Vai al contenuto

Non so come comportarmi! Ho bisogno del vostro aiuto


Thor15

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi mi dilungheró un po', sto vivendo una situazione quasi paradossale e non so come continuarla, ho bisogno dei vostri preziosi consigli. 

9 mesi di trombamicizia/relazione con una ragazza fidanzata da un anno e molto ambigua. 

Nel frattempo io ho una ragazza che non è ufficiale ma quasi.

passa il tempo e quella che era una trombamicizia con questa ragazza fidanzata a tutti gli effetti si evolve, passano i mesi, io investo molto di più all'inizio.

Facciamo solo sesso e lei non è presa, ma passa il tempo e iniziamo a fare cose prettamente da fidanzati e anche lei comincia a investire tempo e soldi sebbene nel frattempo continui a vedere altri ragazzi e cominci a dire che dovrebbe lasciare il suo ragazzo. 

Non ci vediamo molto e di sesso ne facciamo poco ultimamente, ma la passione è sempre alta. 

Io comincio a prendermi ma conscio della ragazza che sia tengo le distanze, mi mostro interessato a fasi alterne, mi faccio sentire ma non do mai il massimo delle garanzie. 

Nel frattempo continua anche la storia con l altra ragazza che mi viene molto più semplice essendo lei presissima da me, ma io non sono soddisfatto al 100%.

Passano così questi mesi.

Arriviamo ora al bivio, a qualcosa che mai mi sarei aspettato. 

La mia fb parla con me e fa una cosa che mai mi sarei aspettato.. crolla, forse complice il fatto che era ubriaca. 

Al mio non condividere il fatto che dovremmo passare un po' di tempo da soli in caso lasciassimo perdere io la mia frequentazione e lei il suo ragazzo, comincia a piangere. 

Mi chiede quali sono le mie intenzioni con lei e che ne ha bisogno, piange e insiste, mi prega.

Alla fine confesso, le dico che vorrei una relazione con lei e che mi piace veramente tanto e che odio aprirmi perché mi fa apparire debole e non voglio sembrarlo. 

Mi chiede se c'è una terza ragazza, io nego. 

Nel frattempo l altra ragazza scopre questa seconda relazione e non vuole più saperne di me, fa una scenata alla mia FB per messaggio e sparisce. 

Non so più come comportarmi. 

Come mi consigliate di tirare avanti questa cosa ora?  Sono confusissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Sembra tutto abbastanza chiaro.

Ti sei innamorato della tua trombamica. Lei in lacrime ti ha già dimostrato che a te ci tiene.

 

Forse inconsciamente, facendo venire a galla la storia con la fb, la tua (ormai ex) ragazza ufficiale...te la sei tolta dalle scatole.

 

Rimane la cosa più difficile adesso...accettare che ti sei innamorato della fb, accettarti...che alla fine della fiera non sei così “buono” come credevi e come ti dicevano da bambino! Hai agito egoisticamente, ma alla fine...per il tuo bene, la tua felicità...e di riflesso anche delle persone intorno (di fatto...mollando o facendoti mollare dalla tipa ufficiale, hai liberato pure lei da una relazione che non la avrebbe appagata totalmente...mai). 

Alla fine...rimane un’ultima cosa, forse la più difficile: perdonarti. Da lì in poi...sarai davvero libero...libero di essere felice.

 

 

PS Sto vivendo qualcosa di simile. Non è per niente semplice...ma è una strada percorribile.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Nuovo_utente ha scritto:

Sembra tutto abbastanza chiaro.

Ti sei innamorato della tua trombamica. Lei in lacrime ti ha già dimostrato che a te ci tiene.

 

Forse inconsciamente, facendo venire a galla la storia con la fb, la tua (ormai ex) ragazza ufficiale...te la sei tolta dalle scatole.

 

Rimane la cosa più difficile adesso...accettare che ti sei innamorato della fb, accettarti...che alla fine della fiera non sei così “buono” come credevi e come ti dicevano da bambino! Hai agito egoisticamente, ma alla fine...per il tuo bene, la tua felicità...e di riflesso anche delle persone intorno (di fatto...mollando o facendoti mollare dalla tipa ufficiale, hai liberato pure lei da una relazione che non la avrebbe appagata totalmente...mai). 

Alla fine...rimane un’ultima cosa, forse la più difficile: perdonarti. Da lì in poi...sarai davvero libero...libero di essere felice.

 

 

PS Sto vivendo qualcosa di simile. Non è per niente semplice...ma è una strada percorribile.

Grazie, è bello ricevere il parere di qualcuno che sta vivendo una cosa simile. 

Secondo te, ora, come dovrei agire con la mia fb?  

Io mi sono innamorato di lei ma non nutro molta fiducia nei suoi confronti, lei a quanto pare prova qualcosa di molto profondo per me.. che nemmeno io mi aspettavo prima di quell'occasione.. però non sembra ancora intenzionata a lasciare il suo a ragazzo. 

Sono veramente combattuto, diciamo che ho perso un po' la bussola. 

Modificato da Thor15
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
3 ore fa, Thor15 ha scritto:

Grazie, è bello ricevere il parere di qualcuno che sta vivendo una cosa simile. 

Secondo te, ora, come dovrei agire con la mia fb?  

Io mi sono innamorato di lei ma non nutro molta fiducia nei suoi confronti, lei a quanto pare prova qualcosa di molto profondo per me.. che nemmeno io mi aspettavo prima di quell'occasione.. però non sembra ancora intenzionata a lasciare il suo a ragazzo. 

Sono veramente combattuto, diciamo che ho perso un po' la bussola. 

Non avevo capito il “dettaglio” che la tua fb non ha ancora mollato il ragazzo. Ovvio che deve farlo se vuol far nascere qualcosa.

Credo che di strategie per farglielo capire non ce ne siano molte. Ti resta solo parlarci. Tanto di fatto sia tu che lei avete verbalizzato...dille chiaramente che affinché nasca qualcosa tra voi due è assolutamente necessario che entrambi azzeriate il contesto. Quindi rendetevi single. Dopo di che...parlale di una frequentazione “normale”...

Uscite, fate le cose insieme...l’intimità già c’è...continuate a coltivarla. Dille chiaramente che la cosa potrebbe durare una settimana, 6 mesi o tutta la vita. Non cercate di dare nomi alle cose...vivetevela giorno per giorno e cercate di capire se potete andar bene come coppia...

Modificato da Nuovo_utente
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...