Atreyu [Élite] 152 Inviato 18 Novembre 2018 Inviato 18 Novembre 2018 Buongiorno ragazzi, Vi scrivo per porvi una questione in cui necessito un consiglio da parte vostra, in realtà me ne servirebbero parecchi, ma andrò per gradi. Non padroneggio ancora nessun tipo di termine specifico quindi non li userò, so solo quello che sono io, ovvero un terribile AFC…ma sono qui proprio per questo motivo. Veniamo al quesito, cercherò di essere “breve e circonciso😋” ma nel caso vi servissero più dettagli chiedete pure… Da Maggio, più o meno, ho conosciuto una ragazza su Tinder (prima in assoluto conosciuta tramite questo sistema) dopo un po' di chattate varie ed eventuali ci vediamo per cena, e da quel momento in poi si instaura un bel rapporto, chiacchieriamo e ci vediamo abbastanza spesso. Inutile dire che l’essere frana mi ha portato ovviamente a cadere in Friendzone così naturalmente da non accorgermene….ma comunque diciamo che stava passando un periodo un po' "così" e non aveva intenzioni per quanto riguardava implicazioni, di nessun tipo, tanto meno sessuali, con chicchessia ragazzo (almeno così MI diceva). Fatto sta che più o meno una settimana fa le estorco il fatto che è andata a letto con un ragazzo. Capite lo stato d’animo…quel bruciore interiore, quel malessere insano, degradante e…inutile, ma presente… So benissimo che la prima cosa che viene in mente è “lascia stare, non ne vale pena, il mare è pieno di pesci, bla bla bla”…lo so, ma il problema di fondo è che, a parte il fatto che ovviamente la trovi sessualmente attraente, mi sono anche affezionato (gravissimo errore lo so, ma è così) Non la sento da venerdì scorso,più o meno da quando ho saputo del ragazzo, e lei non mi ha ancora scritto... La domanda sorge spontanea, secondo voi cosa dovrei fare? Come dovrei comportarmi? Cosa dovrei fare/dire? (nel caso ci sia qualcosa da dire/fare) Grazie mille per tutto quello che fate…sto cercando di cambiare e VOGLIO cambiare, e posso farlo solo grazie a Voi. Dario P.s: ovviamente lei sa quello che provo e sa che mi ha “scottato” il fatto in questione.
Therealdavide [Partecipante] 177 Inviato 18 Novembre 2018 Inviato 18 Novembre 2018 2 ore fa, Atreyu ha scritto: Buongiorno ragazzi, Vi scrivo per porvi una questione in cui necessito un consiglio da parte vostra, in realtà me ne servirebbero parecchi, ma andrò per gradi. Non padroneggio ancora nessun tipo di termine specifico quindi non li userò, so solo quello che sono io, ovvero un terribile AFC…ma sono qui proprio per questo motivo. Veniamo al quesito, cercherò di essere “breve e circonciso😋” ma nel caso vi servissero più dettagli chiedete pure… Da Maggio, più o meno, ho conosciuto una ragazza su Tinder (prima in assoluto conosciuta tramite questo sistema) dopo un po' di chattate varie ed eventuali ci vediamo per cena, e da quel momento in poi si instaura un bel rapporto, chiacchieriamo e ci vediamo abbastanza spesso. Inutile dire che l’essere frana mi ha portato ovviamente a cadere in Friendzone così naturalmente da non accorgermene….ma comunque diciamo che stava passando un periodo un po' "così" e non aveva intenzioni per quanto riguardava implicazioni, di nessun tipo, tanto meno sessuali, con chicchessia ragazzo (almeno così MI diceva). Fatto sta che più o meno una settimana fa le estorco il fatto che è andata a letto con un ragazzo. Capite lo stato d’animo…quel bruciore interiore, quel malessere insano, degradante e…inutile, ma presente… So benissimo che la prima cosa che viene in mente è “lascia stare, non ne vale pena, il mare è pieno di pesci, bla bla bla”…lo so, ma il problema di fondo è che, a parte il fatto che ovviamente la trovi sessualmente attraente, mi sono anche affezionato (gravissimo errore lo so, ma è così) Non la sento da venerdì scorso,più o meno da quando ho saputo del ragazzo, e lei non mi ha ancora scritto... La domanda sorge spontanea, secondo voi cosa dovrei fare? Come dovrei comportarmi? Cosa dovrei fare/dire? (nel caso ci sia qualcosa da dire/fare) Grazie mille per tutto quello che fate…sto cercando di cambiare e VOGLIO cambiare, e posso farlo solo grazie a Voi. Dario P.s: ovviamente lei sa quello che provo e sa che mi ha “scottato” il fatto in questione. Ti posso solo dire che se non concludi la sera del date con le ragazze che conosci su tinder, man mano che vai avanti è sempre peggio: ripensamenti, pensieri e scuse varie. Qui l'hai detto tu che sei finito in friedzone quindi ti sei dato la zappa sui piedi da solo. il mio consiglio è di lasciarla perdere, non scriverle a meno che non ti scrive lei e non pensare continuamente che è andata con un altro
Atreyu [Élite] 152 Inviato 19 Novembre 2018 Autore Inviato 19 Novembre 2018 Ciao @Therealdavide grazie per la risposta, sono conscio di essermi dato la zappa sui piedi da solo (se no non sarei qua :P) e sicuramente è il tipo di atteggiamento e comportamento che voglio cambiare; il problema, in questo specifico caso, è che a parte tutto si è creato un certo affetto e feeling, mi piace chiacchierare, passeggiare, cenare, con questa ragazza. Adesso credo che comunque il mio atteggiamento ne risenta, quindi secondo te dovrei a prescindere da tutto lasciarla perdere e farmi passare il "ricordo piacevole" di lei col tempo? e nel caso mi scrivesse dirle la verità? non dire niente per fare il superiore? Scusa il flusso di coscienza, ma sono le domande che mi sono venute rispondendoti.
