Vai al contenuto

Ha paura/devo lasciar perdere?


Eib_a

Messaggi raccomandati

Eib_a

Buongiorno amici di IS, rieccomi incartato in situazioni un po' incasinate e in cerca di un consiglio.
Vado al dunque: circa 2 mesi e mezzo fa una mia cara amica mi ha messo in contatto con una delle sue migliori amiche dicendo che saremmo andati d'accordo e che ci saremmo potuti incontrare quando un mesetto dopo lei sarebbe venuta in ferie (lei lavora a Londra mentre io sono momentaneamente bloccato nell'isola delle launeddas e del pane carasau).
(S)fortuna volle che fosse effettivamente così, il primo giorno abbiamo messaggiato come dannati arrivando ad organizzare viaggi assieme e cose simili e qualche giorno dopo abbiamo addirittura fatto dei biglietti per andare assieme a vedere un concerto in Danimarca.

Quando è venuta in ferie siamo poi riusciti a vederci e c'è stato un feeling incredibile: dritti a letto la prima volta, a dormire da me che l'ho riaccompagnata a prendere l'aereo qualche giorno dopo.
Poche settimane dopo siamo andati a vedere il concerto e ritrovarci è stato bellissimo, tutto semplice e leggero come una coppietta innamorata.

Ovviamente sentendoci nel frattempo ogni giorno e raccontandoci le nostre giornate, dicendoci cose più o meno sdolcinate e programmando quando/come rivederci ecc.
Qual'è il problema quindi? Il problema è che lei dopo una relazione che reputava importantissima finita qualche anno fa è entrata in un mood "io sono indipendente/il lavoro è tutto/non voglio relazioni serie" . Questo la porta ogni tanto ad avere dei piccoli "bug" secondo me tipo dirmi durante il viaggio "ti prego non diamoci etichette", cosa che sinceramente reputo senza senso visto che quello che interessa a me è conoscerla perchè so che ci piace farlo.
Qualche giorno fa la "svolta": lei mi dice che un suo collega le potrebbe trovare un posto per lavorare in Australia e alla mia risposta "vabbè ciao 😂" che voleva essere estremamente serena e simpatica si offende e sparisce. Dopo qualche giorno di ghosting è riapparsa con un messaggio per dirmi di darle qualche giorno per farla calmare perchè l'ho fatta arrabbiare un sacco, che è libera di fare quello che vuole, che lei hai inteso la frase come "non andare, è già troppo così", che spera che io non mi stia facendo grandi pensieri su "noi 2" perchè lei non vuole relazioni e che non dobbiamo nulla a nessuno.

Sinceramente sono rimasto abbastanza deluso dal fatto che non sia riuscita a parlarmene subito perchè avrei potuto disinnescare la bomba sul momento facendole capire che non era quello il senso della frase e che ovviamente non la voglio "legare" a nulla, e non riesco a capire se abbia semplicemente avuto paura di quello che prova o no.

Ovviamente nella mia testa immagino certe cose su di noi e mi piacerebbe si realizzassero, ma come ho cercato di dire anche a lei mi sembra che sia lei che crea questi problemi perchè purtroppo ho avuto abbastanza esperienze nella vita da capire che la cosa importante è vivere il presente e quindi non mi interessa come ci definiamo, se è serio o no, se siamo lontani o no. Ci stavamo sentendo e ci faceva piacere, ci stavamo aprendo uno all'altro ed era bello. Tutto il resto è "poi" e potrebbe esistere/non esistere/da affrontare "poi".

Per quello che ne so potrebbe funzionare meglio una relazione a distanza per entrambi che vivere assieme, potremmo trovare qualcun'altro tra 2 giorni o meno, potremmo ritrovarci chissà dove.
Trovo inutile fare tutti questi pensieri, mi sembrano scuse per alzare uno scudo per difendersi dall'idea di aprirsi all'altro perchè con la paura di rimanere fregati perchè intuiamo che ci possa piacere davvero.
Avrei un sacco di altre cose da aggiungere ma magari se ne parlerà più avanti, per ora vi chiedo come dovrei agire secondo voi (in teoria lei ha già dei biglietti per tornare a Natale e metà delle vacanze le avrebbe dovute fare da me e a Marzo dovremmo andare in Irlanda assieme) visto che dopo il suo messaggio e la mia relativa risposta non ci siamo più sentiti.
Scusate se tutto è confuso e soprattutto estremamente lungo ma non è facile spiegare!
Grazie per chi mi aiuterà!

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Capita. 

Non vi è nulla di male, nella tua risposta. Ma sottointende per una donna tante cose. In quel momento la cosa più matura era dirle quello che hai scritto qui. Magari non ci avrebbe creduto al 100% ma l’avrebbe calmata. 

Ora è ad un bivio, che in una certa fascia di età succede facilmente. Siccome ha al primo posto se stessa è in bilico con te. Da una parte se tu fossi un FB qualsiasi potrebbe mollarti senza colpe o rimpianti, Dall’altra volendoti bene si sente una merda e preferirebbe tagliare subito.

Sta a te scegliere come vivertela. Il consiglio è, vista anche la lontananza, capire chi e cosa vuoi per te e dove investire il tuo tempo/sentimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eib_a

Le cose che ho scritto qui son le cose che, appena ho avuto occasione, le ho detto: "non voglio legarti, sappi che faccio il tifo per te sempre e comunque, per me le definizioni non contano, mi piace sentirti ed esserci per te e conta questo".
Non avrei quindi problemi ad investire il mio tempo e sentimenti, a patto che la cosa fosse "serena" che per me vuol dire vissuta per come viene: se mi piaci e ci "sei" puoi essere lontana quanto vuoi che so di poter contare su di te, se mi piaci non ho bisogno di altre persone per scopare e così via. Tra un anno potrei lavorare più vicino a te e nel frattempo potremmo vederci una volta al mese in una capitale diversa o forse tra un anno nemmeno ci parleremo. Per ora ci sentivamo dicendoci cose molto belle e stando bene, il resto mi sembrano discorsi inutili!

Grazie Mesmer!

Link al commento
Condividi su altri siti

Marla17

Lei non è interessata quanto te ...lascia perdere

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...