Vai al contenuto

un consiglio..ne ho davvero bisogno..


Pastore

Messaggi raccomandati

Pastore

Ciao a tutti, da un pò seguo il forum, e lo trovo davvero ben fatto, pieno di ottimi spunti e consigli e molto partecipativo. Sto imparando e conoscendo tante cose che fino ad oggi ignoravo completamente (e che mi portano spesso a sbagliare tante cose evidentemente)
Adesso ho bisogno di un parere da parte vostra. Provo ad essere il più breve possibile.

Conosco questa ragazza su Tinder (41 anni lei, 38 io). entrambi separati da 1 anno.
Dopo alcune settimane che ci messaggiamo tantissimo (stiamo a 90km di distanza) decidiamo di incontrarci. Lei nei messaggi mi racconta di tutto,ci teniamo compagnia fino a notte tarda,e mi dice che non si era mai trovata così bene con nessuno nello scambiarsi messaggi. Ci incontriamo per un pranzo veloce, visto che lei viene dalle mie parti a volte per lavoro. Acconsente a rivedersi un'altra volta,magari a cena. Ci vediamo a cena nel suo paese un venerdi sera, dopo cena pub, beviamo qualcosa e ci baciamo. MI chiede se voglio andare da lei, rimango per la notte, e facciamo sesso. Torno a  casa mia domenica pomeriggio (quindi rimango anche sabato e altra notte di sesso). Passiamo due o tre weekend così (non continui),durante la settimana continuiamo a sentirsi tantissimo (lei risponde quasi subito e mi parla un pò di tutto,ottimo feeling). Facciamo di tutto per vedersi anche in settimana per un pranzo veloce quando viene per lavoro dalle mie parti, e anche se spesso gli orari non tornano li facciamo tornare per vedersi. Lei dimostra affetto (mi guarda languida e mi abbraccia,si vede che nei nostri abbracci si sente protetta e apprezzata). Io incomincio a perderci la testa. Vorrei passare sempre più tempo con lei,incomincio a pianificare qualche weekend,gli faccio una proposta di un weekend fuori,ma rifiuta. poi però starà tutto il weekend a messaggiare con me e mi dirà domenica sera che si è pentita di non aver accettato. Durante questa estate faccio altre proposte,vorrei fare un sacco di cose con lei, ma rimanda sempre. Però ci sono anche occasioni dove per esempio una volta era al mare con la sorella,voleva che passassi a trovarla; lì fui io che mi rifiutai perchè alla fine era un weekend con la sorella,non mi sembrava il caso. MI diede ragione poi. (per far capire quanto era comunque presa e coinvolta).
Ci vediamo per un pranzo, in cui mi chiede se stessi vedendo anche altre ragazze,e che dovrei farlo, che anche lei vuole farlo, che non c'è nessun legame o "accordo" tra noi. Gli rispondo che non voglio vedere altre ragazze per il momento, che sto bene così.. (in verità non riuscirei nemmeno, perchè penso solo intensamente a lei). Nel salutarci gli rubo un bacio sulla bocca,che all'inizio non voleva darmi, ma non rimane infastidita dalla cosa. L'estate passa senza riuscire a vedersi molto, anche se io vorrei fare un miliardo di cose con lei; (e forse lì incomincio a trasmettere un pò di atteggiamento needy e appiccicoso,sbagliando lo so..compresa quella roba tipo msg della buonanotte,buongiorno etc). Lei è una persona molto indipendente,e che è a proprio agio nella sua indipendenza (come magari succede spesso alla nostra età), a volte ho avuto quasi l'impressione che non volesse qualcuno intorno che gliela minasse.
