Vai al contenuto

Delusione mancati auguri


Messaggi raccomandati

Francesco96
5 ore fa, Sottone ha scritto:

Grazie per i vostri pensieri. 

Avete perfettamente ragione quando dite che è inutile pensare se avrà o meno sensi di colpa. 

Però ritengo sia utile pensare che io da questa circostanza ne sono uscito molto più forte. 

Sia nei miei riguardi, perché so di aver passato l'ennesima prova che mi porterà verso la guarigione. 

Sia nei suoi riguardi, e questo fa bene per il mio orgoglio, perchè comunque volente o nolente se lo chiederà perché non ho reagito. Se lo chiederà se sono stato indifferente ai suoi auguri ed il perché, se sto con un'altra e quindi me ne sono fregato. 

Perché sia io che lei conosciamo bene me stesso, e vi assicuro che quando ha deciso di non farmeli lo ha pensato che al 99% mi sarei fatto sentire per farglielo notare! 

No Sottone. Continui ad avere un atteggiamente sbagliato con te stesso. Non è vero che si chiederà perchè non hai reagito. Forse se lo chiederà o molto probabilmente no. Anche se se lo chiederà non gliene fregherà un bel niente e nell'arco di 20 secondi avrà dimenticato già di averlo solo pensato. Questo modo tuo di pensare continua a dare tanta importanza ad una cosa che dovrebbe essere non rilevante affatto..Lascia perdere, a te non deve importare di quello che pensa o come reagisce al fatto che tu non hai reagito. Sono filmini inutili. 

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone
30 minuti fa, Francesco96 ha scritto:

No Sottone. Continui ad avere un atteggiamente sbagliato con te stesso. Non è vero che si chiederà perchè non hai reagito. Forse se lo chiederà o molto probabilmente no. Anche se se lo chiederà non gliene fregherà un bel niente e nell'arco di 20 secondi avrà dimenticato già di averlo solo pensato. Questo modo tuo di pensare continua a dare tanta importanza ad una cosa che dovrebbe essere non rilevante affatto..Lascia perdere, a te non deve importare di quello che pensa o come reagisce al fatto che tu non hai reagito. Sono filmini inutili. 

Giusto. 

Io sono fiero di me, anche se è stata dura. 

A lei molto probabilmente non è fregato un cazzo. Se le è fregato e se vorrà dimostrarmelo sarà lei a fare qualche mossa, che ora come ora non penso arriverà. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco96

Non arrivera mai..per il semplice fatto che per lei come per NOI esterni questa è una cosa irrilevante. Per TE non lo è..perchè soffri..perchè sei innamorato e sei senza figa chissà da quando. E allora la ingigantisci nella tua testa come se chissà che importanza o rolevanza abbiano sti auguri di merda. Che cazzo te ne fotte degli auguri? Meglio che non te li ha fatti..se li fa a me da fastidio..mi sento preso per il culo. Dall'ultimo messaggio vedo che non hai ancora capito quello che io e qualcun altro abbiamo cercato di farti capire e te lo ripeto..questo è un modo sbagliato di pensare..lei non ti deve niente..lei non ha nessun motivo per farti gli auguri visto che non siete amici ne fidanzati..sei al pari di uno sconosciuto. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone
13 minuti fa, Francesco96 ha scritto:

Non arrivera mai..per il semplice fatto che per lei come per NOI esterni questa è una cosa irrilevante. Per TE non lo è..perchè soffri..perchè sei innamorato e sei senza figa chissà da quando. E allora la ingigantisci nella tua testa come se chissà che importanza o rolevanza abbiano sti auguri di merda. Che cazzo te ne fotte degli auguri? Meglio che non te li ha fatti..se li fa a me da fastidio..mi sento preso per il culo. Dall'ultimo messaggio vedo che non hai ancora capito quello che io e qualcun altro abbiamo cercato di farti capire e te lo ripeto..questo è un modo sbagliato di pensare..lei non ti deve niente..lei non ha nessun motivo per farti gli auguri visto che non siete amici ne fidanzati..sei al pari di uno sconosciuto. 

Sì ma posso anche essere in disaccordo. 

Quando è stato il suo compleanno mi aveva già lasciato (era uno dei tanti tira e molla), io le ho mandato gli auguri e lei mi ha telefonato dicendomi "l'unica cosa che voglio oggi è stare con te"...e naturalmente ci uscii e riprovammo. 

Queste cose cambiano ma un minimo restano. 

L'ultimo nostro dialogo è stato civile, 1 mesetto fa. 

Non c'è scritto da nessuna parte che avrebbe dovuto farmeli, ma lei sa che me li aspettavo, ed io so che si aspettava una mia reazione. 

