Vai al contenuto

Attacchi di panico e dipendenza affettiva


Turzioboa

Messaggi raccomandati

Turzioboa

Ciao ragazzi, ho 25 anni, e da quando ne ho 19 soffro di attacchi di panico. Negli anni ho provato psicoanalisi, farmaci, comportamentale, ma nulla è riuscito a risolvere questo problema. Sono un ragazzo che piace molto alle donne e non ho mai avuto problemi a relazionarmi con loro, ma questi attacchi d'ansia mi hanno impedito di godermi la vita come voglio. Ho finito l'università in più di 5 anni (mi sono laureato un mese fa) principalmente per la mia difficoltà a seguire lezioni (attacchi di panico da fuorisede, vi assicuro che sono orribili). Detto ciò, ora ho finito e non so cosa ben fare della mia vita. Sono combattuto, tra il vivere i miei sogni e la difficoltà nel realizzarli. Sono inoltre fidanzato con una ragazza a distanza, da circa 2 anni, che mi ha dimostrato tanto tanto amore e mi è stata vicino in momenti difficili quali ansia e malattia dei miei genitori (cancro di mio padre), ma per la quale da un lato non ho un'attrazione mentale e fisica totale, dall'altro mi ha fatto iper-ingelosire dopo una serata in discoteca passata con amiche risalente a marzo. Questa serata mi ossessiona, e passano nella mia testa i flash delle foto che un tipo che ci ha provato con lei quella sera ha pubblicato come storie su instagram (era un amico della sua amica). In queste foto abbracciava lei e una sua amica e in un video le si avvicinava per ballarci vicino. Lei sono mesi che giura e spergiura di non aver fatto niente, ma io non riesco a crederle, e mi lacera la lotta tra la dipendenza affettiva che ho nei suoi confronti e la voglia di staccarmi e da lei anche per questo motivo. Senza considerare che marzo è il periodo in cui mio padre ha finito la chemio, dopo 6 mesi passati da me a casa sacrificando gli studi (che poi sono comunque riuscito a finire) ovviamente per la mia famiglia. Quell'evento mi ha destabilizzato, e ho paura che però in ogni relazione io finis