Vai al contenuto

Cercare di creare sintonia senza sembrare bisognoso..


Aspide83

Messaggi raccomandati

Aspide83

Ciao a tutti ! 

Ho una domanda da porvi che mi si pone in maniera generale ogni volta che ho a che fare con una situazione in cui la ragazza che mi interessa non fa praticamente nessuna mossa (o perché ha poco interesse verso di me oppure perché caratterialmente è particolare).

"Come faccio a non sembrare bisognoso ?"

Se ad esempio, lei non si avvicina mai a me e quindi devo essere sempre io a farlo. 

Grazie !

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

civux91

Dipende molto dalla situazione (ragazza che non conosci, ragazza che fa già parte del tuo circolo sociale, amica di altri amici ecc..) però in generale per non sembrare bisognosi bisognerebbe alternare segnali di interesse (per evitare di cadere in zona amicizia, sembrando troppo "bravo ragazzo") e momenti in cui si diminuiscono questi. Se lei è interessata cercherà di attirare la tua attenzione e a quel punto dovrai continuare ad essere coerente con il modo di fare che hai usato in precedenza. DA EVITARE è l invio di messaggi multipli se lei non risponde, è personalmente cerco di alternare momenti in cui rispondo velocemente a momenti in cui aspetto anche ore, e sempre brevi risposte, se lei è interessata manterrà viva la conversazione. In un ambiente come feste o pub, ti consiglio di parlare subito con la tipa che ti interessa, poi invece passare alle sue amiche o allontanati per un po' e parlare con altra gente, per non dare l impressione di starle troppo addosso. Se sarai più specifico e mi scrivi qualche situazione in particolare cercherò di risponderti meglio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspide83

ok.. ragazza che ho conosciuto da poco.. mi ha dato il suo numero.. ci incontriamo tutti i giorni sul luogo di lavoro.. molte volte lei è distaccata.. altre da qualche segnale d'interesse.. lei non mi ha mai contattato tramite messaggi ne mi ha fatto richieste di amicizia sui social.. ogni tanto visualizza le mie storie.. se le scrivo sempre io ad esempio.. non rischio di risultare assillante..? Soprattutto perché lei non mi scrive mai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Goodboy

In modo semplicistico: cocky & funny. Attacca bottone, prendendola in giro in modo soft.

Ma, se vuoi andare a fondo nella questione, per non sembrare bisognoso, non lo devi essere. Le donne ti sgamano a 200 km se sei un morto di figa. Come non essere un morto di figa anche se lo sei? E' una guerra di autocontrollo, che puoi ridurre al minimo solo interagendo (in senso lato) con più donne contemporaneamente e mantenendo alta la fiducia in te stesso e il tuo valore. Parlando in generale, ti devi bastare. Il fatto di avere una donna deve essere un'opzione e non una necessità che devi soddisfare ad ogni costo, deve essere lei ad avere bisogno di te e non il contrario. E' poco romantico, ma tant'è. I needy sono buoni solo come provider. Tu vuoi esser un provider? ovviamente no. 

Tieni bene a mente che devi essere tu a tenere le redini della situazione, qualsiasi donna sia, anche la più alpha del pianeta.

Se vedono che inizi a cedere con lusinghe, flirt, allusioni sessuali, moine varie, sei out.

Se inizi a fare richieste, peggio se a ripetizione, sei out.

Se sei troppo educato con loro o sei poco sfrontato, sei out.

Se inizi a fingere palesemente, sei out.

Se inizi a diventare il loro cestino psicologico/pseudopsicologo, sei out.

Se mostri segni di debolezza e loro riescono ad approfittarsene, sei out. 

Se perdi le staffe perchè si comportano come non ti aspettavi, sei out.

Se mostri indecisione e insicurezza in te stesso, sei out prima di subito. Probabilmente questa è la prima cosa che evitano le donne.

Se fai lo sbruffone, sei out. La presunzione implica insicurezza in se stessi.

 

Comunque per rimorchiare a colpo quasi sicuro senza apparire bisognoso ci sono vari modi:

- sei in un contesto sociale favorevole e hai un buon social proof, è come se già vi conosceste in maniera indiretta. Parlare diventa quasi una formalità.

- ricopri palesemente un ruolo di potere nell'ambiente. Simile al social proof, ma non uguale.  

- Le piaci e cerca di creare occasioni per farsi rimorchiare da te. 

- altro (chi vuole può aggiungerne altri)

 

Mettiamo caso che non soddisfi nessuno dei requisiti di cui sopra e che inizialmente non ti ha notato per una serie di motivi, tra cui la concorrenza che te la sta soffiando da sotto il naso.

Come fai? Come ti fai notare?

Alla fine è come se ti stessi vendendo. Loro si truccano e vanno dal parrucchiere di continuo. Comprano vestiti a non finire. Sono ossessionate dalla bellezza. 

E tu? Cosa fai? Ti lavi i denti e ti fai la doccia se va bene. La barba ogni tanto. Pensi che basti per aumentare il loro desiderio di possederti? (perchè alla fine è di questo che si tratta)

La maggior parte delle donne dà peso a come le fai sentire. Se sei sexy le fai sentire eccitate, se sei uomo le fai sentire donne, se non sei bisognoso le fai sentire che sei di valore (e qui si ritorna al "vendere te stesso").  Per approcciare senza apparire bisognoso non devi esserlo . Devi spingere per rompere il circolo vizioso del morto di figa (no sesso ---> no fiducia in se stessi e bisogno sempre maggiore --> no sesso ---> e così all'infinito). Lo puoi rompere solo partendo da te stesso.

Quindi, in conclusione, devi migliorare te stesso. Sia sotto il profilo comportamentale che fisico. Meglio stai messo e più possibilità hai di non apparire bisognoso.

 

 

 

Modificato da Goodboy
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...