Vai al contenuto

Delusione mancati auguri


Messaggi raccomandati

fjuk
Il 3/11/2018 alle 12:42 , Sottone ha scritto:

Premetto sono un coglione. 

Perché sto male per chi a quanto pare proprio non lo merita. 

Pochi giorni fa è stato il mio compleanno e dopo esser stato lasciato da due mesi non ho ricevuto gli auguri. 

Voi direte "beh? Cosa ti aspettavi? Ti ha lasciato non ti vuole si scopa un altro bla" ma la delusione è tanta. Nonostante fossi stato lasciato non ho provato rancore, non ho provato a riprenderla. Ho rispettato la sua scelta...e dio caro neanche un cazzo di contentino. 

Scusate lo sfogo, ma scrivo qui per evitare di scrivere a lei la mia delusione che voi mi insegnate rafforzerebbe solo le sue ragioni e mi renderebbe ancora più coglione e sottone. 

Non si fa 😞

Non capisco perché ti pungi per una cosa così banale. Forse ti senti colpito perché stai a scarsità di figa , sono sempre i soliti meccanismi del cervello quando si sta in ONEITIS. Se avessi in mano un hb10 , te ne fotteresti altamente. Prendi atto che sei sotto una forma di craving. Ti saluto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone
28 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Ti sei dimenticato la percentuale dove lei sta beatamente fra le braccia di qualcun altro (e credimi sono stato il più delicato possibile).
Queste percentuali non ti devono interessare.
Allo stato attuale guardati allo specchio e rileggiti quello che hai scritto: sei come un drogato.
Ti piace essere come un drogato?
La tua felicità dipende da una persona che però non può dire la stessa cosa riguardo te.
Hai sprecato il tuo compleanno pensando a lei, elemosinando il suo augurio.
Lo feci anche io, sai?
Se ripenso al me di allora, vedo un emerito minchione.

Sai di cosa hai bisogno, secondo me?
Di contattarla.
Di toccare il punto più basso di te stesso, per capire come ci si sente ad essere degli emeriti coglioni.
Io l'ho fatto e da allora mi sono ripromesso di non scendere mai più così in basso.

Si, @Sottone: per me devi ricontattarla e vedere come va.
Chiedile anche del compleanno.

No non la contatto perché altrimenti le do ragione. 

Sono stato male ma lei non lo sa. Può starsene tranquillamente sulle palle di un altro mentre io la penso, a me passerà, e le palle dell'altro anche. 

La piccola speranza che possa pensare "non gli ho fatto gli auguri e non mi ha neanche insultato o chiesto perché, si sarà fatto una vita, ben per lui" è più importante del chiamarla e del sapere perché non me li ha fatti. Resisto e soffro in silenzio, scusandomi con voi che avete dovuto assistere a questo scenario pietoso

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Sei un essere umano e non c'è nulla di pietoso nel leggerti, stai assolutamente tranquillo su questo.
Su questo forum hai l'appoggio di tanta gente, me compreso, che ha passato i tuoi stessi dubbi, timori e problemi.

Quando arrivai qui "conobbi" (virtualmente) gente come @gold86, @alexg80, @Neoxxx e altri che non vedo più come @Resilienza.... e @Reed, che stavano passando la stessa merda che stavo passando io.
Eppure credo che oggi potremmo quasi riderci sopra rivedendo i tentativi patetici a cui andavamo incontro pur di carpire qualcosa del cervello delle nostre ex.

Superato il periodo di "lutto", superato anche il periodo di "scopate a caso" (perché sicuro ci passerai anche te), trovi una stabilità incredibile, uno zen continuo, una pace interiore che ti fa godere anche solo della mezz'oretta di pisolino post-pasto.

Usando questo forum puoi cominciare un percorso personale importante, sta solo a te decidere come e quando cominciarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86

Ringrazio @vol-à-voile per la citazione.

In effetti a quella che al tempo mi spedì qui non ci penso più.

Mi viene anche un po' da sorridere ripensando a com'ero solo 2 anni e mezzo fa'...

Specie a fronte di ciò che mi è capitato in seguito, una situazione che mi ha fatto soffrire DAVVERO come un cane.

E non mi sto riferendo ai mancati auguri di una ex che, in quanto ex, non ha neppure ragione di farmeli.

Perchè vedi, caro @Sottone, il fatto che la tua ex recente sia un nervo scoperto è comprensibile, ed il fatto che i mancati auguri ti stiano sulle palle è altrettanto comprensibile.

Ma ti assicuro che le situazioni spiacevoli sono altre.

Quelle che ti fanno piangere davanti al monitor del computer finchè lavori, che ti spingono a chiamare il tuo capo perchè quel giorno non puoi proprio farti vedere così.

Con lui che ti guarda e che ti dà il giorno libero perchè ti vede distrutto, piegato, senza forze e in lacrime.

Rendo l'idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone
19 minuti fa, gold86 ha scritto:

Ringrazio @vol-à-voile per la citazione.

In effetti a quella che al tempo mi spedì qui non ci penso più.

Mi viene anche un po' da sorridere ripensando a com'ero solo 2 anni e mezzo fa'...

