Vai al contenuto

Come mantenere alta l'energia fino a tardi?


prince_inside

Messaggi raccomandati

prince_inside

Capita spesso di partecipare ad eventi in locali pubblici o feste private, entrambe situazioni ottimali per mantenersi in "allenamento" dal punto di vista del sarge o comunque nella conoscenza di nuovi amici e amiche per ampliare il circolo sociale.

Il problema è che se in partenza ho le migliori intenzioni e l'energia è alta, questa va a calare progressivamente e dopo circa due-tre ore mi ritrovo un po' scocciato, meno partecipe a eventuali conversazioni e/o giochi di gruppo, con una voglia crescente di tornarmene a casa e chiudere la serata il prima possibile fin quando non arriva la stanchezza e i primi sbadigli che mi costringono ad abbandonare la festa.

Così facendo mi perdo sempre quello che secondo me è il momento migliore e più favorevole, ovvero quando le coppiette e i rompicoglioni se ne vanno finalmente a casa e spesso i ragazzi e le ragazze che rimangono sono quelli che hanno voglia di divertirsi e stare svegli fino a tardi, insomma le persone più interessanti su tutti i punti di vista.

Consigli per stare sempre sul pezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Telefono

Ciao!

Io qui farei due considerazioni: la prima di natura fisiologica. Magari svolgi una vita frenetica, un lavoro molto fisico ed estenuante per cui la notte fisicamente sei stanco. La seconda invece, dove potresti lavorare maggiormente, è di natura psicologica. Alleni la tua forza di volontà, sforzandoti di rimanere brillante più a lungo possibile, fino a che non diventerà routine. 

Può sembrare banale, ma secondo me non hai altre strade da considerare tenendo conto che stiamo parlando di un passatempo sano, in cui ti devi divertire. Non mi addentrerei minimamente in un discorso di pastiglie, integratori o eccitanti.  

Un saluto!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
zimox

Io per restare carico fino a tardi (6/7) dormo un piao di ore dopo cena..appena mi sveglio faccio una doccia di contrasto (calda e poi fredda)..la parte difficile è svegliarsi ma secondo me ne vale la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...