più. Ed io continuo a rispettare. 

Quindi mi soffermo sul gesto: non li ha fatti. Chi vivrà vedrà, magari un giorno avrò la risposta sul perché non me li fece 

@alexg80 io voglio altro tempo con lei. Voglio parlarci. Voglio un confronto. Se per un minuto o per una vita non mi importa. 

Modificato da Sottone
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Io non ti bastono perché ci godo e dopo mi faccio una lauta sega in bagno, ma ti bastono perché esattamente due anni fa ero qui con una situazione simile alla tua (forse un po' meglio ma poco cambia) e gli utenti di allora mi aiutarono un sacco "bastonandomi".
 

La risposta non c'è e né deve interessarti.
Cazzo sei un uomo, puoi avere chissà quante donne ai tuoi piedi.
Stai sprecando il giorno del tuo compleanno dietro ad una che manco un secondo della sua vita avrà sprecato a pensarti.
Svegliati amico mio, su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Mi sveglio oggi che sto molto meglio ed anche e soprattutto grazie a voi. 

Tra i perché ed i per come (dove metto un tot di percentuale al "non gli faccio gli auguri perché altrimenti si illude" ed una tot di percentuale al "non gli faccio gli auguri altrimenti ci parlo e non mi sento ancora pronta") rimane il fatto che non me li abbia fatti. 

È questo è un gesto estremo, soprattutto per chi ogni giorno guarda ciò che ha fatto il giorno prima perché non sa se ha fatto bene o male. 

Mi fai un gesto estremo? Gratuito? È una gara a chi ha le palle più fumanti? Beh cara l'uomo sono io, e se c'è una minima possibilità per la quale questi cazzo di auguri non fossero altro che uno shit test di cattivissimo gusto sappi che bollirai nel tuo brodo fino alla fine. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Sottone ha scritto:


🙂

@alexg80 io voglio altro tempo con lei. Voglio parlarci. Voglio un confronto. Se per un minuto o per una vita non mi importa. 

Il confronto, il parlarci possono avvenire solo se lo vuole anche lei. Se lei non vuole devi accettare la sua scelta. Quindi se lei volesse parlare con te dovrebbe farsi avanti e non con un semplice messaggio di auguri.

Resta ben inteso poi che confrontarsi implica parlare razionalmente; l'attrazione non si basa su presupposti razionali, ma su scelte emotive e di "pancia" , tanto più che stai parlando di una donna. Che non deciderà mai su base razionale. Non puoi in alcun modo convincere una donna a cambiare idea con la logica.

E' più facile arrivare su Marte in mongolfiera o far ghiacciare l'inferno.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
43 minuti fa, Sottone ha scritto:

dove metto un tot di percentuale al "non gli faccio gli auguri perché altrimenti si illude" ed una tot di percentuale al "non gli faccio gli auguri altrimenti ci parlo e non mi sento ancora pronta"

Ti sei dimenticato la percentuale dove lei sta beatamente fra le braccia di qualcun altro (e credimi sono stato il più delicato possibile).
Queste percentuali non ti devono interessare.
Allo stato attuale guardati allo specchio e rileggiti quello che hai scritto: sei come un drogato.
Ti piace essere come un drogato?
La tua felicità dipende da una persona che però non può dire la stessa cosa riguardo te.
Hai sprecato il tuo compleanno pensando a lei, elemosinando il suo augurio.
Lo feci anche io, sai?
Se ripenso al me di allora, vedo un emerito minchione.

Sai di cosa hai bisogno, secondo me?
Di contattarla.
Di toccare il punto più basso di te stesso, per capire come ci si sente ad essere degli emeriti coglioni.
Io l'ho fatto e da allora mi sono ripromesso di non scendere mai più così in basso.

Si, @Sottone: per me devi ricontattarla e vedere come va.
Chiedile anche del compleanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...