Therealdavide [Partecipante] 177 Inviato 20 Novembre 2018 Inviato 20 Novembre 2018 12 ore fa, Atreyu ha scritto: Ciao @Therealdavide grazie per la risposta, sono conscio di essermi dato la zappa sui piedi da solo (se no non sarei qua :P) e sicuramente è il tipo di atteggiamento e comportamento che voglio cambiare; il problema, in questo specifico caso, è che a parte tutto si è creato un certo affetto e feeling, mi piace chiacchierare, passeggiare, cenare, con questa ragazza. Adesso credo che comunque il mio atteggiamento ne risenta, quindi secondo te dovrei a prescindere da tutto lasciarla perdere e farmi passare il "ricordo piacevole" di lei col tempo? e nel caso mi scrivesse dirle la verità? non dire niente per fare il superiore? Scusa il flusso di coscienza, ma sono le domande che mi sono venute rispondendoti. No non dirle niente se no è peggio. Sinceramente penso che nessuna è così unica e speciale da diventare indimenticabile. Se le dici davvero quello che le vuoi dire fai la figura del risentito, lascia stare, davvero. Se ti scrive lei le rispondi senza accennare a quello che è successo, ma innanzitutto vedi cosa vuole. Però siamo sempre lì: se è andata con un altro meglio lasciare stare
Kurt Bi [Partecipante] 1039 Inviato 26 Novembre 2018 Inviato 26 Novembre 2018 Il 19/11/2018 alle 22:34 , Atreyu ha scritto: Adesso credo che comunque il mio atteggiamento ne risenta, quindi secondo te dovrei a prescindere da tutto lasciarla perdere e farmi passare il "ricordo piacevole" di lei col tempo? e nel caso mi scrivesse dirle la verità? non dire niente per fare il superiore? Non scriverle per nessun motivo la verità. Mai e poi mai. Così facendo la perdi e fai pure la figura del disperato. A parer mio l'hai già persa e so benissimo che la voglia di scriverle quello che provi sia tanta. Ma non serve assolutamente a nulla. Anzi è peggio. Fossi in te accetterei la sconfitta e avanti la prossima. Ovviamente questa volta dovrai essere più deciso e puntare per il bacio già al Day1. Scusa pensaci un secondo... Lei ti piace. Se anche tu le piaci e non la baci penserà che sei un senza palle. Se invece non le piaci e provi a baciarla lei ti rifiuterà dandoti la guancia o girandosi. Tu vedi differenze? Io no. Quindi tanto vale andare per il bacio. Questo è il mindset che devi avere sempre e comunque. (Non voglio fare un ego trip ma sono certo che ti possa aiutare a capire quello che sto dicendo. Una volta mi sono fatto una che verbalmente mi aveva detto "Non mi piaci". Venti minuti dopo stavamo limonando come foche monache. Ora il motivo per il quale mi abbia detto così io non lo so e manco mi interessa. So solo che sono andato ugualmente per il bacio e l'ho preso) Comunque, ritornando a lei, adesso tu non scriverle più e passa alla prossima. Se però lei ti scrivesse tu fai il distaccato e con tutta la calma del mondo chiedi un altro appuntamento. E sta volta baciala. K.B.
Atreyu [Élite] 152 Inviato 26 Novembre 2018 Autore Inviato 26 Novembre 2018 Grazie ragazzi per le risposte assolutamente d'accordo sul mindset, ed è uno dei punti in cui mi sto concentrando per migliorare ed evitare i soliti errori in cui ricado ciclicamente. Con lei sicuramente ho sbagliato dall'inizio, infatti accennavo all'essere caduto in friendzone con tanta nonchalance che ha del vergognoso, e credo che a breve il chiudere questa situazione nel bene o nel male sia la cosa da fare, uno perchè uno strascico delle mie vecchie concezioni (ormai non penso di poterci fare granchè con lei) e due perchè a sto punto il provare il tutto per tutto sarebbe comunque una svolta, ripeto in positivo o in negativo. Non le ho scritto; quando e se mi dovesse scrivere le chiederò di vederci e li come va va. Comunque, per me già questa presa di coscienza e presa di posizione in merito è già un primo passo, qualche mese fa le avrei scritto dopo due giorni. Sempre preziosi, Grazie! Aspide83 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati