Vai al contenuto

Idee Opinion (Opener?)


VeryMina

Messaggi raccomandati

VeryMina

Ciao a tutti!

In questo post volevo chiedervi se conoscete delle routine (o più in generale degli argomenti) da utilizzare come spunto per instaurare una conversazione riguardante l'opinione della ragazza o del gruppo con cui stiamo parlando.

L'idea di  base sarebbe di avere degli argomenti "preconfezionati", anche molto generici, da usare come opinion opener oppure anche nel caso la conversazione venga meno.

Alcuni esempi che mi vengono in mente sono chiedere pareri sul proprio vestiario,  l'opener della "fidanzata gelosa" di Style (mi sembra lo spieghi in "The Game"), o ancora chiedere un consiglio su un regalo per sorella/madre/cugina/ecc...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr.Scalper
1 ora fa, VeryMina ha scritto:

Ciao a tutti!

In questo post volevo chiedervi se conoscete delle routine (o più in generale degli argomenti) da utilizzare come spunto per instaurare una conversazione riguardante l'opinione della ragazza o del gruppo con cui stiamo parlando.

L'idea di  base sarebbe di avere degli argomenti "preconfezionati", anche molto generici, da usare come opinion opener oppure anche nel caso la conversazione venga meno.

Alcuni esempi che mi vengono in mente sono chiedere pareri sul proprio vestiario,  l'opener della "fidanzata gelosa" di Style (mi sembra lo spieghi in "The Game"), o ancora chiedere un consiglio su un regalo per sorella/madre/cugina/ecc...

 

Stai perdendo tempo se pensi che l'opener o una routine preconfezionata possa ribaltare la situazione. O meglio.. se è una storia tua vissuta realmente va bene, ma il risultato non dipenderà comunque da questa cosa. molto meno di quanto pensi in realtà.

Puoi anche semplicemente presentarti e chiedere come è andata la giornata senza tanti teatrini inutili. L'80% dei risultati lo fa il tuo valore di mercato, il resto è abilità e fortuna.

Quanto agli spunti sulla conversazione non sono in grado di dare indicazioni, dato che se la ragazza e ricettiva potresti allacciarti a qualsiasi cosa, ma se non gli interessi non le interessa nemmeno quello che hai da dire.

Modificato da Dr.Scalper
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Midnight Trickster
Il 16/11/2018 alle 17:22 , VeryMina ha scritto:

Alcuni esempi che mi vengono in mente sono chiedere pareri sul proprio vestiario,  l'opener della "fidanzata gelosa" di Style (mi sembra lo spieghi in "The Game"), o ancora chiedere un consiglio su un regalo per sorella/madre/cugina/ecc...

 

Improvvisamente è il 1995

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mariougo

Ciao! A differenza della maggior parte sono estremamente convinto che un buon opener sia la partenza giusta, trovo che l' opinion opener (se fatto credendoci) sia veramente interessante, riduce i livelli di minaccia, interessa i taret e di fa rimere calmo e sicuro.
Spesso faccio opinion opener, gli argomenti? in realtà sono domande che mi pongo io su miei amici che hannoa vuto un comportamento strano o su ragazze. Ti facico un esempio:
Ho avuto un amico che per 2 anni è andato dietro ad una ragazza senza mai parlarle, insomma lui sapeva tutto di lei e lei non sapevo niente di lui.
Cosi andai da questa ragazza e il suo gruppo e dissi loro: "Ciao ragazze ho 2 minuti e poi devo tornare dai miei amici,, mi servirebbe un parere femminile/posso chiedervi un parere femminile? vedete ho questo mio amico che è da 2 anni......secondo voi cosa dovrebbe fare? Andare dalla ragazza e dirle che le va dietro da 2 anni o conoscerla fingendo che è la prima volta che la vede?

Io poi mi preparo argomentazioni per entrambe le scelte, in modo da tenere viva la discussione.
" anni suona da needy ma è romantico, conoscerla fingendo di averla appena vista sarebbe piu vantaggioso per non partire subito con un frame negativo.

Questo è l' opinion opener che uso piu spesso, il punto è che, nel mio caso, sono realmente interessato alla discussione perchè è un argomento che mi affascina. 
 

Un altra cosa ma molto importante è che io attacco solo set di ragazze, mai una ragazza da sola, e nel set cerco di andare a parlare con la piu bruttina/needy, questo perchè è molto piu probabile che suscito interesse, controllo meglio i miei livelli di ansia.

Spero di esserti stato utile

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

quando esco con il mio wing:

"Ciao ragazze.

Mi servirebbe un'opinione femminile.

Secondo voi L (il mio wing) e' troppo secco? "

Lo e' davvero...ma detto col giusto sorriso alcune reagiscono bene.

 

Oppure vado col classico:

"Ciao ragazze! Voi siete persone simpatiche? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt Bi

Vorrei poter essere d'accordo con @Mariougo ma tutte le volte che ho cominciato con un opinion opener è finita male... Sicuramente ho sbagliato io e sicuramente non fa per me. Io di natura sono diretto e schietto, al limite del socialmente accettabile. Quindi partire così indirettamente non fa per me.

Quindi dovresti chiederti: Io che tipo sono?

Se sei uno diretto e socievole vai tranquillo con "Ciao ragazze, piacere! Mi chiamo..." e poi fai un commento su di loro, sul luogo, su un evento o semplicemente racconti una storia.

Se sei uno indiretto e timido allora l'opinion opener potrebbe fare al caso tuo. In questo caso segui i consigli di @Mariougo che si vede che se ne intende.

Trova quello che funziona per te e facci sapere. Buon game.

K.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Mariougo

Secondo me non ha senso quello che hai detto, quindi tutti quelli che fanno un approccio indiretto sono timidi secondo te?
E tutti quelli che fanno un diretto sono decisi e schietti?
io la vedo un po piu come scegliere la cosa piu adatta al momento, e spaziare verso un po tutti gli stili.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen

Che ne pensate di una apertura come "Ciao, ci conosciamo? - lei dirà di No ovviamente - Allora dobbiamo conoscerci adesso"

Che ve ne pare?

Poi ci sono le varie aperture che si rifanno a qualche suo accessorio/maglietta, quelle più o meno ho capito che stile seguono. 

Una apertura come "Non ti avevo mai vista prima; ecco perché devo assolutamente conoscerti" andrebbe altrettanto bene?

Pensate che aperture del genere abbiano efficacia su ragazze nel range 18-30 se fatte da over 30 (ho 34, ma molti mi danno del 25enne)?

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
12 minuti fa, karlsen ha scritto:

Che ne pensate di una apertura come "Ciao, ci conosciamo? - lei dirà di No ovviamente - Allora dobbiamo conoscerci adesso"

Che ve ne pare?

Poi ci sono le varie aperture che si rifanno a qualche suo accessorio/maglietta, quelle più o meno ho capito che stile seguono. 

Una apertura come "Non ti avevo mai vista prima; ecco perché devo assolutamente conoscerti" andrebbe altrettanto bene?

Pensate che aperture del genere abbiano efficacia su ragazze nel range 18-30 se fatte da over 30 (ho 34, ma molti mi danno del 25enne)?

No per niente, queste aperture vanno bene tra i liceali. Tipo Zac Morris in Bayside School

Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
Just now, PapuPetagna said:

No per niente, queste aperture vanno bene tra i liceali. Tipo Zac Morris in Bayside School

Mi faresti un esempio di apertura che ti aspetteresti da parte di un over 30 (su una ragazza qualsiasi di età qualsiasi)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...