Specie a fronte di ciò che mi è capitato in seguito, una situazione che mi ha fatto soffrire DAVVERO come un cane.

E non mi sto riferendo ai mancati auguri di una ex che, in quanto ex, non ha neppure ragione di farmeli.

Perchè vedi, caro @Sottone, il fatto che la tua ex recente sia un nervo scoperto è comprensibile, ed il fatto che i mancati auguri ti stiano sulle palle è altrettanto comprensibile.

Ma ti assicuro che le situazioni spiacevoli sono altre.

Quelle che ti fanno piangere davanti al monitor del computer finchè lavori, che ti spingono a chiamare il tuo capo perchè quel giorno non puoi proprio farti vedere così.

Con lui che ti guarda e che ti dà il giorno libero perchè ti vede distrutto, piegato, senza forze e in lacrime.

Rendo l'idea?

Certo ma non è una gara a chi ha più motivo di soffrire, ed è normale che dietro agli auguri per me ci sia altro. 

Perché ci tenevo tanto? Perché mi ero convinto, sbagliando, che me lo avrebbe fatti, e che sarebbe stata un'occasione per parlare. 

A voi sembrerà stupido tutto ciò, ma io non ho mai avuto occasione di parlarle. Anche durante i vari tira e molla, anche colpa mia, non mi è mai riuscito di parlarle. 

Che poi ciò non cambi assolutamente nulla è un altro discorso, sono consapevole che il demone è con me stesso. 

Ognuno di noi prende ciò che gli succede in modo diverso. Ci sono malati terminali che sorridono e ragazzi depressi per motivi futili. Ma ad ogni cosa e reazione c'è una ragione. 

Comunque non conta il perché non me li abbia fatti, ma le conseguenze: non reagendo ho acquisito una piccola percentuale di forza (che le piaccia o meno i sensi di colpa le arriveranno, ed i dubbi sul perché non abbia reagito anche) , necessaria affinché un giorno io riesca, o non voglia più, a parlarci. 

Modificato da Sottone
Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio ci tieni a parlare con lei scrivile.  Non servono gli auguri di buon compleanno.  Ma ripeto quello che ti ho scritto prima.  Tu vorresti parlarle perché pensi che parlandone con lei la convincerai.  Non c'è nulla che le potrai dire che lei non sappia già o che le faccia cambiare idea. E non avendo nessun controllo su di lei non puoi nemmeno scommettere che un giorno le verranno sensi di colpa. Sensi di colpa per cosa poi?  Ti ha fatto qualcosa di male ? Siete due estranei...Non ti deve nulla e tu non devi nulla a lei.  In realtà non vi dovete nulla a prescindere. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

trentadue

Due mesi fa non me li ha fatti, ma ad essere sincero l’ho bloccata ovunque mesi fa, stanotte all’una mi ha scritto usando il cellulare di una sua amica.

Non pensarci, non ne vale la pena, le cose finiscono e non abbiamo il potere di rimettere tutto come prima ma abbiamo il potere di capitalizzare le esperienze per diventare migliori e più forti.

Fai che questa cosa sia un ulteriore passo per dimenticare.

Modificato da trentadue
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco96

Auguri..e comunque non dovresti illuderti e tenere la convinzione che le arriveranno i sensi di colpa..che le mancherai e tutto il resto. Capisco che tutto ciò può farti star bene..ma a lungo andare è deleterio..forse si sentirà in colpa o forse se ne continuerà a sbattere il cazzo. In ogni caso io non li vorrei gli auguri della mia ex come io non li ho fatti a le a 1 mese che mi aveva mollato. Comunque io fra 3 giorni faccio il compleanno..vi tengo aggiornati ahahah

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Grazie per i vostri pensieri. 

Avete perfettamente ragione quando dite che è inutile pensare se avrà o meno sensi di colpa. 

Però ritengo sia utile pensare che io da questa circostanza ne sono uscito molto più forte. 

Sia nei miei riguardi, perché so di aver passato l'ennesima prova che mi porterà verso la guarigione. 

Sia nei suoi riguardi, e questo fa bene per il mio orgoglio, perchè comunque volente o nolente se lo chiederà perché non ho reagito. Se lo chiederà se sono stato indifferente ai suoi auguri ed il perché, se sto con un'altra e quindi me ne sono fregato. 

Perché sia io che lei conosciamo bene me stesso, e vi assicuro che quando ha deciso di non farmeli lo ha pensato che al 99% mi sarei fatto sentire per farglielo notare! 

Modificato da Sottone
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-

6 mesi fa era il suo compleanno, ma non le ho scritto nulla, perchè avrei dovuto? ...il mese dopo era il mio compleanno, sapevo benissimo non me li avrebbe fatti, è così è stato, non mi importava, perchè come dice gold i dolori veri sono altri...un esempio? Incontrarla mesi prima il giorno di natale in uno stesso posto con altri amici e vedere che non si è degnata di avvicinarsi a farmi gli auguri, di persona quindi, come fai con chiunque altro, finchè non mi sono avvicinato io, ecco quello è stato un dolore fortissimo per me, contavo meno di nulla, il giorno di natale, uno dei giorni più brutti che ho vissuto.

Modificato da xyz-
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...