Vai al contenuto

Lei approva ma dopo poco sparisce


Picciot

Messaggi raccomandati

Picciot

Salve a tutti ragazzi, scusate la riccorente tematica ma vorrei approfondire ulteriormente la questione. Sono un ragazzo di 20 anni, mi capitano spesso ma non sempre situazioni di questo tipo, vi riassumo cosa accade adesso. Tempo fa a scuola notai una ragazza carina, passa qualche mese e io la incrocio per strada, lei si gira per guardarmi e mi ritrovo dopo qualche giorno la sua richiesta sui social, il che potrebbe vuoldire molto come nulla. Allora io dopo qualche mese decido di farmi avanti, trovo un pretesto per scriverle sui social incominciando con una battuta, la conversazione procede per qualche giorno, il decorso temporale tra un mess e l' altro non e' immediato, lei sembra interessata e divertita, il nostro dialogo si basa su opinioni in merito a varie tematiche, e io ogni tanto le lancio qualche frecciatina per farle recepire il mio interesse per lei. Il giorno dopo la cosa si fa piu' intrigante, lei risponde quasi immediatamente ai miei mess e si dimostra ancor piu' interessata e sciolta. Sia io che lei ci rivolgiamo domande inerenti a fatti personali, mi racconta quello che fa in tempo reale inviandomi anche diverse foto. Fatto sta che rimaniamo a chattare per diverse ore fino a tarda notte, dopodiche' ci diamo la buonanotte. Neanche prima di pensare "ormai ce l'ho fatta" mi scrive lei il giorno dopo, ma da qui la cosa comincia a prendere uno strano verso. Passa piu' tempo da un mess all' altro, risponde sempre gentilmente senza dare segni di scocciatura ma sempre molto tardivamente. Le chiedo il numero, me lo da senza problemi, proseguiamo le nostre conversazioni su wa , ogni tanto lei cerca di rivitalizzare il discorso quando sembra spegnersi, ma nella sua disponibilita' sembrava comunque distaccata. Io odio perseverare tramite i social, quindi le chiedo di uscire in un modo divertente e poco esplicito ma lei riesce comunque a recepire il mess, cosi' tanto che acconsente... Il giorno dell' appuntamento lei si ricorda di avere un esame il giorno dopo per cui mi da buca sembrando almeno un minimo dispiaciuta. Io senza dare segni di dispiacere comprendo la sua decisione, ma dalle sue attivita' sui social non mi e' parso abbia studiato molto. Da questo momento in poi decido quindi di smettere di scriverle.

 

Capito ragazzi qual' e' la tipica situazione in cui mi ritrovo? Approccio con una ragazza, lei approva e poi scompare... Capita anche a voi? Secondo la mia cultura in materia, basata su esperienze e consigli le risposte potrebbero essere 2:

- la tecnica della confusione, vuol farmi impazzire per lei ;

- ci sta un altro di mezzo .

 

La cosa che mi da' piu' fastidio di tutte e' la situazione poco chiara, preferirei mille volte di piu' che lei mi dicesse di no subito. Vi chiedo secondo voi cosa dovrei fare? Aspettare che sia lei a rifarsi viva? Dovrei rifarlo io tra un po' di tempo o e' next?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt Bi

Amico ti sei fatto troppi problemi.

1) Ti ha chiesto lei l'amicizia = le interessi

2) Ti ha dato il numero = le interessi

3) Avete chattato un botto = non sei più interessante. Di cosa le parli dal vivo se lei sa già cosa studi, che sport fai, passioni, ecc...

Ora come ora è persa perché non hai più nulla da dare. Le attenzioni gliele hai date, l'interesse anche e se avete parlato fino a tarda notte probabilmente saprà tutto dei tuoi hobby/passioni quindi non sei nemmeno più interessanti. Dovevi proporre moooooolto prima l'uscita.

