Vai al contenuto

classico tema : può un amico diventare più di un amico ?


Devis

Messaggi raccomandati

Opfelia
1 ora fa, mrc77 ha scritto:

Una domanda restando in tema per chi mi puo aiutare: quando conosci una ragazza e questa ci tiene a ribadire (più volte) che la conoscenza è in amicizia come ci si può comportare per avere di più?

In pratica ho conosciuto sta tipa su facebook, mi ha dato il numero, abbiamo chattato, ho proposto di vederci e lei ha accettato ma ha iniziato subito sta pippa con amica (detto 3 o 4 volte), io non ho dato peso alla cosa nel senso che ho proseguito parlando di altro ma mi è chiaro che lei vuole mettere in chiaro da prima il tipo di rapporto che intende stabilire (e forse lo ha riscritto più volte proprio perchè io ho snobbato del tutto la cosa...).

Ora vorrei che magari qualcuno da esterno mi aiuti a capire il perchè e come poter agire per avere di più. Del tipo glielo dico in faccia quando ci vediamo? 😉

Di sicuro uno degli errori che ho fatto è quello di non aver creato tensione sessuale prima (cosa cui intendo rimediare pacatamente visto che ancora c'è tempo)

O è fidanzata e te lo ripete per non passare da zoccola o dalle foto proprio non le piaci (ma perché uscire con te allora? 🧐. Purtroppo in molte lo fanno, lo so). Tu fregatene e vedi come va dal vivo. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

what_else

Una donna può tranquillamente essere sessualmente attratta da un uomo nonostante tra i due ci sia una relazione di amicizia, nel senso che entrambi hanno piacere a passare del tempo insieme, si scambiano confidenze intime, si aiutano a vicenda quando ne hanno bisogno e così via.

Se non è attratta sessualmente da te non è perché siete amici, che non significa nulla, ma perché appunto non le vien voglia di farsi scopare da te, esattamente per le stesse ragioni per cui un'altra ragazza potrebbe non vederti come potenziale partner.

Ed è valido ovviamente anche il viceversa, se siete amici non significa che non è attratta sessualmente da te.

Quello che invece può accadere è che un interesse sessuale iniziale sia andato a scemare via via sempre di più, perché col tempo hai svelato ogni mistero su di te, perché ti ha visto e probabilmente consolato nei peggiori momenti di debolezza, perché sei sempre stato là pronto ad aiutarla... Insomma, perché hai trasformato la tua immagine virile ai suoi occhi.

In tal caso, inizia a trattarla come una donna che ti vuoi scopare e pian piano questa attrazione risalirà, inevitabilmente, fino al punto in cui aprirà di nuovo le sue gambe.

Se non accade, significa che non ti avrebbe mai scopato nemmeno prima di essere amici, per esempio per una grossa incompatibilità fisica.

Non ho mai incontrato un ragazzo che di per sé attrae le donne che si lamenti di essere stato friendzonato.

Sono semmai tutte le sue amiche, quelle friendzonate.

Se ti ritrovi a recitare la parte dell'amico con una ragazza che ti vuoi scopare, c'è un problema di fondo. 

Se di base hai già figa, attrai la figa come conseguenza di una serie di comportamenti cablati nella tua testa, e ti ritrovi improvvisamente a voler davvero scopare una tua amica, smetti di trattarla da amica, inizia a trattarla come una che ti vuoi scopare e scopala. 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da alex5511
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
6 minuti fa, alex5511 ha scritto:

Se non accade, significa che non ti avrebbe mai scopato nemmeno prima di essere amici, per esempio per una grossa incompatibilità fisica.

Non ho mai incontrato un ragazzo che di per sé attrae le donne che si lamenti di essere stato friendzonato.

Sono semmai tutte le sue amiche, quelle friendzonate.

Se ti ritrovi a recitare la parte dell'amico con una ragazza che ti vuoi scopare, c'è un problema di fondo. 

 

Ecco. C'è tutto. Se attrai le donne NON vieni mai friendzonato. Le metti tu in zona "amica". E lì ci sta che l'amica possa diventare qualcosa di più. Come @alex5511, io gli uomini che piacciono alle donne non li ho mai visti in "zona amico". MAI. Semmai le donne possono essere "messe in friendzone" da queste persone: perché magari non sono state considerate abbastanza attraenti o perché il tipo in questione non era single in quel momento. E quelle gliela darebbero sempre in caso lui cambiasse idea. 

Ma se lei era single, e tu pure, e ti ha messo in zona "amico" con la scusa: e' troppo presto, sono appena uscita da una relazione, sei troppo alto, sei troppo basso, sei troppo giovane, troppo vecchio.. ecc. ecc. è perché non le piaci fisicamente: vuole rimanere amica perché le fai comodo, le sei simpatico, ecc. ecc. ma non le fai "sangue"; fisicamente non le dici nulla. 

