Vai al contenuto

creare gelosia


andrea-r

Messaggi raccomandati

andrea-r

Ragazzi un consiglio, siccome la mia ragazza e' troppo sicura di me, nel senso che e' convinta che io non farei mai niente alle sue spalle(il che è vero), questo la porta a sentirsi inconsciamente superiore secondo me sotto questo aspetto( o almeno e' quello che percepisco), perché io dimostro molta più gelosia nei suoi confronti( giustificata, data una certa situazione successa in passato)

come posso fare a farla ingelosire in modo che sospetti di me e voglia dimostrarmelo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati

Ti conviene piuttosto capire come toglierti la tua gelosia invece che cercare di far soffrire la persona che ami.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
25 minuti fa, capelli bagnati ha scritto:

Ti conviene piuttosto capire come toglierti la tua gelosia invece che cercare di far soffrire la persona che ami.

Questo sicuro, ma è quasi impossibile togliere la gelosia, magari aumentando la propria autostima decresce, ma essa  resta.

Che sia abbastanza inutile averla penso che siamo d'accordo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
1 ora fa, senza nome ha scritto:

Questo sicuro, ma è quasi impossibile togliere la gelosia, magari aumentando la propria autostima decresce, ma essa  resta.

Che sia abbastanza inutile averla penso che siamo d'accordo.

 

Si può, si può. 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
28 minuti fa, capelli bagnati ha scritto:

Si può, si può. 

Così non vuole dire nulla, argomenta, spiega anche due dritte.

Io di base non sono geloso, ma se sono parecchio preso, mi succede, mi controllo, ma la provo 

Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
19 minuti fa, senza nome ha scritto:

Così non vuole dire nulla, argomenta, spiega anche due dritte.

Io di base non sono geloso, ma se sono parecchio preso, mi succede, mi controllo, ma la provo 

Controllare la gelosia non serve a niente. Serve piuttosto capire cosa provi e cosa senti quando ti sale quel tipo di sensazione. Elaborarlo ed eliminarlo. Dato che è una cosa molto personale, è difficile definire delle linee generiche valide per tutti.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
31 minuti fa, capelli bagnati ha scritto:

Controllare la gelosia non serve a niente. Serve piuttosto capire cosa provi e cosa senti quando ti sale quel tipo di sensazione. Elaborarlo ed eliminarlo. Dato che è una cosa molto personale, è difficile definire delle linee generiche valide per tutti.

Paura di perderla.

E voglia che tutte quelle attenzioni siano per me.

Questione di insicurezza (affettiva) che, bene o male, permane a causa del già ricevuto "imprinting" che non può essere cambiato in maniera assoluta.

Questione proiettiva ed incapacità dell'inconscio di comprendere alcune cose.

Certo che si può rielaborare, anzi dovrebbe essere rielaborata.

Puoi anche affrontarla selettivamente, per ridurla, ovviamente(ma questo non mi va, almeno non mi va di farlo con scientifica volontà).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

andrea-r
10 ore fa, capelli bagnati ha scritto:

Controllare la gelosia non serve a niente. Serve piuttosto capire cosa provi e cosa senti quando ti sale quel tipo di sensazione. Elaborarlo ed eliminarlo. Dato che è una cosa molto personale, è difficile definire delle linee generiche valide per tutti.

Questo si, e' vero infatti ci ho lavorato e continuo a lavorarci per elaborarli, allo stesso tempo vorrei amplificare la sua però perché un tempo era più gelosa con me è mi faceva piacere, ora forse le ho dato troppe sicurezze....

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea-r
9 ore fa, senza nome ha scritto:

Paura di perderla.

E voglia che tutte quelle attenzioni siano per me.

Questione di insicurezza (affettiva) che, bene o male, permane a causa del già ricevuto "imprinting" che non può essere cambiato in maniera assoluta.

Questione proiettiva ed incapacità dell'inconscio di comprendere alcune cose.

Certo che si può rielaborare, anzi dovrebbe essere rielaborata.

Puoi anche affrontarla selettivamente, per ridurla, ovviamente(ma questo non mi va, almeno non mi va di farlo con scientifica volontà).

La paura di perderla ci sta, ma se anche lei ha paura di perdere te e già molto diverso , nel senso che magari hai una base psicologica fatta di sicurezze che con la gelosia nei tuoi confronti( quando giusta e moderata) lei ti da.

Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
16 ore fa, senza nome ha scritto:

Paura di perderla.

E voglia che tutte quelle attenzioni siano per me.

Questione di insicurezza (affettiva) che, bene o male, permane a causa del già ricevuto "imprinting" che non può essere cambiato in maniera assoluta.

Questione proiettiva ed incapacità dell'inconscio di comprendere alcune cose.

Certo che si può rielaborare, anzi dovrebbe essere rielaborata.

