Vai al contenuto

Seduzione Passiva: siete mai stati approcciati a freddo da sconosciute?


Tommy81

Siete mai stati approcciati a freddo da sconosciute?  

64 utenti hanno votato

  1. 1. Siete mai stati approcciati a freddo da sconosciute?

    • 45
    • No
      19


Messaggi raccomandati

Un po' di giorni fa, si parlava del fatto che per essere approcciati a freddo da sconosciute, o comunque donne estranee ai propri social circles, occorre essere belli esteticamente a livelli eccezionali, inumani, letteralmente cloni di Brad Pitt, David Gandy o Sean 'O Pry, oppure delle celebrità.

Detto questo, propongo un sondaggio all'utenza di IS: siete mai stati, per l'appunto, approcciati a freddo da sconosciute?

Con "approccio a freddo da sconosciute" s'intende un approccio estraneo sia a contesti di social circle che a contesti pro-rimorchio come potrebbero essere discoteche e locali notturni.
Esempi concreti di ciò che intendo: in mezzo alla strada, in sala pesi (i corsi organizzati dalle palestre invece configurano già una situazione diversa, già di social circle, quindi non valgono), al supermercato, su mezzi pubblici, al ristorante e così via.

Qualora vi siate trovati in tali situazioni, descrivete sommariamente le circostanze, magari precisando anche il vostro livello estetico (vuoi con un valore numerico, vuoi con uno o due aggettivi di massima).

Inizio io.

Sì, mi è capitato una volta, lo scorso anno, di venire approcciato in strada per le vie del mio paese da una ragazza di aspetto medio-piacente, con una scusa molto banale.
La stessa ragazza, rivedendomi, ha poi cercato di approcciarmi anche in un'altra occasione, circa un paio di settimane dopo.
Quest'estate, invece, ho ricevuto avances dalla cameriera di un ristorante, anche se forse in tal caso non si può già più parlare di "approccio a freddo da sconosciute".
Esteticamente sono un 6,5/7 (o comunque sopra la media dei miei coetanei) in base ad una media di giudizi esterni imparziali, mentre personalmente mi valuterei giusto nella media, diciamo sul 6.
Preciso inoltre che questi episodi sono avvenuti in periodi successivi ad un percorso di miglioramento estetico piuttosto massiccio: prima di allora invece non mi era mai capitato nulla di lontanamente paragonabile.

Modificato da Tommy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto1980

Fino a qualche anno fa a me succedeva che qualcuna, a freddo, approcciasse...che fosse per strada o su un social network...poi, persi gran parte dei capelli e con essi l'immagine che restituivo, succede ancora ma la controparte non fa mai al caso mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Roberto1980 ha scritto:

Fino a qualche anno fa a me succedeva che qualcuna, a freddo, approcciasse...che fosse per strada o su un social network...poi, persi gran parte dei capelli e con essi l'immagine che restituivo, succede ancora ma la controparte non fa mai al caso mio...

Esteticamente come sei messo?

Perchè nell'introduzione parlavo appunto di quella discussione di un po' di tempo fa, dove ventilavo di ricorrere alla chirurgia estetica, nonostante già diversi professionisti del settore abbiano dato parere decisamente negativo, per diventare un "bello vero" o comunque raggiungere un livello estetico fortemente superiore alla media tale da ricevere approcci diretti per strada e contesti similari a cadenza regolare, non una volta all'anno quando mi va bene (quando ero pelato e sovrappeso invece non capitava MAI, mai una volta in oltre 30 anni: si è smosso qualcosa appunto dopo aver fatto il trapianto ed essermi asciugato drasticamente): un utente ha poi sottolineato che per essere approcciati a freddo da sconosciute, o comunque donne estranee ai propri social circles, occorre essere belli esteticamente a livelli inumani, non semplicemente un po' sopra la media.

Lo scopo del sondaggio, fra le altre cose, è anche quello di verificare l'evidenza empirica di quest'ultima osservazione.

Per ora, me compreso, siamo in 6 a dichiarare di aver ricevuto almeno un approccio a freddo da sconosciute nel corso della vita, mentre solamente uno ha scelto l'opzione "No": o siamo tutti quanti cloni di Brad Pitt, oppure le fondamenta all'osservazione di cui si parlava stanno cominciando a scricchiolare.

Modificato da Tommy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto1980
2 minuti fa, Tommy81 ha scritto:

Esteticamente come sei messo?

Ancora bene direi...ma direi una stupidaggine se non ammettessi che invecchiando, buona parte del mio valore di mercato è andato perso: ho FB che vanno dai 20 ai 45 anni, nessuna delle quali al di sotto della sufficienza in termine di "bellezza"...ma qualche anno fa, potevo permettermi anche di rimorchiare sui social...oggi no!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Essere proprio approcciato a freddo...non ricordo cose eclatanti.

