Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Gainsbourg ha scritto:

L'esperienza mia dice che non c'è cosa più bella

che far riscoprire la bambina assopita, in una donna adulta

o nutrire la consapevolezza di riuscire, in una giovane ragazza

Ok con questa per come sono e sento vinci facile, però delle volte anche per una volta avere la sorpresa di una naturale affinità quando ci si guarda e non si devono strappare paletti non si deve attraversare trincee la pura bellezza di cavalcare un onda che non ti chiede altro che farlo nel modo giusto...

Cazzo ti ricarica di perfezzione e  bellezza e naturalezza e... completa tu come meglio credi tanto hai capito cosa voglio dire...

Gainsbourg
Inviato
14 hours ago, Gamebred said:

Potresti approfondire questo punto? Come hai fatto a far riscoprire la bambina assopita ad una donna?

Esistesse un modo univoco, codificabile, spiegabile in tutto e per tutto te lo direi.

Credo abbia più a che fare con il mio modo di essere, di percepire le relazioni con gli altri.

Per me comunque il gioco della seduzione sta tutto lì.

Che poi a ben vedere "seduzione" è un termine improprio poichè mi piace entrare in contatto emotivo profondo pure coi maschi.

Il sesso è veramente l'ultima cosa, una cosa che se viene bene ma che segue anche altre dinamiche, non ultima il fatto che IO abbia voglia di fare sesso.

Comunque per darti quache riferimento : 

se ho a che fare con una ragazza, in generale, io parlo molto poco

la faccio parlare e osservo, parecchio.

Parto da due presupposti

1. tutti abbiamo delle ferite che ci portiamo appresso

2. tutti abbiamo dentro una cosa e il suo contrario

questa non è psicologia spicciola, è osservazinoe della realtà e voglia di entrare in contatto con l'altro/altra.

Se il tuo intento è raggiungere uno scopo (gioco di parole) o manipolare, ci sono grosse possibilità che non instauri alcuna empatia. 

La relazione è uno scambio. C'è la caccia, si d'accordo, ma la caccia stessa è un profondo scambio, in cui fondamentalmente preda e predatore si confondono.

Stante i presupposti di cui sopra, 

a me piace generalmente essere abbastanza di impatto, scenico, diciamo sfacciato.

Non faccio domande, faccio bensì delle asserzioni, e spesso le faccio cadere come pietre nella conversazione, in modo inaspettato e quasi traumatico. 

La persona che ho di fronte deve pensare che io so. Non come il resto del mondo.

Altre volte invece adotto un lavorìo diverso. 

Devo essere circolare, devo creare una situazione in cui lei si può fidare, e confidare, e affidare la sua bambina.

In sostanza cerco di basarmi - sempre - su chi ho di fronte.

Una mia amica aveva un carattere difficile.

Il suo modo di relazionarsi con gli altri (e con me) era provocarli. Essere sempre vagamente offensiva. Cercare una reazione. Forse "funzionava" così.

La scorsa estate è capitato qualche volta che rimanessimo soli. 

A fronte dei suoi soliti modi distruttivi, ho adottato un atteggiamento stile fingermi morto : non davo alcun seguito alle sue provocazioni. 

Qualche volta mi pare me ne sono anche andato, per darle un messaggio chiaro.

Dopo un  paio di volte che mi sono comportato così, in modo diciamo brusco, fermo e asettico,

è capitata una sera in cui il suo modo da stronzetta era molto più blando. Debole.

Allora ho colto la breccia. 

E mi ci sono infilato.

In sostanza poco dopo mi ha parlato della sua famiglia, di tutto il suo dolore e senso di tristezza per una situazione che in sostanza la bloccava nella vita.

Per offrirti la bambina, lei devi fidarsi profondamente.

Quella sera siamo andati a letto.

Poi ovviamente non ha funzionato, lei cercava cose che non potevo offrirle.

La cosa divertente è stata che a distanza di mesi (di recente) l'ho rincontrata e lei è tornata a comportarsi come prima.

Spesso le bambine vivono nascoste, nelle donne che in modo deciso e assertivo 

cercano il loro posto nel mondo.

Donne focalizzate sul lavoro, che magari non sono abituate - come tante - a passare da una relazione ad un'altra.

Donne che non hanno bisogno di un uomo per sentirsi validate.

Con loro tirare fuori la bambina può essere facile o difficile,

ma ne vale sempre la pena

hanno sempre moltissimo da offrirti

in loro c'è uno spietato meccanismo di compensazione che in profondità le spinge a chiedere al mondo, in modo disperato

non un uomo qualsiasi...

ma un padre

.. o un fuoco, che sia in grado di arderle

Gainsbourg
Inviato
13 hours ago, Orph said:

Ok con questa per come sono e sento vinci facile, però delle volte anche per una volta avere la sorpresa di una naturale affinità quando ci si guarda e non si devono strappare paletti non si deve attraversare trincee la pura bellezza di cavalcare un onda che non ti chiede altro che farlo nel modo giusto...

Cazzo ti ricarica di perfezzione e  bellezza e naturalezza e... completa tu come meglio credi tanto hai capito cosa voglio dire...

Caro Orph, 

la discriminante per me non sta nella naturalezza che percepisco di fronte ad una donna

bensì

nel fatto che io senta, quando ho a che fare con lei, che non esista problema al mondo

che possa mettermi tra me e il mio desiderio di averla.

Inviato
1 ora fa, Gainsbourg ha scritto:

Caro Orph, 

la discriminante per me non sta nella naturalezza che percepisco di fronte ad una donna

bensì

nel fatto che io senta, quando ho a che fare con lei, che non esista problema al mondo

che possa mettermi tra me e il mio desiderio di averla.

Su questo concordo quando ho quella sensazione funziono circa nel modo da te descritto in maniera esemplare.

Il post iniziale era diciamo più generico su donne e comunicazione, non per forza quelle che desidero.

Inviato
4 ore fa, Gainsbourg ha scritto:

Se il tuo intento è raggiungere uno scopo (gioco di parole) o manipolare, ci sono grosse possibilità che non instauri alcuna empatia. 

Assolutamente no. Anche perché se volessimo essere davvero pignoli qualunque modalità di seduzione diversa da "ciao, sei molto carina. Che ne dici di scopare e poi vedere come si evolve la cosa?" potrebbe  essere chiamata manipolazione, non trovi?😂

Semplicemente le donne hanno un modo di comunicare molto diverso dal nostro e nonostante abbia fatto passi da gigante negli ultimi due anni in questo lato, se posso ricevere consigli che mi permettono di entrare più in contatto con loro a livello emotivo mi fa sempre piacere sentirli.