Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Riporto situazione reale che mi è capitata con varie sfumature, spesso:

Quando dici in un contesto "sociale" che non ci vedi niente di male ad essere attratto dalla fascia 18/25 partono una serie di supercazzole di cui la più frequente è:

COSA CI TROVERAI MAI A PARLARE CON UNA "RAGAZZINA".

Ora forse sono strano io ma noto che in realtà e riporto casi reali la conversazione interessante con le over 30 è più o meno vertente su aspetti terribilmente pratici e quotidiani come ad esempio (caso reale e da qui il titolo) la migliore combinazione di colori e superfici per scegliere le piastrelle del bagno, cosa per carità utilissima ma a me dopo tre minuti cascano un pò le balle a terra e ogni tentativo di essere un filo più "fantasiosi" viene visto come una strana deviazione dal quotidiano inquadramento che ci vuole "pratici" e concentrati su cose serie.

Questa cosa con le più giovani è difficilissimo che succeda.

Ora magari estremizzo ma la cosa lo notata con una frequenza allarmante...

Esperienze in merito?

Modificato da Orph
  • Mi piace! 2
Inviato

Cosa successami ieri sera: io a parlare di sesso, le trentenni a parlare di affitti, mutui e cose così di cui io ci capisco poco o niente

Però va beh forse ci sta: noi che siamo nella fascia 18-25 siamo più spensierate e quindi non abbiamo grossi problemi a meno di situazioni particolari

Ad ogni modo pure io mi trovo meglio a a parlare con quelli della mia età o più giovani 🤷

Ma forse non era il parere di una donna quello che volevi 🙈

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Erlenmeyer
Inviato

È vero cazzo

Le ultime occasioni di vita in società dove sono stata in compresenza di donne intorno alla 30na mi hanno annichilita

Non ce la facevo più

Ma come fate a sopportarle

Inviato
8 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Però va beh forse ci sta: noi che siamo nella fascia 18-25 siamo più spensierate e quindi non abbiamo grossi problemi a meno di situazioni particolari

Che uno quando stacca da casini di lavoro e robe sue vorrebbe A MAGGIOR ragione variare un pò la conversazione, certe sembra che ormai vedano come ad imbuto e la loro vita si sia ridotta a quello, a me mette un pò tristezza

8 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Ma forse non era il parere di una donna quello che volevi

Tutti i pareri come sempre!

6 ore fa, Erlenmeyer ha scritto:

Le ultime occasioni di vita in società dove sono stata in compresenza di donne intorno alla 30na mi hanno annichilita

Hai usato la parola ideale ANNICHILITA!

• Mi piace! 1
vol-à-voile
Inviato

Io sono un caso particolare: attiro solo ragazzine.
E sono anche fortunato, perché "attirare" significa che grazie a Dio fanno tutto loro e non devo muovere il benché minimo dito.

L' unica volta che ho mosso un po' gli indici è stato verso febbraio scorso (e mi fa strano vedere che non l'abbia scritto nel mio diario (ho appena controllato)) quando mi vidi con una ragazza conosciuta su Instagram: 23 anni, un paio di risposte alle sue stories ed era già a prendersi un cocktail con me dopo una settimana di conversazione.
Nulla di eccezionale a livello di seduzione, ho semplicemente fatto domande su domande facendola rispondere e facendola poi interessare al sottoscritto.
Non mi soffermo sul sesso pessimo, la cosa che mi ha letteralmente annichilito è stata la conversazione: Erasmus, esami universitari e le presunte "responsabilità" che da esse ne derivano ecc.

Idem un po' di giorni fa che mi sono portato (anzi mi sono fatto portare) a casa di una collega pollaco-spagnola sulla 20ina (23 anni se non erro): il giorno successivo mi ha parlato solo di Tomorrowland, vodka e di nuovo esami universitari

Ecco @Orph un po' ti invidio: non per la chiacchiera di per se, ma perché vorrei veramente provare ad approcciare gente della mia età anche solo per capire come si porta avanti una conversazione con queste persone.

Inviato
8 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

vorrei veramente provare ad approcciare gente della mia età anche solo per capire come si porta avanti una conversazione con queste persone.

Be non è che non puoi provarci, basta che approcci gente più grande poi vedi, anzi mi interessa il tuo punto di vista da poco avvezzo alle over30.

Io poi non ne facevo una distinzione bianco e nero (lo specificato anche) la metto giù diversa:

Ho notato che le più giovani ANCHE se magari partono da università vodka sono più curiose di spaziare su argomenti come arte musica ma anche più filosofici in generale le vedo più ricettive.

La over 30 (sempre esistono le eccezioni) parte di base con una visione ad imbuto sui problemi della vita (e magari ci stà ovvio che siamo più grandi e le cose non sono come nelle favole) ma portata fuori da quella pozza spesso sembra non ricordarsi più come si fa a nuotare in un mare più grande, come se fossero dei quadri sbiaditi di come erano da ragazzine.

Sarà la vita ma a me mette un pò tristezza.

• Mi piace! 2
vol-à-voile
Inviato

Io ho una conoscenza alquanto limitata delle over 30 ed è basato tutto sulle colleghe che trovo a lavoro e su Tinder.

A lavoro: 

- parlano poco e nulla con gente che sembrano più giovane (io, per esempio);
- si sentono tutte promesse spose e le poche single non fanno trapelare nulla poiché non vogliono avere nulla a che fare con i colleghi;

Su Tinder:

- amano i gatti e i cani più degli esseri umani;
- sono in quella fase di "faccio viaggi, vedo e conosco gente e devo dirlo al mondo intero".

• Haha 2
Inviato (modificato)
2 ore fa, Orph ha scritto:

La over 30 (sempre esistono le eccezioni) parte di base con una visione ad imbuto sui problemi della vita (e magari ci stà ovvio che siamo più grandi e le cose non sono come nelle favole) ma portata fuori da quella pozza spesso sembra non ricordarsi più come si fa a nuotare in un mare più grande, come se fossero dei quadri sbiaditi di come erano da ragazzine.

Sarà la vita ma a me mette un pò tristezza.

Mormora la gente mormora 

Falla tacere praticando l'allegria

Giocano a dadi gli uomini

Resta sul tavolo un avanzo di magia. 

Cit. Jovanotti

Modificato da vegeta
  • Mi piace! 1
Gainsbourg
Inviato

Le donne possono essere tutte noiose

ma possono anche essere tutte affascinanti

non è un fattore di età, bensì di profondità di anima.

L'esperienza mia dice che non c'è cosa più bella

che far riscoprire la bambina assopita, in una donna adulta

o nutrire la consapevolezza di riuscire, in una giovane ragazza

Inviato
9 minuti fa, Gainsbourg ha scritto:

L'esperienza mia dice che non c'è cosa più bella

che far riscoprire la bambina assopita, in una donna adulta

Potresti approfondire questo punto? Come hai fatto a far riscoprire la bambina assopita ad una donna?

• Mi piace! 1