Vai al contenuto

Finita dopo 5 anni a 500 chilometri.


Messaggi raccomandati

kactus76

Io ho avuto una relazione a distanza come te durate tre anni e ti posso dire che se la cosa non si concretizza con una convivenza dopo un anno massimo due il rapporto è destinato a logorarsi sia da una parte che dall’ altra e incomprensioni e problemi che magari si potrebbero risolvere facilmente se ci si frequenta come una coppia normale in lontananza si ingigantiscono in maniera esponenziale.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Ahi ahi ahi, male male male.

Ti sei praticamente svuotato con la sua coinquilina che, gioco-forza, parlerà anche con lei.
Ci sono passato anche io per questo passaggio e per quanto bello possa essere il rapporto con questa persona, per quanto fidata possa essere, ricordati sempre che:

1) è una donna;

2) vive con la tua ex.

Per cui come già detto in precedenza, gioco-forza si parlerà di te.

 

Andai a trovare la ex coinquilina nonché amica della mia ex a Madrid.
E chiaramente tutto ciò che le dissi arrivò poi alla mia ex.
 

Con ciò non ti sto dicendo che devi avercela con la tua "amica" (e sua coinquilina) nel caso (sicuro) in cui parlasse con la tua ex (io sono ancora in ottimissimi rapporti con questa ex coinquilina amica della mia ex), ma ti sto dicendo che sicuro arriverà qualcosa anche alla tua ex e di conseguenza spifferare ai quattro venti quello che stai facendo per recuperare e recuperarti non è proprio la mossa che avrei adottato.
Quando sei giù e hai bisogno, affidati sempre agli amici veri, mi raccomando.
O al forum, chiaramente.

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Undertone
30 minutes ago, vol-à-voile said:

Con ciò non ti sto dicendo che devi avercela con la tua "amica" (e sua coinquilina) nel caso (sicuro) in cui parlasse con la tua ex (io sono ancora in ottimissimi rapporti con questa ex coinquilina amica della mia ex), ma ti sto dicendo che sicuro arriverà qualcosa anche alla tua ex e di conseguenza spifferare ai quattro venti quello che stai facendo per recuperare e recuperarti non è proprio la mossa che avrei adottato.
Quando sei giù e hai bisogno, affidati sempre agli amici veri, mi raccomando.
O al forum, chiaramente.

 

Vol-à-voile,
Purtroppo (anzi per fortuna) ho preso abbastanza tramvate per non credere al fatto che tra loro non si parlino... anzi magari la coinquilina potrebbe farlo - sbagliando - proprio con il pensiero errato di "promuovere la mia causa". Anche se i rapporti tra loro due stanno andando allegramente a puttane: una volta erano migliori amiche, mentre ora si parlano raramente (tutto questo è indipendente dalla fine del mio rapporto).

Io ho risposto proprio per dare un messaggio che:
1) Mi permettesse di essere cortese con la coinquilina dopo 5 giorni di mio silenzio.
2) Riducesse al minimo il rischio di veicolare alla mia ex un messaggio da zerbino.

Magari devo migliorare, per carità, però dire che "svuotare la lettiera del gatto sarebbe più produttivo di un dialogo con la mia ex" non credo sia così da zerbino. Certo c'è troppo astio, lo riconosco ma ora è così. Ovvio che la situazione ideale non prevederebbe una coinquilina/mia amica che giustamente mi chiede come cazzo me la passi : |

Ad ogni modo - qui lo giuro - la mia ex è in freeze. Ne uscirà quando me la troverò a citofonare sotto casa o quando - più probabilmente - arriverò ad una sana indifferenza.
Fino ad allora posso dedicarmi al recupero delle mie cazzo di palle. Perché stanno iniziando a mancarmi.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
9 minuti fa, Undertone ha scritto:

Fino ad allora posso dedicarmi al recupero delle mie cazzo di palle. Perché stanno iniziando a mancarmi.

magnifico ❤️

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Undertone

Dopo 5 giorni di freeze arriva il suo sms:

