Vai al contenuto

classico tema : può un amico diventare più di un amico ?


Devis

Messaggi raccomandati

Friulano80

La storia dell'amico è perchè non piaci fisicamente loro....oppure come status sociale...

 

Se diventi il migliore amico di Cristiano Ronaldo esci con lui e 1000 hb di livello...chi ti ha rifiutato (se ancora single ) magicamente riappare...

 

oppure senza utilizzare cr7 come esempio...non so....migliorare la posizione lavorativa e vincere al gratta e vinci...;)

 

ma qui parlo delle classiche materialiste....

 

il resto dipende da 1000 altri fattori...meglio stare sulle scatole a una che essere visto come amico!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
5 ore fa, Devis ha scritto:

 

La friendzone è partita da lei.

 

Allora nella mia esperienza è game over. Comunque, almeno per quanto riguarda il mio caso o di miei amici, se sei nella friend zone lei non prova niente per te. Se no non ci finisci. Io pur avendo avuto tantissime amiche, di queste non me ne sono mai fatta nessuna. Le relazioni invece che ho avuto non sono mai partite come amicizia e quando sono finite non siamo mai rimasti amici. 

Essere amici è la tomba dell’attrazione per una donna. A meno che non sia stato tu a “metterla” tra le amiche e allora ci si può ancora provare e molto probabilmente anche riuscirci. 

Morale: il numero di amiche di un uomo single è  inversamente proporzionale alla sua attrattività. 

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Friulano80
4 ore fa, SergioVittorio ha scritto:

Allora nella mia esperienza è game over. Comunque, almeno per quanto riguarda il mio caso o di miei amici, se sei nella friend zone lei non prova niente per te. Se no non ci finisci. Io pur avendo avuto tantissime amiche, di queste non me ne sono mai fatta nessuna. Le relazioni invece che ho avuto non sono mai partite come amicizia e quando sono finite non siamo mai rimasti amici. 

Essere amici è la tomba dell’attrazione per una donna. A meno che non sia stato tu a “metterla” tra le amiche e allora ci si può ancora provare e molto probabilmente anche riuscirci. 

Morale: il numero di amiche di un uomo single è  inversamente proporzionale alla sua attrattività. 

Dobbiamo anche considerare che non possiamo piacere a tutte...e vicerversa...

 

di solito le amiche che abbiamo noi maschietti o sono colleghe o ex amiche universitarie...alcune perchè non erano nella nostra lista, altre perchè conosciute quando già stavano ben accasate...

Link al commento
Condividi su altri siti

acquasalata
6 ore fa, SergioVittorio ha scritto:

Essere amici è la tomba dell’attrazione per una donna. A meno che non sia stato tu a “metterla” tra le amiche e allora ci si può ancora provare e molto probabilmente anche riuscirci. 

Non sono del tutto d'accordo. Ci sono anche quelle che all'inizio erano sinceramente attratte ma non abbiamo colto l'attimo, abbiamo ignorato gli IOI (o magari non ce ne hanno fatti pur desiderandoci), siamo stati esitanti, indecisi, coglioni, e per qualche motivo non hanno voluto troncare il rapporto. Che pensano ancora a noi e ci maledicono in cuor loro perchè non ci siamo fatti avanti o lo abbiamo fatto male e non abbiamo perseverato ma che provano piacere nel rapporto di "amicizia", magari invidiosissime di quelle che - innocentemente - abbiamo concupito sotto i loro occhi. Che in qualche momento, da sole, di notte, sentono ancora un frizzore nella parte superiore delle piccole labbra pensandoci. O magari si immaginano di essere con noi quando stanno facendo l'amore con un uomo che vale 1/10 di noi.

Lì un margine di successo c'è IMVHO, e nemmeno piccolo. 

Modificato da acquasalata
Aggiunta doverosa
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Opfelia

Secondo me dipende anche da quanto è profondo il livello di amicizia. Se siete amici da tanti anni, quanto spesso vi vedete, se vi confidate tanto, ecc ecc. o se siete semplicemente in compagnia insieme, vedendovi sporadicamente. In questo ultimo caso, le cose potrebbero cambiare, lei potrebbe vederti sotto una luce diversa. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devis
2 ore fa, Opfelia ha scritto:

Secondo me dipende anche da quanto è profondo il livello di amicizia. Se siete amici da tanti anni, quanto spesso vi vedete, se vi confidate tanto, ecc ecc. o se siete semplicemente in compagnia insieme, vedendovi sporadicamente. In questo ultimo caso, le cose potrebbero cambiare, lei potrebbe vederti sotto una luce diversa. 

Ci conosciamo da poco più di un anno. Non stiamo nella stessa compagnia ma ci sentiamo spesso e usciamo da soli almeno 1/2 volte la settimana.....c'è confidenza anche se a livello di rispettive frequentazioni non c'è mai stata una confidenza profonda.