Che poi non debba fare di ciò il mio pensiero principale perché poi porterebbe ad attenderla sono d'accordo, ma ciò che è successo resta ed io ne ho acquisito forza

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco96

Certo che puoi essere in disaccordo. Ciascuno di noi qui non può far altro che darti dei consigli che tu puoi reputare giusti o sbagliati. Ma alla fine dei conti sei sempre e solo tu a scegliere. Qui tutti noi siamo passati in queste situazioni e chi parla lo fa per esperienza non perchè vuole esserti da maestro o cosa. Io ho espresso il mio punto di vista e ti ho consigliato di adottare un altro modo di pensare, poi fai tu come meglio credi e come più ti senti in pace con te stesso..sbatticci con la faccia..magari un altro mese invece di aver fatto un passo avanti me avrai fatti 2 indietro e starai peggio. O magari il contrario. Tutto dipende da te..tu decidi sei essere felice o meno..nessun altro è responsabile..neanche la tua ex può renderti triste se non glielo permetti. Trova la forza dentro di te e sbattitene di ste minchiate degli auguri.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Sottone ha scritto:

Sia nei miei riguardi, perché so di aver passato l'ennesima prova che mi porterà verso la guarigione. 

Sia nei suoi riguardi, e questo fa bene per il mio orgoglio, perchè comunque volente o nolente se lo chiederà perché non ho reagito. Se lo chiederà se sono stato indifferente ai suoi auguri ed il perché, se sto con un'altra e quindi me ne sono fregato. 

Il pensare di avergli fatto in un qualche modo un torto non facendole presente quanto ti abbiano dato fastidio i suoi mancati auguri, e di aver innescato un meccanismo con il quale lei si chiederà se sei con un'altra secondo te è iniziare un percorso di guarigione.

Nel tuo precedente thread avevi scritto che stavi bene ma era palese che fosse tutto il contrario.

Spero davvero che comincerai a cambiare mentalità e a non basare le tue azioni sulla reazione che lei potrebbe avere.

Perché facendo così non starai mai meglio, è un illusione, ti stai illudendo di avere un minimo di potere in questo gioco in cui non ne hai affatto.

Lei è da tempo che ha tagliato il traguardo e te nemmeno l'hai vista, credi ancora che sia li a giocare con te quando è andata avanti.

Mi dispiace,

prima lo accetti prima starai meglio.

Auguri

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone
18 minuti fa, Francesco96 ha scritto:

Certo che puoi essere in disaccordo. Ciascuno di noi qui non può far altro che darti dei consigli che tu puoi reputare giusti o sbagliati. Ma alla fine dei conti sei sempre e solo tu a scegliere. Qui tutti noi siamo passati in queste situazioni e chi parla lo fa per esperienza non perchè vuole esserti da maestro o cosa. Io ho espresso il mio punto di vista e ti ho consigliato di adottare un altro modo di pensare, poi fai tu come meglio credi e come più ti senti in pace con te stesso..sbatticci con la faccia..magari un altro mese invece di aver fatto un passo avanti me avrai fatti 2 indietro e starai peggio. O magari il contrario. Tutto dipende da te..tu decidi sei essere felice o meno..nessun altro è responsabile..neanche la tua ex può renderti triste se non glielo permetti. Trova la forza dentro di te e sbattitene di ste minchiate degli auguri.

Avete perfettamente ragione. Sia tu che @Balinese2016.

Sono ancora indietro, sono ancora preso. Sono ancora sofferente. 

Degli auguri, lo capisco ora, non me ne frega nulla. 

Mi importava perché speravo fosse il modo per sentirci, per essere contattato. 

Così non è stato. Ne prendo atto. 

Passa il tempo e questo mancato contatto continua a pesarmi. So bene che sarò guarito quando non ne avrò più bisogno, ma inizio a spazientirmi. Ho paura che l'unico modo per andare avanti sia lo sbatterci definitivamente la testa. 

Farlo ora mi renderebbe ancora più patetico di quello che sono, farò passare qualche giorno e poi vedrò come mi sento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sottone ha scritto:

Passa il tempo e questo mancato contatto continua a pesarmi. So bene che sarò guarito quando non ne avrò più bisogno, ma inizio a spazientirmi. Ho paura che l'unico modo per andare avanti sia lo sbatterci definitivamente la testa. 

Se ti serve per chiudere fallo! 

so che è dura, e che così toccherai il fondo, ma è necessario per risalire.

Se dovessi risultare patetico ai suoi occhi avrai la tua risposta, almeno potrai chiudere sta benedetta porta.

sono in una situazione diversa ma simile, la porta in faccia è dietro l’angolo, forza e coraggio amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone
5 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Se ti serve per chiudere fallo! 

so che è dura, e che così toccherai il fondo, ma è necessario per risalire.

Se dovessi risultare patetico ai suoi occhi avrai la tua risposta, almeno potrai chiudere sta benedetta porta.

sono in una situazione diversa ma simile, la porta in faccia è dietro l’angolo, forza e coraggio amico!

Eh no eh ora mi racconti la tua però 😄 o meglio dove posso leggerla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...