Vai al contenuto

Fulmine a ciel sereno


Messaggi raccomandati

Il_Punitore

Salve a tutti, vi illustrerò in maniera più dettagliata possibile la situazione che sto vivendo ora e che ho vissuto, non essendomi ancora ripreso spero che grazie ai vostri consigli io riesca ad uscirne o comunque vivere meglio questa sofferenza!

Io 26 lei 21, storia durata 4 anni, terminata a fine maggio dopo una settimana di suo “distacco” la motivazione del suo interrompere la relazione è stata “non ti amo più come prima, ma restiamo in buoni rapporti”! Decisamente il post rottura è stato gestito in maniere vergognosa da entrambi, lei mostrandomi la sua più totale indifferenza con dispettucci mentre io cercavo in ogni modo di rimettere tutto a posto, zerbinaggio, lettere, post, chiamare le sue amiche e stati. Nulla. Una caterva di errori. 

Poco dopo aver terminato la relazione con me lei mi ammette di aver conosciuto un ragazzo 15 giorni dopo la rottura, mi arrabbio e mando a fanculo i buoni rapporti! Freeze. 

Durante il freeze però non nego che inizialmente controllavo ogni suo social e accesso, mi veniva voglia di scriverle e dopo averle dato un ultimatum sono calato anche nel visualizzare il suo profilo, ovviamente nessun blocco sui social. Durante il post rottura sua mamma mi ha fatto la predica e ovviamente tutto questo non ha fatto altro che mettere me in cattiva luce, anche le sue amiche di università hanno spinto lei a lasciarmi, mentre le sue amiche di paese, ahimè abitiamo nello stesso paesino, non si sono schierate e ho apprezzato. 

Voi direte che sono a buon punto, be’ si ho avuto piccoli miglioramenti ma sinceramente io penso ancora troppo spesso a lei, mi manca e soprattutto vorrei lei tornasse. Io con lei stavo da Dio, ha fatto si che io mi amassi un po’ di più, ho imparato tante cose da lei, sinceramente non capisco cosa possa spingere una persona a comportarsi così? Ovvio credo e penso che probabilmente questa persona con cui ora si frequenta sia spuntata mentre stavamo assieme e non dopo 15 giorni, ma una persona che mi sono cresciuto, che si è concessa per la prima volta, perché deve cambiare così? Il mese scorso in occasione del suo compleanno io non le ho fatto gli auguri (forse sbagliando?), e lei pochi giorni dopo non li ha fatti a me ma ha pubblicato una foto col nuovo tipo proprio il giorno del mio compleanno, sinceramente perché si comporta così ora? Togliendo anche a poco a poco tutte le nostre foto dai social! 

Io non sono nemmeno in grado di approcciare nessuna, sono sempre stato carente in questo ambito! Mi date voi qualche consiglio e una vostra panoramica a 360º? Qualche sassolino dalla scarpa vorrei togliermelo sono sincero. 

Vado in palestra e a correre ora, ma purtroppo il pensiero è sempre lei, il non riuscire ad approcciare mi sta comunque avvilendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Undertone

Freeze = blocco sui social e zero visite sul suo profilo o quello di amici (non seguire più un cazzo), blocco su whatsapp, blocco su messenger, disinstalla instagram, elimina di ogni cazzo di foto, cancella il numero dalla rubrica, prepara degli scatoloni in cui mettere le sue robe. Esci, bevi, concediti di stare male ma non di cercarla. Se ti contatta non rispondi. Poi tra un mese vedi come stai e decidi come vuoi andare avanti.

Ovviamente IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
1 ora fa, Il_Punitore ha scritto:

Io non sono nemmeno in grado di approcciare nessuna, sono sempre stato carente in questo ambito! 

Il tuo problema sta tutto qui..... 

Ti serve un po’ più di fica da conoscere, corteggiare, eccetera! 

Datti da fare perché ti accorgerai che la tua ex è solo una delle tante... Forse la peggio! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
2 ore fa, Il_Punitore ha scritto:

ma una persona che mi sono cresciuto, che si è concessa per la prima volta, perché deve cambiare così?

Ecco le paroline magiche.

La risposta la trovi qui dentro.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MFornac9
2 ore fa, Il_Punitore ha scritto:

Salve a tutti, vi illustrerò in maniera più dettagliata possibile la situazione che sto vivendo ora e che ho vissuto, non essendomi ancora ripreso spero che grazie ai vostri consigli io riesca ad uscirne o comunque vivere meglio questa sofferenza!

Io 26 lei 21, storia durata 4 anni, terminata a fine maggio dopo una settimana di suo “distacco” la motivazione del suo interrompere la relazione è stata “non ti amo più come prima, ma restiamo in buoni rapporti”! Decisamente il post rottura è stato gestito in maniere vergognosa da entrambi, lei mostrandomi la sua più totale indifferenza con dispettucci mentre io cercavo in ogni modo di rimettere tutto a posto, zerbinaggio, lettere, post, chiamare le sue amiche e stati. Nulla. Una caterva di errori. 

Poco dopo aver terminato la relazione con me lei mi ammette di aver conosciuto un ragazzo 15 giorni dopo la rottura, mi arrabbio e mando a fanculo i buoni rapporti! Freeze. 