Se ti dovessi descrivere questo rapporto lo farei dicendoti che è una sorta di "limbo" ovvero non una amicizia al 100% ne una relazione....è come se fossimo "fidanzati" senza la parte fisica del sesso.....non so se riesco a spiegarmi......in passato ci siamo baciati, attrazione reciproca c'è ma niente sesso fino ad ora.....a le tengo particolarmente ma vorrei dare un senso a questa situazione.....indipendentemente da cosa voglia lei...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio

Boh. Non mi sembra che i presupposti ci siano. Vi siete anche baciati senza che succedesse nient’altro. Secondo me è troppo tardi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Opfelia
1 ora fa, Devis ha scritto:

Ci conosciamo da poco più di un anno. Non stiamo nella stessa compagnia ma ci sentiamo spesso e usciamo da soli almeno 1/2 volte la settimana.....c'è confidenza anche se a livello di rispettive frequentazioni non c'è mai stata una confidenza profonda.

Se ti dovessi descrivere questo rapporto lo farei dicendoti che è una sorta di "limbo" ovvero non una amicizia al 100% ne una relazione....è come se fossimo "fidanzati" senza la parte fisica del sesso.....non so se riesco a spiegarmi......in passato ci siamo baciati, attrazione reciproca c'è ma niente sesso fino ad ora.....a le tengo particolarmente ma vorrei dare un senso a questa situazione.....indipendentemente da cosa voglia lei...

 

Ecco. Ora è molto più chiaro. Si tratta di un rapporto molto intimo e vi siete anche baciati, ma lei ha stoppato la cosa. Se sei come un  fidanzato ma senza sesso (e dato per scontato che tu abbia provato ad andare oltre), significa che l’attrazione da parte sua non è sufficiente, altrimenti stareste insieme, non pensi? Dovrebbe vederti con occhi diversi, ma fino a quando sarai lì a fare il cavalier servente, mi pare improbabile. Forse dovresti diventare sfuggente, allontanarti senza verbalizzare, essere meno disponibile. Non so, la butto lì. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
2 ore fa, Devis ha scritto:

è come se fossimo "fidanzati" senza la parte fisica del sesso

EEEEHHH sai quante coppie vanno avanti così 😀

Rispondo alla domanda. Per me è si, un amico può diventare qualcosa di più. Ma non si tratta di vera amicizia. Semplicemente viene meno uno o più dei "paletti" in cui le donne racchiudono i maschi interessanti che conoscono prese dalla foga della loro abbondanza e selettività. Parenti di 3 grado, troppo vecchi, troppo giovani, compagno di studi, hai figli, piaci all'amica, sei fidanzato, è fidanzata lei, non piaci ai genitori, sei il figlio del becchino, hai debiti con lo zio, sei un collega, sei il vicino e via dicendo con tutto quanto l'immaginario perverso femminile razionalizza l'uomo di turno per paura di farsi scopare e rimanere "incastrata" in una situazione per loro potenzialmente problematica. E' un retaggio biologico e culturale, un mix dei due. E infatti il terreno più fertile per una relazione di qualsiasi tipo è tra 2 che si conoscono da pochissimo tempo.

Naturalmente a completare il discorso ci sono delle leggi quasi universali.

La prima è che ci deve essere attrazione sessuale, anche latente o soffocata dalla donna sotto la scure della selezione sfrenata, cioè in pratica sotto sotto se foste solo voi su un'isola deserta ti si farebbe senza farsi paranoie.

La seconda è che se la prendi veramente non ci sono paletti che tengano, se si mette in testa di scoparti o avere una relazione con te l'avrà, perchè in pratica le piaci senza alcun "ragionevole dubbio", invece nelle situazioni di friendzone non si raggiunge il 100% e quindi ti mette al calduccio in attesa che qualcosa cambi (e potrebbe anche non cambiare mai).

La terza è che si entra o si esce dalla friendzone se lo decide lei, perchè lato maschile non esiste questa categorizzazione, è tutto più semplice. Sessualmente, a meno che non sia un paracarro umano, o di vivere circondato da abbondanza e 100 fregne,l'uomo una botta all'amica se richiesta gliela da senza problemi.

 

Quindi nel tuo caso nello specifico cosa puoi fare? Semplice non devi fare nulla. Fai la tua vita, migliora il migliorabile, raggiungi i tuoi obiettivi. E con lei ci sei e non ci sei, sano distacco. Sii presente nel suo radar ma senza esporti più di tanto, che non serve. Se sei in fissa forte però utile staccarsi per un pò e frequentare altre.

Modificato da Riple
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

mrc77

Una domanda restando in tema per chi mi puo aiutare: quando conosci una ragazza e questa ci tiene a ribadire (più volte) che la conoscenza è in amicizia come ci si può comportare per avere di più?

In pratica ho conosciuto sta tipa su facebook, mi ha dato il numero, abbiamo chattato, ho proposto di vederci e lei ha accettato ma ha iniziato subito sta pippa con amica (detto 3 o 4 volte), io non ho dato peso alla cosa nel senso che ho proseguito parlando di altro ma mi è chiaro che lei vuole mettere in chiaro da prima il tipo di rapporto che intende stabilire (e forse lo ha riscritto più volte proprio perchè io ho snobbato del tutto la cosa...).

Ora vorrei che magari qualcuno da esterno mi aiuti a capire il perchè e come poter agire per avere di più. Del tipo glielo dico in faccia quando ci vediamo? 😉

Di sicuro uno degli errori che ho fatto è quello di non aver creato tensione sessuale prima (cosa cui intendo rimediare pacatamente visto che ancora c'è tempo)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...