Vai al contenuto

Mettere alla prova la tua ragazza


King of kings

Messaggi raccomandati

King of kings

Ciao ragazzi!

Sto con la mia ragazza ormai da un anno... ma non sono sicuro che lei stia con me perché le piaccio o provi qualcosa.

Quando siamo insieme va tutto bene, dice che si sente protetta e al sicuro.

Tutte le volte in cui prendo una decisione mi dice di essere d'accordo, anche se dal linguaggio del corpo e dalle espressioni micro-facciale dimostra tutt'altro (sembra essere in disaccordo e infastidita).

Non capisco il perché...

Mi ha detto che la prima volta che mi ha visto ha pensato subito che non ero il suo tipo, ma non vorrei che conoscendomi abbia trovato in me qualche terzo fino conveniente; di fatto ho delle ambizioni per il futuro e a lei tornerebbero comodo.

Vorrei trovare un modo per "metterla alla prova" e capire se sta con me solo perché le conviene oppure se prova qualcosa di vero nei miei confronti.

Qualche consiglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Premetto che non sono molto per la filosofia del  "mettere alla prova"....

Nel senso che, se il tuo istinto ti dice X, forse X è veramente....

Se il tuo istinto iniziale e il tuo ragionamento successivo concordano su X, a sto punto X è quasi certo.

Per cui il mettere alla prova, lascia il tempo che trova....e spesso nemmeno serve e nemmeno ti farebbe capire qualcosa.

 

Nel tuo caso, le info che hai dato sono poche...

Sinceramente farsi un'idea della situazione è difficile, hai dato poche info e noi non conosciamo né tu e né la tua ragazza...

 

Sta a TE quindi porti le seguenti domande:

se non sta con me perché le interesso veramente, quali altri motivi potrebbe avere?

sta con me perché sono il più ricco tra i conoscenti, quello con le prospettive più rosee per il futuro e quello che le da più attenzioni; oppure potrebbe trovare di meglio ma sta con me per un qualsiasi altro motivo?

se è in disaccordo con me su certe scelte ma non me lo dice, perché lo fa? perché la riempio di regali e ha paura di contraddirmi? perché rispetta le mie decisioni? perché non voglio sentire ragioni sulle mie scelte e allora non vuole perdere tempo?

ok forse sta con me non per vero interesse, ma per altri motivi....in questo anno di relazione, mi ha dato prova di sparire al momento del bisogno? quali sono i segnali che mi fanno pensare ciò?

 

Bisogna proprio che tu, e solo tu, ti prenda una giornata per fermarti a pensare...

Andare a ritroso nella tua relazione e farci una riflessione analitica sopra.

Chiarirti le idee.

Ma tu, da solo...

Modificato da IO.SI.TU.NO
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

King of kings

@IO.SI.TU.NO Grazie per la risposta.

Mi sento in dovere di entrare un po' più nei dettagli della situazione.

Lei è una ragazza davvero bella e molto gettonata dagli altri ragazzi, ma allo stesso tempo molto insicura (anche se non lo dimostra).

In quanto siamo ancora in giovane età penso che lei mi veda come quello con le prospettive più rosee per il futuro (di fatto gli altri ragazzi che la circondano non hanno ambizioni).

Sono anche quello che le da più attenzioni; di fatto con me parla di tutto e a volte diventa pesante quando si lamenta di determinate situazioni (senza muovere un dito per cambiarle).

Dovrei ascoltarla sempre?

Può trovare "di meglio"; di fatto è molto attratta da un mio amico ma penso che segua la filosofia "sai quello che lasci ma non sai quello che trovi" e non si butti per paura di rimanere sola.

C'è stato un periodo in cui sono stato ricoverato in ospedale e non si è venuta a trovarmi se non quando sono tornato.

Reputo che le persone che davvero tengono a te si facciano vive quando ti ritrovi su un lettino di ospedale per vedere come stai.

La riflessione la stavo facendo, al di là dei sentimenti che provo. Cerco di segnarmi razionalmente tutto quello che faccio per lei e tutto quello che fa lei per me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...