"Ciao XYZ, Non voglio disturbarti e rompere la "fase di silenzio necessaria al propedeutico distacco", ma volevo sapere come tu stessi e soprattutto quando ci sarà l'operazione. Vorrei poterti essere d'aiuto, e mi dispiace davvero che si sia aggiunta questa sofferenza per te. Mi dispiace non essere presente. Se hai bisogno di sentirci io ci sono sempre, se non hai voglia non mi offendo, ma volevo solo farti sapere che ovviamente ti penso tutti i giorni e vorrei avere un rapporto civile con te prima o poi e che ti voglio davvero bene. Ciao"

A me pare chiaro che sia un tentativo di lavarsi la coscienza e diminuire i propri sensi di colpa, visto che "soprattutto vuole sapere quando ci sarà l'operazione".
Questo è un suo riferimento ad un intervento chirurgico che dovrà effettuare prossimamente uno dei miei genitori. Le ho già detto prima del freeze che mi ero pentito di averle parlato di questo problema, ribadendo che non può pretendere di non avere una relazione con me e di continuare a fare parte della mia vita.

Sinceramente non credo ci debba essere alcuna mia risposta a questo messaggio.
Cosa ne pensate voi che avete il privilegio di non essere coinvolti in questa merda?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Nessuna risposta, pensa alle cose importanti della tua vita, ovvero l’operazione.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Complimenti per la forza che stai dimostrando. 

Io, nel periodo senza palle, avrei elemosinato affetto. Tu invece sei rimasto lucido! Dai che stanno a ricresce! 

Modificato da Sottone
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Il 11/11/2018 alle 20:26 , Undertone ha scritto:

 "A 35 anni mollo il lavoro, vengo a stare da te e facciamo dei figli". 

 

 

giphy.webp

 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Undertone
10 hours ago, Sottone said:

Complimenti per la forza che stai dimostrando. 

Io, nel periodo senza palle, avrei elemosinato affetto. Tu invece sei rimasto lucido! Dai che stanno a ricresce! 

Non è questione di forza... di quella ne ho poca attualmente.
Pura razionalità. So semplicemente che - con i rapporti di forza attuali - ogni mio riavvicinamento le darebbe ancora più potere su di me.
Dopo ogni telefonata o messaggio, starei semplicemente peggio. Quindi perché farsi del male?

Meglio un sano freeze, perché ogni volta che mi contatta - e non rispondo - so di aver fatto un piccolo passo verso la mia indipendenza.
Ci saranno alti e bassi, ovvio, in quello che è semplicemente un processo di disintossicazione.
Torneremo insieme? Difficile. Ma di sicuro no, se i rapporti di forza resteranno questi.
Cambieranno i rapporti di forza? Ne sono certo.
Basta imporsi di non entrare in una fasulla friend-zone che laverebbe la sua coscienza, darsi tempo e capire che proprio con il tempo arriverà l'indipendenza.
E alla fine, quando si è indipendenti, si può avere tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Undertone

Piccolo aggiornamento.


Continuo con il freeze perché so che qualsiasi contatto per me sarebbe esclusivamente fonte di tensione, mentre il riuscire a non cercarla mi fa sentire forte.
Negli ultimi 4 giorni mi ha sempre scritto sms del cazzo con "Come stai? Tua mamma si è operata?".

Mai risposto.

Allora ha contattato mia sorella e questa cosa mi ha fatto girare estremamente i coglioni.
Altri sms del cazzo.

Non ho risposto.

Poi oggi sms fiume in cui dice che negli ultimi giorni non riesce a dormire e si sveglia alla 5 e sta lì ferma... e io ho lasciato un vuoto incredibile... e lei sa che non me ne faccio un cazzo della sua amicizia... e io per lei ci sono sempre stato... ma vorrebbe sapere come sto... e con la psicoterapeuta sta facendo progressi... e proverà a superare tutti i suoi problemi... e ti voglio bene... e BLAH BLAH BLAH.

Non ho risposto.

Domani dovrei uscire con una tipa molto carina e interessante che però è fidanzata da 4 anni. Non ho cazzi di farlo, ma forse alla fine lo farò.
La mia ex? Beh se suonerà fisicamente il cazzo di campanello di casa mia aprirò la porta. Altrimenti nulla. Zero. Non ho spazio nella mia vita per BLAH BLAH BLAH.

P.S. L'operazione di mamma è andata bene ❤️
 

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...