Vai al contenuto

Quando lei non risponde per ore su Whatsapp..


giaani

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

18 anni e 250km mi sembra un po' come il cicchetto di B52 con fiamma sul bancone che ti facevano negli anni 90: devastante.

Remember mode ON!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

cicchetto di B52 con fiamma sul bancone

Proibitivo proprio 😂

Comunque per l'utente io ho provato a fare una sorta di frequentazione con una tipa ( 30 anni ) a 500km...nah lassa perde è tempo ed energie perse almeno che vi vivete quei momenti ogni tanto ( io 1 giorno ogni 10 ).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

civux91

Condivido l idea che le relazioni a distanza non durano nel 99% dei casi, però un consiglio te lo voglio dare. Non cercarla troppo e NON stressarla, sennò è già persa. Fai anche te come fa lei e vedi se cambia, fidati che se ci tiene ti farà notare che non rispondi ai suoi messaggi. Devi iniziare a fare come fa lei per non finire sotto appunto. Se vedi che non ti cerca allora mi spiace ma non le piaci abbastanza/ha un altro. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MarcLanders

Al prossimo msg che ti manda rispondile dopo 4 ore, se ti chiede giustificazioni dille che ti stavi allenando. Alla seconda richiesta di giustificazioni dille che stavi giocando alla PlayStation, alla terza che eri a prendere un aperitivo 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Ti direi di mollarla su due piedi.

Non lo farai.

Ti do soltanto un consiglio, non appena ti mollerà con una serie di giustificazione di facciata, non perderci troppo tempo e gira al largo. 

ps: prova a chiederle di vedervi tutto il weekend e che hai fatto i biglietti, vedrai che non accetterà.

 

fonte: esperienza

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Federico97

Prendi questa situazione come spunto di riflessione sul te stesso di adesso. Hai iniziato a sentire che qualcosa è cambiato, hai percepito inconsciamente e ammesso di essere stato troppo oppressivo.

Inconsciamente hai già fiutato la puzza, ma in questo momento non sei in grado di percepirla appieno perché assuefatto dal suo odore che maschera il tutto.

Sappi che la relazione non andrà avanti per molto tempo, perché ti sei reso conto che il piatto della bilancia è a suo favore, ti ha tolto i messaggi per qualche ora e già ne senti la mancanza, senti un peso opprimente che sta per schiacciarti. Amico, non pensare che questo sia un male, non pensarlo neanche per un secondo: è solo il primo di tanti passi che ti renderanno libero. 

Indaga te stesso, mettiti in discussione, cresci, sei stato fortunato ad approdare ORA su questo lido 

Modificato da Federico97
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

giaani

Ringrazio veramente tutti per i consigli! Vi dico come si è evolta la situazione. 

Quei due giorni in cui rispondeva meno sono stati due episodi isolati a quanto pare. Però il senso di panico e di angoscia in quei due giorni mi ha fatto stare male.. allora ho deciso che il modo di riprendere il controllo, almeno su me stesso, era continuare a "vivere". Mi sono detto "Tanto se ci tiene si risolverà la cosa, se non le frega niente/ha un altro.. si capirà prima o poi.

La cosa che fa male in quei momenti è che sembra che tu debba per forza fare qualcosa.. invece no. 

Ora ho trovato dei modi per viverla meglio.. e mi pento di non averlo fatto prima. Praticamente faccio quello che tutte le persone dovrebbero  fare.. ovvero non stare sempre a pensare al telefono. Ho deciso di silenziare la sua chat per tutta la parte di giornata in cui sono a lavoro.. cosi da vedere il telefono solo in pausa pranzo, verso le 16 e alle 18 quando stacco. MAGIA. Ogni volta che prendo il telefono trovo un suo messaggio. Le rispondo, se lei risponde nel breve parliamo poi magari vedo che risponde un po in ritardo perchè magari è impegnata.. e torno a fare quello che facevo senza pensieri. E cosi facendo va a finire che la sera parliamo piu di quanto facevamo prima.. 

Quindi per ora va tutto bene e la percepisco molto presente. Si giustifica se non risponde per un pò, anche più del dovuto. in più mi ha detto che verrà questo fine settimana, piu il week end del 8 e 9.  

Sento che il piatto della bilancia adesso è alla pari. So che è difficile una storia a distanza, ma sono fiducioso.. se dopo 4 mesi lei ha ancora voglia di raaccontarmi la sua giornata con entusiasmo, mi racconta episodi con le amiche e in famiglia.. e si prodiga per vedermi... Non ho motivo di dubitare ora. E comunque sia sto bene con me stesso ora che ho capito alcune cose per evitare paranoie inutili. 

Grazie!

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Pensate ad annullare la distanza...se è nelle vostre possibilità...

 

Se ci tenete davvero l’uno all’altra...

Tutto il resto è solo un copione già scritto...

Link al commento
Condividi su altri siti

civux91

Bene! Sono contento per te! Cerca di continuare così e vedrai che andrà solo meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
giaani

Ragazzi ringrazio tutti per le risposte. 

Rileggendole a distanza di un anno ho sorriso molto. Sono cresciuto e ho lavorato su me stesso, ho fatto errori e ho imparato. Ho capito dove potevo andare ad intaccare il rapporto con le mie paranoie e le ho limitate. Posso solo dirvi che noi stiamo ancora insieme, lei si è anche trasferita nella mia città. Sono stato fortunatissimo, oltre all'amore che provo per lei e che lei prova per me.

Ma ragazzi quando date giudizi non siate troppo diretti, in quel periodo non ero al massimo, e leggere messaggi del tipo "18 anni, 250 km, inizia il processo di distacco!", "Si vede con un altro? Chi lo sa...", avrebbe potuto buttarmi ancora piu giu e per fortuna non l ha fatto, perchè ero sicuro del nostro rapporto nonostante dubbie e paranoie varie. Ma magari qualcun altro al posto mio ne avrebbe sofferto di alcuni messaggi. Ogni storia è a se, e io penso che ognuno venga su questo presioso forum per avere opinioni e consigli, e non sentenze definitive. 

Ringrazio tutte le persone che mi hanno saputo consigliare! un abbraccio!

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...