Ci vediamo per un pranzo,a fine del quale non mi bacia,mi scansa. MI dice che ha bisogno di capire cosa vuole veramente, che ha bisogno di tempo. Esce da un matrimonio dopo una grande delusione, si vede che non riesce a vivere le emozioni e lasciarsi troppo andare (almeno a me da questa impressione). Quello che non capisco è perchè mi ha illuso con tutt'altri comportamenti?
Nonostante questo i messaggi rimangono sempre buoni,ci sentiamo spesso,e se non mi faccio sentire io,dopo max due gg. mi scrive lei per sapere come sto. Passo un periodo con alcuni problemi di salute,e tutti i giorni mi scrive chiedendomi come va.
Incomincia la mia ONE-ITIS, ci sto sempre peggio, incomincio a controllare tutti i suoi social,studio i ragazzi che gli ronzano intorno,e mi sento scivolare sempre più nella FZ (mi racconta di tutto, come ad una amica, mi dice "ti voglio bene" ma più di lì non si va).
Intendo comunque un certo interesse da parte sua perchè lei,sempre distratta, di me si ricorda tutto quello che gli dico, i miei appuntamenti (quando ho una visita etc),cose che nemmeno quando ce l'ha lei si ricorda per se (dovrebbe essere una cosa positiva penso 🙂 )
Provo a incominciare a staccarmi un pò,sopratutto per me, ma vengo assalito da tutte le paranoie classiche (se mi faccio sentire meno,forse perde interesse, oppure magari pensa che io sia come tutti gli altri,che alla prima difficoltà sparisce, oppure che non ci tengo abbastanza,o che non vale la pensa investire su uno come me,etc etc)
Riesco a strappargli una cena da me per il suo compleanno (in cui gli faccio un regalo che la impressiona credo positivamente), ci guardiamo un film insieme; mentre siamo distesi sul divano mi prende la mano,me la tiene 5minuti e poi la lascia. Non è successo nient'altro quella sera.
I messaggi vanno diradandosi, io la penso sempre continuamente lo stesso, lei vedo che comunque mi segue abbastanza anche nei social. Una sera mi viene di dirgli in un messaggio che ci vorrebbero un pò di coccole,che gliene farei volentieri. Lei mi risponde che mi vuole bene e che non prova altro,vorrebbe provare qualcosa di diverso ma non lo prova. Da allora non mi ha più scritto prima lei; prima se passava qualche giorno mi scriveva,ora possono passare settimane senza che lei mi scriva. se gli scrivo io, mi risponde,sembra quasi tutto come prima,ma cmq la sento più distaccata. 
Purtroppo io sono un inguaribile romantico, mi butto a capofitto nelle storie,le vivo con passione,forse questo l'ha intimorita (oppure è veramente lei che è dentro una tempesta emozionale e non sa che fare). Non voglio pensare siano state solo nottate di sesso perché in un primo momento mi ha trasmesso altri messaggi. Frequentando il forum ho imparato a notare alcuni errori che ho fatto in passato,ma ora non so che fare..come uscirne..come muovermi..
grazie a chi vorrà darmi un consiglio.
 

