Vai al contenuto

Una vita tra i pali: colpito a tradimento


SergioVittorio

Messaggi raccomandati

SergioVittorio

Io come Buffon. Ma sono pali di un altro tipo, non sono fatti di materia ma se ci sbatti contro fanno male lo stesso. 

Prendendo spunto dal thread sopra citato, in cui @AressD69 si interroga su un "palo" ricevuto ma non richiesto, nel senso che la ragazza ha fatto tutto lei: chiede di uscire e poi dà buca, mi sono interrogato su quanti di questi rifiuti ho preso. Secondo me sono "pali a tradimento" nel senso che se IO ci provo, la ragazza ha tutto il diritto di rifiutarmi (ma non c'è il dovere di palo, eh?! 😉), ma se IO NON ci provo allora tu non solo questo diritto non ce l'hai ma io sono anche un signore se non ti do un calcio in faccia come gentilmente proponeva il suddetto AressD69. 

Ecco l'ultimo che mi viene in mente; davvero una situazione antipatica. Faccio l'ennesimo corso di teatro (vi ringrazio donne: potevo vivere una vita da "trombatore ignorante" e invece, grazie ai vostri dinieghi e alla mia ricerca di voi, sono diventato un "non trombatore pseudo acculturato"), si forma il solito gruppo a fine corso di donne, gay e me (i corsi di teatro sono sempre sbilanciati in favore di presenza femminile, e di brutto!!) e si va alla balera dell'Ortica, posto senza pretese ma simpatico in estate. 

Una donna di una decina d'anni meno di me (36), carina ma cui non c'è particolare feeling, che durante i nove mesi di corso ho accompagnato spesso a casa in macchina insieme a un'amica che abita vicino a lei, e questo solamente come favore nei loro confronti in quanto il corso finiva tardi e rimanendo tutti a bere qualcosa poi non c'era più la metro, si siede di fronte a me in questa tavolata di 20 persone. Io lei non l'ho mai chiamata (mi ha chiamato lei un paio di volte per parlare di argomenti relativi al corso), non le ho mai chiesto di uscire da soli, niente insomma. Le ho offerto un paio di volte un drink perché o non aveva prelevato, o non aveva soldi ma senza nessun secondo fine e sempre in compagnia. 

Ebbene arriva il cameriere, locale di poche pretese quindi menù ridotto, e lei comincia a rifiutare ogni piatto proposto: "e non mangio questo, e i peperoni no, e la carne no, ecc. ecc." . Il cameriere si adira e le fa capire che non ha tempo da perdere e non siamo da Cracco e quindi le scelte sono e rimangono solo 3. Al che lei gli risponde in malo modo, e gli dice di portare pure quello che gli pare allora, tanto lo lascerà lì. Il cameriere a questo punto se ne va incazzato.

Io, per  cercare di sdrammatizzare e far ripartire l'allegria visto che la scenetta aveva ammutolito tutti, dico con un sorriso "Ehi, c'è ancora tensione nell'aria". Lei mi guarda e dice "Se parli di tensione sessuale con te non ce n'è proprio!!" E giù a ridere come una ossessa. E il gay seduto di fianco a lei a sganasciarsi anche lui e a dire "accidenti come ti ha messo a posto". Al che io dopo una pausa (ho aspettato che la piantassero di ridere) dico "La prima regola della tensione sessuale è negare la tensione sessuale!" Sorrido e cambio argomento. Però la cosa mi rode, davanti a tutti poi non mi è piaciuto affatto. 

Le sto lontano tutta la serata, lei vorrebbe ballare con me ma io evito e poi a fine serata, siccome non ci vedremo più con tutto il gruppo almeno fino al ritorno dalle vacanze, ci scambiamo i classici bacetti sulle guance. Solo che lei si "sbaglia" e mi stampa un bacio sulla bocca. Mi guarda e si mette a ridere. Io non sapendo cosa dire, mi dileguo rapidamente nella notte. 

Mi arriva un whatsapp da lei "Non te la sarai mica presa?". Non le ho mai risposto.

Voi come l'avreste gestita? Vi sono capitati anche a voi questi "pali a tradimento?"

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91

Una così merita di essere trombata male! 

31 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

se IO NON ci provo allora tu non solo questo diritto non ce l'hai ma io sono anche un signore se non ti do un calcio in faccia come gentilmente proponeva il suddetto AressD69. 

Credo che in situazioni come queste uscirne da signori sia la cosa migliore ... solo che così facendo non imparano mai. Infatti la tua amica ha raggiunto un'età senza aver capito nulla 😂

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AressD69
18 minuti fa, Tempesta91 ha scritto:

Credo che in situazioni come queste uscirne da signori sia la cosa migliore

infatti la scelta migliore, io l'ho guardata negli occhi, gli ho augurato una buona serata e me ne sono andato. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, SergioVittorio ha scritto:

Voi come l'avreste gestita? Vi sono capitati anche a voi questi "pali a tradimento?"

