Vai al contenuto

Barba disomogenea


giuseppe90

Messaggi raccomandati

giuseppe90

Nonostante io ormai sia più vicino ai 30 che ai 20 anni, ho una crescita della barba che definire "irregolare" o "disomogenea" è parlare per eufemismi.

Ecco la situazione:

Mi cresce nella parte superiore del collo e sul mento, a livello delle basette e dei baffi, ma su gran parte delle guance non c'è pelo, se non qualcuno solo soletto che infatti rimuovo prontamente appena spunta. 

Tra l'altro anche nelle zone del volto dove ci sono, i peli non sono foltissimi e ci vogliono giorni per avere un livello di peluria accettabile.

C'è la possibilità di favorire la crescita dei peli anche laddove non ci sono o ce ne sono pochissimi? Se sì, in che modo?

Avete avuto o conoscete esperienze analoghe? Se sì, in che modo secondo voi è meglio fare? Io opto quasi sempre per la rasatura completa.

P.S.: preciso che il "problema" riguarda solo il volto, per il resto del corpo va tutto beneXD.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Wyatt99
Il ‎15‎/‎11‎/‎2018 alle 16:15 , giuseppe90 ha scritto:

Nonostante io ormai sia più vicino ai 30 che ai 20 anni, ho una crescita della barba che definire "irregolare" o "disomogenea" è parlare per eufemismi.

Ecco la situazione:

Mi cresce nella parte superiore del collo e sul mento, a livello delle basette e dei baffi, ma su gran parte delle guance non c'è pelo, se non qualcuno solo soletto che infatti rimuovo prontamente appena spunta. 

Tra l'altro anche nelle zone del volto dove ci sono, i peli non sono foltissimi e ci vogliono giorni per avere un livello di peluria accettabile.

C'è la possibilità di favorire la crescita dei peli anche laddove non ci sono o ce ne sono pochissimi? Se sì, in che modo?

Avete avuto o conoscete esperienze analoghe? Se sì, in che modo secondo voi è meglio fare? Io opto quasi sempre per la rasatura completa.

P.S.: preciso che il "problema" riguarda solo il volto, per il resto del corpo va tutto beneXD.

dipende dalla genetica, fine. Lascia perdere qualsiasi cura vista da internet. Se mai volessi prendere qualcosa, chiedi a un dermatologo.

 

Ormai sei verso i 30 anni, la barba ormai è "formata".

 

Accettala per quello che è oppure tagliala tutta.

 

Sono quasi un 18 enne ed ho quasi tutta la barba, se non in piccole zone sotto il mento, questo perchè dipende tutta dalla genetica

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Su un forum riguardante calvizie & co c'era un utente che parlò dell'uso del minoxidil per la barba, con tanto di risultati e prove con foto.
Perché non fai un salto dal dermatologo? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81

La barba aumenta la sua crescita fino circa ai 35-37 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...