Vai al contenuto

Consigli ad una frana per un approccio


Messaggi raccomandati

Yin Yang

Ciao a tutti! Mi sono già presentato nell'opportuna sezione, ed oltre essere interessato in generale alle questioni trattate in questo forum, ho una situazione particolare che vorrei mettere sotto esame a chi ne capisce più di me, avere una direzione e cercare di raggiungere il mio obiettivo. Per rendere la lettura più fruibile strutturo questo wall of text in sezioni, così è più ordinato.

Chi è la ragazza in questione a cui sono interessato?

Ha 24 anni, una ragazza nella media, abbastanza normale. Spiccata sensibilità, intelligente, alla mano, tranquilla, allegra nonostante gravi situazioni passate in precedenza, amorevole con le persone più legate a lei ma a detta sua difficile da far innamorare.

Come l'ho conosciuta?

L'ho incontrata quattro anni fa ad un compleanno di un mio caro amico, non l'ho più reincontrata, tant'è che mi ero anche dimenticato del fatto che ci eravamo incontrati allora. Da quest'estate il mio caro amico ha iniziato a frequentare la comitiva e tra loro c'è anche lei. Mi sarò fatto vedere un paio di volte, poi sono sparito per via di un'apatia sociale che mi ha preso di botto. Ora, da un mese a questa parte abbiamo iniziato a vederci abbastanza spesso, e nonostante la sua selettività ed il poco tempo siamo già abbastanza legati, ma ancora non ci conosciamo bene, quindi tutte le carte sono ancora in gioco.

Che rapporto ho con lei?

Siamo amici, ma anche conoscenti, ridiamo, scherziamo, giochiamo online insieme, tutto chiaramente sempre in gruppo, ci si prende in giro, e da poco sta iniziando a confidarsi con me, io ovviamente non mi sono aperto più di tanto per non fare intendere nulla, dato che ho un emotività che mi devasta, se mi lascio prendere da fuori sembra che elemosini attenzioni, mentre invece sono soltanto accecato dall'infatuazione, perdendo il controllo di me stesso. Sto cercando di controllarmi e finora sono apparso come una persona stabile, affidabile, affettuosa e giocosa. Lei aveva dei dubbi sul mio caro amico, mi sono accertato che lei non provasse nulla, e così è, mentre il mio amico è solo molto giocherellone e non ha alcun interesse. Questa situazione l'ha fatta aprire un po' nei miei confronti, dicendomi che lui non le interessa, dato che è difficile farla innamorare, nessuno riesce a farle scattare nulla. Non ho informazioni su relazioni passate.

Cosa voglio da lei?

Finora, per come l'ho conosciuta, mi piace molto, sotto tutti i punti di vista, e mi piacerebbe avere una relazione sentimentale a lungo termine.

Che necessità ho?

Non ci so fare, per nulla. Non so flirtare, non so se e quando farlo. Normalmente appaio come disperato perché il dubbio di non piacere mi uccide, la prendo troppo seriamente per via di traumi passati.

 

Ora però non mi lascio prendere dal panico, ma non so come agire, che direzione prendere, cosa è meglio fare insomma. Molte cose sono state omesse per non allungare il brodo, ma se avete ulteriori domande fatemele senza problemi, cercherò di rendere la situazione più chiara possibile. Qualcuno può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...