Raramente se non mai

il miglior modo per gestire è solo una :

non esserci. Non c’è altro modo

c'è da interogarsi perché sono capitate e devo dire che dal tuo racconto diventano quasi ovvie, a me non totalmente, ma ci sono circostanze senza senso

per carità le stronze ci saranno sempre, ma a volte c’e l’ambienre che le da l’occasione di diventarlo come l’occas Che fa l’uomo ladro

Modificato da Attato
Link al commento
Condividi su altri siti

Tod

Mi sembra una situazione surreale, ma non capisco dove sia il palo. Per la frase che ha pronunciato a tavola? Non la considererei comunque un palo visto che non c'era alcun presupposto, come sottolinei tu nella tua premessa. Io da questo racconto vedo soltanto la descrizione di una persona immatura e maleducata. A 36 anni è a tal punto viziata da rifiutare cibo, a tal punto poco educata da fare scenate in un ristorante, a tal punto immatura da esternare frasi denigratorie verso il prossimo senza ragione alcuna o da comportarsi in modo frivolo senza contesto (o da non saper flirtare, se questo mai fosse il suo fottuto scopo). 

Direi che l'hai gestita più che bene, con uplomb e da signore. Sia a tavola che al momento del saluto.  

Se devi rivederla al corso per me puoi anche rispondere a quel messaggio, magari con un vago "per cosa?" seguito da un semplice "ma va tranquilla" a qualsiasi cazzata poi lei ti spari.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
3 minuti fa, Attato ha scritto:

 

Raramente se non mai

il miglior modo per gestire è solo una :

non esserci.

Capisco cosa vuoi dire. Ma era un'uscita di tutto il corso e nelle tante serate passate insieme, anche una cena post saggio, non c'erano stati episodi negativi, anzi! Si scherzava sempre un po' mai non si andava mai sul personale. Mi sarebbe dispiaciuto non partecipare. Se una compagnia diventa "negativa" non la frequento, questo è sicuramente un giusto consiglio. Ma è più una cosa che può accadere alle superiori che in un gruppo di 30-40-50enni.  

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

In realtà, per me, andrebbe contestualizzato, ma era tutt'altro che un palo, anzi.

Modificato da senza nome
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx

Mi è capitato recentemente. C'era questa ragazza che continuava a chiedermi di uscire e puntualmente al momento del dunque mi dava buca. Premesso che non ci ho mai provato esplicitamente perchè volevo appunto fare una prima uscita ma praticamente non ne ho mai avuto occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asdarath
46 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

lei comincia a rifiutare ogni piatto proposto: "e non mangio questo, e i peperoni no, e la carne no, ecc. ecc." . Il cameriere si adira e le fa capire che non ha tempo da perdere e non siamo da Cracco e quindi le scelte sono e rimangono solo 3. Al che lei gli risponde in malo modo, e gli dice di portare pure quello che gli pare allora, tanto lo lascerà lì. Il cameriere a questo punto se ne va incazzato.

Tutta questa sceneggiata con il cameriere era un tentativo inconscio di mettersi in mostra davanti a te (guardami, sono davanti a te, lo vedi quanto valgo? io non mi accontento di questo cibo!)
 

47 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Lei mi guarda e dice "Se parli di tensione sessuale con te non ce n'è proprio!!" E giù a ridere come una ossessa. E il gay seduto di fianco a lei a sganasciarsi anche lui e a dire "accidenti come ti ha messo a posto".

Il fatto che lei abbia pensato alla tensione sessuale lo considererei quasi una cosa positiva (l'avrà pensato perchè la provava). Che poi l'abbia negato mi sembra il minimo da fare davanti ad una tavolata di 20 persone.
Ti ricordi come rideva? C'erano da parte sua degli scarichi di tensione?
 

58 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Le sto lontano tutta la serata, lei vorrebbe ballare con me ma io evito e poi a fine serata, siccome non ci vedremo più con tutto il gruppo almeno fino al ritorno dalle vacanze, ci scambiamo i classici bacetti sulle guance. Solo che lei si "sbaglia" e mi stampa un bacio sulla bocca.

Dopo questi indizi avresti dovuto approfondire il più possibile, non prendertela e quindi allontanarti dall'oggetto che ti ha causato dolore.
Hai sbagliato moltissimo a non ballare con lei da sola, in questo momento avevi estremo bisogno di parlarle da solo senza che altre 18 persone vi guardassero e giudicassero (e quindi la influenzassero).
Il bacio "per sbaglio" sulla bocca (che di sbaglio ovviamente non si tratta) era un evidente prova della tensione sessuale nei tuoi confronti.

 

1 ora fa, SergioVittorio ha scritto:

Voi come l'avreste gestita?
Mi arriva un whatsapp da lei "Non te la sarai mica presa?".

Questo pattern di comportamento l'ho già visto qualche volta, quindi forse l'avrei riconosciuto in tempo e avrei cercato di stare il più possibile con lei in serata, sopratutto andandoci a ballare/isolandola dagli altri 18.
In qualsiasi caso le avrei risposto al messaggio:
"Ciao -nome-, un po' mi è dispiaciuto per la sceneggiata che hai fatto con il cameriere, non me lo sarei mai aspettato da una donna -complimento carattere- come te."

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Capisco cosa vuoi dire. 

No, non parlavo della cena in se, ma tutti i mesi precedenti in generale nel modo di essere, rapportarsi agli altri/lei etc.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...