Puoi anche affrontarla selettivamente, per ridurla, ovviamente(ma questo non mi va, almeno non mi va di farlo con scientifica volontà).

Sto leggendo Padre ricco, padre povero. E c'è una frase molto bella.

Il suo padre povero gli ripeteva spesso "Non me lo posso permettere". Il suo padre ricco invece diceva spesso: "come posso fare per potermelo permettere?"

Io ho sempre ragionato così. Non mi sono mai posto limiti. Non ho mai pensato "non può essere cambiato in maniera assoluta". Se pensi così, è ovvio che non può. Stai limitando il tuo cervello e gli stai impedendo di cercare di risolvere il problema.

Ho visto ieri un Master sul Growth Hacking. E' esattamente il master che cercavo e che mi serve più di tutti. 

Costa 3000€ e non me lo posso permettere. La prima cosa che ho pensato è stata: "ok, io questo corso lo farò. Come faccio a pagarlo?".

La stessa cosa vale per la gelosia.

Perché ho questa paura? Perché la paura di perderla mi attanaglia la vita così tanto?

Il fatto che la gelosia sia una condizione intrinseca dell'uomo è un tuo mero limite mentale.

Immagina di perdere la donna della tua vita... immagina di perdere questo essere così fantastico e celestiale. Lo perderai per sempre. Domani lo conoscerai, saprai con certezza che è lei... e subito dopo arriva un soldato della liberazione oppressi per spararle in testa. E vedrai il suo volto sfigurato mentre un proiettile lo passa da parte a parte. Lasciando cadere il sangue sul tuo corpo.

Vedrai la donna della tua vita morire e abbandonarti per sempre. Che sensazione si prova? Come cambia la tua vita? Da lì in poi potrai soltanto fare un sesso vuoto e superficiale con ogni donna che incontri. Ogni donna che incontri non sarà mai... lei e non ti farà mai più provare "quelle sensazioni".

Cosa cambia nella tua vita? Perché questo è un danno ed è terribile?

Sono domande importanti da porsi e ancora più importanti saranno le risposte.

Ancora. Vedi questa stessa donna, non morire, ma con un altro uomo. La donna della tua vita non solo non ti dà attenzioni, ma è totalmente innamorata di un altro. Quella persona magari la tratta anche male e le dà quasi fastidio la sua presenza. Ma lei è totalmente innamorata di lui e mai ti vorrà. Mai vorrà stare con te, innamorarsi di te, fare sesso con te.

Perché questa cosa ti turba? Perché questa cosa ti fa soffrire...?

Infine, probabilmente a sentire quello che dici, c'è un problema anche con i tuoi genitori. Prova a immaginarti di abbracciare tua madre. A dirle: "Mamma, ti amo. Sei esattamente la madre che ho sempre voluto. Sei perfetta così come sei". Lo stesso, prova a farlo con tuo padre.

Il tuo cervello risuonerà stridendo e dandoti una serie di motivi per cui tutto questo non è vero. Magari perché non ti hanno dato abbastanza attenzioni o perché non ti davano un soldo quando sei cresciuto. Avrai tante colpe dentro di te di gravi affronti che ti hanno fatto i tuoi genitori. Risolverle una per una e rendersi conto che in fondo... chissenefrega, ti daranno una gran libertà a livello emozionale.

E... quando sarai libero... l'idea che lei si faccia scopare da un altro, ti renderà solo eccitato e con la voglia di vedere la scena per masturbartici sopra. La quale è l'unica reazione sana e normale che dovresti avere una volta che sei tornato allo stato zero, di totale lavaggio mentale.

7 ore fa, andrea-r ha scritto:

Questo si, e' vero infatti ci ho lavorato e continuo a lavorarci per elaborarli, allo stesso tempo vorrei amplificare la sua però perché un tempo era più gelosa con me è mi faceva piacere, ora forse le ho dato troppe sicurezze....

Ti faceva piacere perché ti faceva sentire in controllo e ti faceva sentire di poterla possedere. Ora invece ti sembra che ti stia sfuggendo e che la stai perdendo. E vorresti ritornare a possedere quel controllo che avevi prima. Ma appunto, si ottiene facendo come ti ho detto. Ovvero, eliminando i motivi per cui hai bisogno di quel controllo per stare bene ed essere sereno.

Il bisogno di controllo è ciò che rovina qualsiasi tipo di interazione, scena cinematografica o relazione. E' quando riesci ad abbandonare la tua necessità di forzare la realtà a essere come la vuoi tu e riesci ad accettarla totalmente, che riesci a essere in presenza. Il presente infatti è solo di chi riesce ad accettarlo e a farlo suo senza negazioni e senza la necessità di cambiarlo. Ma si limita a viverlo e a scorrere con il flusso. Panta rei.

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...