 

Sguardi...occhiate...quelle sì!

Proprio quest’estate un tizio mi ha fatto notare che mi guardavano tutte! Lui si definiva sbalordito della cosa. Io, sinceramente, o sono stordito o abituato...mi ha fatto notevolmente piacere la cosa ed è stata un boost di autostima anche perché proveniente da un uomo, il che ha moooolto più valore

Una volta a lavoro una collega mi ha detto di non andarla più a trovare perché nell’ufficio suo...non appena sono uscito si è scatenato tutto uno starnazzare di oche (così lei ha definito le altre donne dell’ufficio).

E di recente una tizia mi ha definito un 7 pieno tendente all’8. Bah...fossi 1.87... Diciamo che con un po’ più di altezza ci avrei pure creduto al suo 8. 

Comunque, tornando alla domanda del post...approcci veri e propri no! Ma risposte moooolto piacevoli ai miei approcci e sguardi lanciati così come ami...quelli sì. C’è però da dire che tantissimo cambia dall’ambiente in cui mi trovo e dall’utenza femminile...sono un uomo a metà strada tra i 30 e i 40, con una buona posizione sociale, un buon lavoro, un aspetto gradevole e dimostro gli anni che ho...forse qualcuno in meno, ma il tempo ha lasciato e continua a lasciare le sue tracce sul mio volto e i miei capelli. 

Se vado in determinati ambienti...mi faccio notare...ma se vado in discoteca...non mi caga nessuno, ovvio. Ricordo un’estate a Mykonos con un mio amico...ad un certo punto ci siamo ammazzati dalle risate perché ci rifiutavano pure le cesse. C’era una sproporzione uomo-donna e una media altissima (ragazzi belli, alti, palestrati)...che noi praticamente scomparivamo là in mezzo... e infatti, appunto, ci rifiutavano pure le cesse 😂

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli sguardi, occhiate, voci indirette e roba simile non valgono.

Intendo proprio approcci diretti dal nulla, tipo quello descritto da me.

Quindi @Nuovo_utente, al sondaggio puoi rispondere "No".

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
4 minuti fa, Tommy81 ha scritto:

Gli sguardi, occhiate, voci indirette e roba simile non valgono.

Intendo proprio approcci diretti dal nulla, tipo quello descritto da me.

Quindi @Nuovo_utente, al sondaggio puoi rispondere "No".

Rispondo no! Confermo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Quando avevo 15 anni, alla piscina del campeggio una grassona mi fece: "Scusa, sei impegnato?"

Io "SÌ!".

 

Anche all'università, una compagna di un altro anno dello stesso cdl. Di fatto era sconosciuta, mi ha fatto una domanda scema per conoscerci. Poi diventata la mia ennesima oneitis di cui parlavo tempo fa.

 

Oppure ieri in piscina sono andato all'allenamento della squadra a un orario diverso dal solito. Una mi ha detto: "Non ti ho mai visto, ecc..." e ci siamo presentati. Di solito non ci si caga più di tanto.

 

Non mi ricordo altri episodi particolari, ma è anche vero che sono sempre stato disattento ai segnali. Roba tipo che vedi una che ti piace molto e guardi dritto senza più voltarti.

In generale penso che quando una ragazza si presenti spontaneamente, ti trovi o simpatico o attraente. Se non hai parlato, è evidente la seconda. Per come la vedo io attualmente è da considerarsi IOI. Poi si sa che IOI o non IOI ci si deve buttare lo stesso.

 

Prima forse ero un 7.5 (capelli tipo Deryck Whibley anche se non li alzavo ai lati, biondo, occhi azzurri).

Ora che sono molto più scuri e ne ho persi molti mi darei 6.5/7.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, gort ha scritto:

Quando avevo 15 anni, alla piscina del campeggio una grassona mi fece: "Scusa, sei impegnato?"

Io "SÌ!".

Questo è un altro esempio di ciò che intendo come "approccio a freddo da sconosciute", anche se il tutto è stato originato da una tipa inchiavabile a cui hai fatto benissimo a rispondere per le rime. 😂

Gli altri due episodi (università e allenamento squadra di nuoto sono ambienti paragonabili ai corsi in palestra o ai corsi di lingue/cucina/teatro), invece, sono avvenuti in contesti già affini ai social circle o comunque dove l'interazione avviene in modo più naturale.

Una cosa del genere accadde anche a me ai tempi dell'Uni, nonostante a quei tempi fossi un cessetto paffuto, trascurato e mezzo pelato: definirmi "la brutta copia del me stesso attuale" sarebbe un eufemismo LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...