Vai al contenuto

Ciao a Tutti


Atreyu

Messaggi raccomandati

Atreyu

Ciao a tutti
tengo a presentarmi e a fare un saluto generale a tutti i partecipanti di questo forum 🙂
Mi chiamo Dario e ho 31 anni - già non proprio di primo pelo -  ho viaggiato molto per studio/lavoro e da due annetti mi sono ritrovato più o meno in pianta stabile a Milano. Il trasferirmi spesso di città mi ha portato a non avere un gruppo consolidato di amicizie facendomi spesso rimboccare le maniche e cercare di ampliare le conoscenze sia sfruttando colleghi o conoscenze sviluppate in ambito lavorativo, sia cercando di "fare qualcosa di sociale" quando mi era permesso.
Detto ciò esco, da circa un anno, da una relazione molto importante e duratura, situazione che, come prevedibile,  mi ha abbattuto notevolmente, mettendoci il carico da novanta a tutto ciò scritto sopra.

Perché sono qui?
La risposta può essere abbastanza semplice, la relazione avuta fino ad un anno fa mi ha costruito un bel guscio protettivo da tutto ciò che erano situazioni quali approcciare persone nuove, "provare" a instaurare qualcosa con ragazze più o meno conosciute insomma fare cose e conoscere gente...nello sgretolarsi di tale guscio sono riemerse in pieno tutte le difficoltà che ho sempre avuto su questi argomenti.

Detto in parole povere sono una totale frana con le ragazze, finisco quasi sempre o nella "friendzone" o essere 
comunque l'amico di riferimento..."quello su cui puoi contare", ma sinceramente ciò non aiuta nè l'autostima nè le classiche pippe mentali sul "perchè lui si e io no".

Tutte le difficoltà che non ho sul lavoro e su altri contesti lavorativi e sociali, diventano quasi invalicabili quando tento di  approcciarmi ad una ragazza che mi piace o che mi interessa.

Non ho mai fatto niente, fin'ora, per migliorare e migliorarmi sotto questo aspetto, ma adesso sono stanco e voglio assolutamente farlo, e confido nel vostro aiuto e nei vostri consigli, decisamente più che utili.
Grazie mille a tutti.

P.S: Sono totalmente neofita su questi argomenti, quindi ben vengano qualsiasi tipo di consigli su come, dove, quando cominciare per capirci un pò di più...sono un avido lettore quindi tutto ciò che mi proporrete sarò ben lieto di leggere e approfondire, oltre il forum ovviamente😉
Grazie :))

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giampaolo

Ciao @AtreyuDario!

Benvenuto nel forum!

 

Complimenti per la tua voglia di metterti in gioco e migliorarti!

Per esperienza so che la fine di una relazione importante è qualcosa che può minare

il tuo essere...ma è proprio da questi momenti che è importante ripartire per riappropriarsi della propria esistenza.

 

Qui sul forum, di materiale da leggere e da studiare ne trovi moltissimo; basta solo spulciare le varie sezioni per fartene un'idea.

 

Se vuoi qualche ulteriore risorsa, visto che ti piace leggere, ti consiglio "The Game" di Neil Strauss, giusto per apprendere da dove

tutto il movimento PUA ha avuto praticamente inizio e dove l'autore affronta anche i propri dubbi e demoni interiori sul significato di ciò 

che ha vissuto.

 

Se vuoi scavare in profondità e lavorare su te stesso, non solo dal punto di vista seduzione, un libro che mi ha cambiato la vita

è "Awaken The Giant Within" di Tony Robbins; in italiano lo hanno tradotto "Come migliorare il proprio stato mentale, fisico, finanziario".

Se lo leggi come un romanzo non ti servirà a nulla, ma se lo leggi e fai gli esercizi che di volta in volta ti vengono suggeriti, qualcosa dentro 

di te sono certo che cambierà.

 

Buona lettura!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Atreyu

Grazie mille Giampaolo per il benvenuto e i consigli.

Non ti nego che la prima cosa che ho fatto è leggere la sezione "dizionario" in quanto quasi tutti gli acronimi mi sono del tutto nuovi e sconosciuti, quindi quello che mirerò a fare nell'immediato è quello di partire proprio dalle basi.

Grazie!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...