Modificato da Pastore
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

Semplicemente hai esagerato.

Ti sei esposto troppo velocemente.

Te l'ha anche detto tra le righe...

 

Non le scrivere più.

Non visualizzare più le sue storie.

ecc ecc

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Lascia stare le tecniche, quelle servono a scoparti una, fra l’altro cosa già fatta.

 

Molta gente “confonde” le cose pensando che le tecniche valgano anche per far nascere o evolvere una relazione.

Secondo me...nulla di più sbagliato! 

Le tecniche servono per generare attrazione, comfort, complicità...nel più breve tempo possibile...fino ad arrivare al contatto fisico ed al sesso

 

Siete due adulti. Parlale chiaramente...se non vuole una relazione, sparisci! Fine della solfa! 

Se inizi a fare freeze...ad aspettare e poi vedere lei che fa...se vede altri, se guarda le tue storie...ti avveleni ogni giorno sempre di più!

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Pastore
7 ore fa, Sten ha scritto:

Semplicemente hai esagerato.

Ti sei esposto troppo velocemente.

Eh.. Purtroppo l'ho capito troppo tardi, ma è così. Mi ha fatto capire che è una persona che ci va cauta su tante cose, si vede... (ed ha ragione visto i trascorsi) 

Mi ha fregato il fatto che all'inizio è partita in quarta anche lei, e non so come interpretarla; se era solo voglia di emozioni forti, voglia di trasgredire, di sentirsi di nuovo amata, o se c'era davvero una grande attrazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pastore
1 ora fa, Nuovo_utente ha scritto:

Lascia stare le tecniche, quelle servono a scoparti una, fra l’altro cosa già fatta.

 

Molta gente “confonde” le cose pensando che le tecniche valgano anche per far nascere o evolvere una relazione.

Secondo me...nulla di più sbagliato! 

Le tecniche servono per generare attrazione, comfort, complicità...nel più breve tempo possibile...fino ad arrivare al contatto fisico ed al sesso

 

Siete due adulti. Parlale chiaramente...se non vuole una relazione, sparisci! Fine della solfa! 

Se inizi a fare freeze...ad aspettare e poi vedere lei che fa...se vede altri, se guarda le tue storie...ti avveleni ogni giorno sempre di più!

Anche io la penso più come te. Fare freeze con una così, a questa età e con questi trascorsi di entrambi, secondo me trasmette all'altra persona solo incuria nei rapporti. Al massimo posso farlo per me stesso per non pensarci, ma credo di poterci riuscire anche senza dover per forza tagliare completamente i ponti. Ho già ridimensionato un po' il mio coinvolgimento emotivo (diciamo che non sto più male come prima se non mi scrive ogni 5 minuti, ma ovviamente ci penso sempre) 

Credo che con lei possa valere più il fatto di esserci quando ha bisogno, di fare le cose con estrema calma, di non trasmetterle "ansia da rapporto" come invece c'è stata (anche per colpa sua visto quello che mi ha fatto intendere), sempre che riesca a mantenere io lucidità. 

Alla fine questo mi aveva chiesto, di andare piano. Anche se siamo andati tutti e due fortissimo all'inizio. È questo che non riesco a capire, se il nostro andare fortissimo è stato solo un bisogno momentaneo (visto che uscivamo da storie simili e disastrate) oppure se c'è veramente qualcosa di più bello sotto. 

Credo che la partita si giochi principalmente qui.. Su questo aspetto.. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
8 ore fa, Pastore ha scritto:

Ci vediamo per un pranzo, in cui mi chiede se stessi vedendo anche altre ragazze,e che dovrei farlo, che anche lei vuole farlo, che non c'è nessun legame o "accordo" tra noi. Gli rispondo che non voglio vedere altre ragazze per il momento, che sto bene così..

Questo è stato il momento in cui l'hai persa, è stato il suo ultimo tentativo (test) di recuperarti come potenziale suo "uomo" esclusivo. Dovevi rispondere "chissà, vediamo dai", restando sul vago e cambiando argomento.

Ma come ti hanno già detto, a una certa età bisogna giocare come ci piace giocare, inutile applicare cose che non arrivano spontanee. Sono certo che se la tipa non ti attraeva completamente avresti giocato alla perfezione per farla legare a te. Succede sempre così. Con quelle che invece piacciono veramente si gioca male, e comandano loro.

Se ti fa star male cancellala e vai oltre. Ma io sarei più per tenere un atteggiamento distaccato e amichevole, tipo se non ti scrive lei, puoi farlo tu ogni 2 mesi per sapere come sta, se vuol prendere un aperitivo, sai mai che inizi a prenderla di nuovo... basta però che non ci stai sotto (altrimenti stop a tutto e cancellala dalla vita), distacco mentale, sano mistero, deve essere lei a investire, tu lanci solo l'amo.

Però, mi ripeto, deve venire spontaneamente, a 40 e passa le tecniche se ne vadano pure a fanculo, pensa a questa frase "La più consistente scoperta che ho fatto pochi giorni dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare" (cit.)

e goditi la vita!

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Riple ha scritto:

Sono certo che se la tipa non ti attraeva completamente avresti giocato alla perfezione per farla legare a te. Succede sempre così. Con quelle che invece piacciono veramente si gioca male, e comandano loro.