NON TI AVREBBE MAI SCOPATO NEMMENO PRIMA DI ESSERE AMICI.

Morale: la verità fa male 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mrc77
3 ore fa, Opfelia ha scritto:

O è fidanzata e te lo ripete per non passare da zoccola o dalle foto proprio non le piaci (ma perché uscire con te allora? 🧐. Purtroppo in molte lo fanno, lo so). Tu fregatene e vedi come va dal vivo. 

Non so, il fatto è che mi ha detto che è single tempo fa e così vuole rimane. 

Credo che la cosa migliore sia di vederla e trattarla come una da volersi fare e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
1 ora fa, SergioVittorio ha scritto:

gli uomini che piacciono alle donne non li ho mai visti in "zona amico". MAI. Semmai le donne possono essere "messe in friendzone" da queste persone: perché magari non sono state considerate abbastanza attraenti o perché il tipo in questione non era single in quel momento.

Io qualcuno si. E parlo di gente che ci sa fare e ne ha scopate. Con scuse del tipo 'sono fidanzata', 'sei un donnaiolo non mi fido', 'con te mi diverto ma non mi ci vedo insieme' etc eh ne hanno di scuse e categorie dove inserirti. 

Ma condivido il fatto che l'uomo che non vuole passare per amico non 'fa l'amico'  anche quando lei solo questo vuole, e cerca di cogliere ogni occasione per andare all'obiettivo, quindi in un certo senso è anche più onesto con se stesso rispetto al friendzonato.

La lezione quindi è che è piu facile e onesto tenersi alla larga dalla friendzone che uscirvi quando si è dentro.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Opfelia
1 ora fa, mrc77 ha scritto:

Non so, il fatto è che mi ha detto che è single tempo fa e così vuole rimane. 

Credo che la cosa migliore sia di vederla e trattarla come una da volersi fare e basta

Leggendo il forum dovresti aver capito che se una donna dice di voler stare sola non conta nulla! E da donna te lo confermo 😂

probabilmente è così, non prova in questo momento quell’attrazione fisica per te anche se indubbiamente apprezza la tua compagnia. Esci dal ruolo di amico e prova a vedere se il cambio di atteggiamento produce qualche effetto...

aggiornaci!

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
9 minuti fa, Opfelia ha scritto:

Leggendo il forum dovresti aver capito che se una donna dice di voler stare sola non conta nulla! E da donna te lo confermo 😂

probabilmente è così, non prova in questo momento quell’attrazione fisica per te anche se indubbiamente apprezza la tua compagnia. Esci dal ruolo di amico e prova a vedere se il cambio di atteggiamento produce qualche effetto...

aggiornaci!

@mrc77 assolutamente non ascoltare quello che dice. Tu non devi porti da amico già in chat, fai capire che di fare l’orsacchiotto peloso non te ne sbatte un cazzo. Probabilmente ti vuole testare e vedere come reagisci. Certo fosse stata fidanzata sarebbe stato un po’ diverso, perché alla fine per esperienza personale ci stanno (anche costruiscono dei muri di parole quasi invalicabili), altrimenti non perderebbero certo tempo a parlare con uno sconosciuto. Il discorso dell’amicizia mi sembra comunque una stronzata. Come fai a essere amica di uno che conosci online?! L’amicizia è qualcosa di raro e prezioso e difficilmente nasce in questo modo. In sotanza: fai finta di nulla e provaci. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mrc77

@Opfelia @Actarus75 concordo con quanto dite, non ho dato peso alle sue parole e sono passato oltre. Non ci siamo mai visti quindi di certo al momento non è particolarmente attratta. Ci sta questo. Proviamo a ribaltare la situazione e vediamo come va

Link al commento
Condividi su altri siti

Opfelia
16 minuti fa, mrc77 ha scritto:

@Opfelia @Actarus75 concordo con quanto dite, non ho dato peso alle sue parole e sono passato oltre. Non ci siamo mai visti quindi di certo al momento non è particolarmente attratta. Ci sta questo. Proviamo a ribaltare la situazione e vediamo come va

Sì, se non vi siete mai visti il suo è solo un mettere le mani avanti, ma la partita è tutta aperta. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
1 ora fa, mrc77 ha scritto:

@Opfelia @Actarus75 concordo con quanto dite, non ho dato peso alle sue parole e sono passato oltre. Non ci siamo mai visti quindi di certo al momento non è particolarmente attratta. Ci sta questo. Proviamo a ribaltare la situazione e vediamo come va

Beh il fatto che non vi siete mai visti incide tanto, ma già dalla chat o dalle chiamate hai le possibilità di attrarla e l’attrazione mentale è sicuramente decisiva per una donna...dirò una banalità inflazionata, ma scopare la mente di una donna è spesso un fattore determinante per ottenere il risultato. Ovviamente la componente dell’attrazione fisica è sempre necessaria...ma non sufficiente. A meno che non parliamo di super figoni...

Modificato da Actarus75
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...