Durante il freeze però non nego che inizialmente controllavo ogni suo social e accesso, mi veniva voglia di scriverle e dopo averle dato un ultimatum sono calato anche nel visualizzare il suo profilo, ovviamente nessun blocco sui social. Durante il post rottura sua mamma mi ha fatto la predica e ovviamente tutto questo non ha fatto altro che mettere me in cattiva luce, anche le sue amiche di università hanno spinto lei a lasciarmi, mentre le sue amiche di paese, ahimè abitiamo nello stesso paesino, non si sono schierate e ho apprezzato. 

Voi direte che sono a buon punto, be’ si ho avuto piccoli miglioramenti ma sinceramente io penso ancora troppo spesso a lei, mi manca e soprattutto vorrei lei tornasse. Io con lei stavo da Dio, ha fatto si che io mi amassi un po’ di più, ho imparato tante cose da lei, sinceramente non capisco cosa possa spingere una persona a comportarsi così? Ovvio credo e penso che probabilmente questa persona con cui ora si frequenta sia spuntata mentre stavamo assieme e non dopo 15 giorni, ma una persona che mi sono cresciuto, che si è concessa per la prima volta, perché deve cambiare così? Il mese scorso in occasione del suo compleanno io non le ho fatto gli auguri (forse sbagliando?), e lei pochi giorni dopo non li ha fatti a me ma ha pubblicato una foto col nuovo tipo proprio il giorno del mio compleanno, sinceramente perché si comporta così ora? Togliendo anche a poco a poco tutte le nostre foto dai social! 

Io non sono nemmeno in grado di approcciare nessuna, sono sempre stato carente in questo ambito! Mi date voi qualche consiglio e una vostra panoramica a 360º? Qualche sassolino dalla scarpa vorrei togliermelo sono sincero. 

Vado in palestra e a correre ora, ma purtroppo il pensiero è sempre lei, il non riuscire ad approcciare mi sta comunque avvilendo...

Lascia i sassolini dove sono, fidati. Per te lei è morta, non dovrai avere più nessun contatto con lei. 

Su questo forum hai tonnellate di materiale per migliorare.

Inizia leggendo il Manuale di Franco

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il_Punitore

Indubbiamente @PaoloG hai ragione, se conoscessi qualche figa in più la mia autostima aumenterebbe e sicuramente mi accorgererei che lei è il passato!

per quanto riguarda i sassolini be’ sto ingoiando molta merda, vederla felice mi rode sono sincero! Alla fine lei si è già rifatta! Comunque stasera inizierò leggendo il manuale di Franco allora, spero possa aiutarmi! @MFornac9 

 

mentre per i social mi sembra una bambinata smettere di seguire ecc. sarebbe la soluzione giusta bloccare ecc.?

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
2 ore fa, Il_Punitore ha scritto:

mentre per i social mi sembra una bambinata smettere di seguire ecc. sarebbe la soluzione giusta bloccare ecc.?

Se vederla ti fa star male blocca senza remore!!! Devi pensare solo a te...!! 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dilcus

Non capirò mai il motivo per cui smettere di seguire sui social sia considerato infantile, è semplicemente la traduzione virtuale di una rottura reale, trovo molto più incongruente e immaturo continuare a farsi gli affari di una persona che non fa più parte della nostra vita, e non lo farà più. 
Ora lei è felice, vive l'innamoramento con il nuovo clone, e tu sei solo, a contemplare. 
Mentre tu vai in palestra e corri, devi entrare nell'ottica che lei si esercita in altre tipologie di esercizio ginnico, come ad esempio il salto sull'asta. 
Va sempre così, non ti devi preoccupare. 
Anche io mi sono cresciuto in casa alcune ragazzine, poi esattamente come avviene in un rapporto padre-figlia, arriva l'adolescenza e la ribellione e poi l'età adulta e una nuova vita altrove. 
Non cercare sassolini ridicoli, il tuo valore nel mercato sessuale è nullo rispetto al suo nel breve termine, non c'è partita. 
Cerca di rilassarti, di eliminare gradualmente le scorie di questo rapporto, e poi, quando sarai tranquillo, inizia a guardarti altrove e a cercare una nuova donna, che comunque arrivata al punto di saturazione ti lascerà a sua volta. 
 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il_Punitore
2 ore fa, Dilcus ha scritto:

trovo molto più incongruente e immaturo continuare a farsi gli affari di una persona che non fa più parte della nostra vita

No be’ ovvio ci seguiamo entrambi ma io non visualizzo più le sue storie e i suoi post, certo ogni tanto qualche mio amico mi riferisce che ha fatto questo poi quest’altro, però devo dire che anche il tuo punto di vista è corretto! 

 

2 ore fa, Dilcus ha scritto:

Cerca di rilassarti, di eliminare gradualmente le scorie di questo rapporto 
 

Ci sto provando, ma sono arrivato in un punto nel quale non faccio più progressi.

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
5 ore fa, Il_Punitore ha scritto:

Ci sto provando, ma sono arrivato in un punto nel quale non faccio più progressi.

Stai calmo! 

Datti tempo 💪🏼

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...