Amen fratello.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pastore ha scritto:

Credo che la partita si giochi principalmente qui.. Su questo aspetto.. 

 

Partita, quale partita?

L'arbitro ha fischiato, la partita è finita ed è finito anche il campionato.

Lei sta partecipando alla nuova stagione, con nuovi contendenti.

 

Mentre tu guardi malinconicamente una foto, sbiadita, dei campionati in cui Genoa e Pro Vercelli si contendevano lo scudetto.

Modificato da MPhoenix
  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pastore
5 ore fa, Riple ha scritto:

 Sono certo che se la tipa non ti attraeva completamente avresti giocato alla perfezione per farla legare a te. Succede sempre così. Con quelle che invece piacciono veramente si gioca male, e comandano loro.

Sono d'accordo, ho sbagliato un po' di cosette solo perché ero veramente troppo preso... 

 

5 ore fa, Riple ha scritto:

Se ti fa star male cancellala e vai oltre. Ma io sarei più per tenere un atteggiamento distaccato e amichevole, tipo se non ti scrive lei, puoi farlo tu ogni 2 mesi per sapere come sta, se vuol prendere un aperitivo, sai mai che inizi a prenderla di nuovo... basta però che non ci stai sotto (altrimenti stop a tutto e cancellala dalla vita), distacco mentale, sano mistero, deve essere lei a investire, tu lanci solo l'amo.

Anche io pensavo una cosa così.. Credo di poterci riuscire a staccarmi mentalmente... 

Il mio dubbio era solo se era meglio fare il distaccato oppure continuare come sempre a sentirsi (visto che quando gli scrivo mi risponde quasi subito sempre, ridiamo e scherziamo come una volta). 

Ma tanto mi sa che facendo così alimento solo la FZ, e inoltre non riesco a staccare la testa. 

5 ore fa, Riple ha scritto:

e goditi la vita!

Lo farò! Mai avuto grossi problemi a farlo 😉 grazie mille per la tua risposta! 

 

E se in questi giorni mi dovesse chiedere di pranzare insieme, come detto qualche giorno fa, come mi dovrei comportare secondo voi? 

Dovevamo pranzare insieme anche un paio di settimane fa, poi me lo disse all'ultimo e io, anche se avevo già un impegno che potevo tranquillamente rimandare, rifiutai, anche per fargli capire che non è che proprio possa fare i suoi comodi e cercarmi quando torna bene solo a lei senza accordarsi prima,e correre da lei. 

 

Inoltre abbiamo preso i biglietti per un concerto insieme a febbraio, chissà che succederà da qui a febbraio... 🙄

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
23 minuti fa, Pastore ha scritto:

E se in questi giorni mi dovesse chiedere di pranzare insieme, come detto qualche giorno fa, come mi dovrei comportare secondo voi? 

Ti comporti come ti pare, semplice.

Come ti ho detto più su, è lei quella meno presa, è lei che devi portare a investire in questo rapporto.

Quindi se ti va e riesci a gestire questa semi one-itis pranzaci pure, naturalmente senza chiedere quando vi rivedrete etc etc. Ci pranzi, amichevole, non parlare di voi e di ciò che è stato, sorrisi, stai bene con te stesso e finito il pranzo 2 bacetti sulla guancia e ciao ciao.

Zero strategie, sei grande, e lei pure, non hai bisogno di fare lo stratega.

E non cadere nel loop “se vede che non la penso lei si distacca ancora di più”, riduci al minimo i messaggini che non servono, giusto lancia un ametto ogni paio di mesi (come stai? Etc..). Se ti cerca lei e non hai da fare le dai corda.

Insomma cerca di considerarla come quell’amica di cui sostanzialmente non ti importa, so che è facile a dirsi ma non a farsi ma è l’unica strada che hai. L’unica alternativa a chiudere del tutto i contatti. Se mai dovessi interessarla di nuovo (dubito nel breve) vedrai come saprà fartelo capire.

Fregatene del concerto e di febbraio, nel frattempo ti auguro di averne altre 3 per le mani.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...