Comunque per provare a recuperarla tu non scriverle più. Se lei ti riscrive fai molto il distaccato, rispondendo dopo ore e con messaggi brevi. Dopo una settimana riproponi un'uscita ma solo dopo averle fatto capire tramite social che sei stato molto impegnato con attività, lavoro, studio (puoi anche fingere).

Facci sapere come andrà, a presto.

K.B.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Picciot

Ti ringrazio per la tua utlissima risposta.

Ho aspettato 4gg circa dopo il I appuntamento per riscriverle chiedendole una nuova uscita, mi risponde dunque che mi avrebbe fatto sapere e da li' niente zero... Qualche giorno dopo mi vede da lontano e mi scrive dicendo di avermi visto, io allora le rispondo che anchio me ne ero accorto e poi puff niente risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt Bi

Fossi in te lascerei stare. Ma proprio addio.

Hai sbagliato e lei non ti vuole più. Capita a tutti.

Conosci nuove ragazze e dimenticala. Se poi lei ti riscrive tu non proporre uscite e fai proprio lo stronzo. Come se non te ne fregasse nulla. Perché non te ne deve fregare più nulla ormai. Passa alla prossima e questa lasciala stare.

Se così facendo lei ti chiedesse un'uscita fagliela sudare, perché potrebbe essere solo un suo trucchetto per attirare l'attenzione di cui tu l'hai privata.

Succede, imparerai dagli errori.

K.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Picciot

Dici che voleva solo attenzioni? Questo dimostrerebbe che dunque si sente con qualcun altro. Mi chieco perche' allora darmi il numero, perche' raccontarmi tutte quelle cose intime? Perche' rispondermi quando le ho chiesto di uscire? Non poteva semplicemente ignorarmi come fanno normalmente le donne sotto pressione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
21 minuti fa, Picciot ha scritto:

Dici che voleva solo attenzioni? Questo dimostrerebbe che dunque si sente con qualcun altro. Mi chieco perche' allora darmi il numero, perche' raccontarmi tutte quelle cose intime? Perche' rispondermi quando le ho chiesto di uscire? Non poteva semplicemente ignorarmi come fanno normalmente le donne sotto pressione? 

 

Sempre con i perché, fissati sul fatto di cosa hai sbagliato, se hai sbagliato(non lo so, sinceramente) e su cosa potresti fare per migliorare la situazione con questa (o con altre in futuro).

La puoi incontrare, senza date, giocatela in quel modo, non la ignorare volontariamente, quando la vedi, che serve a nulla.

Per il resto, bho, anche a me sta succedendo una cosa simile in questo periodo, però succede quando provo a concludere o è ovvia la conclusione, probabilmente scarico adosso a loro delle responsabilità o delle ansie o ci penso troppo tardi, non so se ti possa aiutare in qualche modo questa esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Picciot

Potrebbe essere un' idea quella di cercare un contatto visivo non programmato, pensavo di farlo giusto per vedere come si comporta e per avere una risposta chiara, ovviamente senza farmi vedere ossessionato da lei, ma senza stalkerarla, frequentiamo gli stessi posti.

 

Ritornando all' affemazione di Kurti rivolgo la domanda a tutti, come fa a una ragazza a fidarsi di te fino al punto di uscire, se prima non si cerca di stabilire un minimo di feeling? Perche' ci sono le tipe da facili costumi che te la danno subito, e quelle da storia seria io penso.

 

Vi ringrazio per le vostre riflessioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt Bi
Il 26/11/2018 alle 17:13 , Picciot ha scritto:

Ritornando all' affemazione di Kurti rivolgo la domanda a tutti, come fa a una ragazza a fidarsi di te fino al punto di uscire, se prima non si cerca di stabilire un minimo di feeling? Perche' ci sono le tipe da facili costumi che te la danno subito, e quelle da storia seria io penso.

Ciao Picciot, 

Nel piú totale rispetto per te e le tue idee, lasciami dire che è palese tu abbia poca esperienza con le ragazze. 

Questo concetto del "tipa dai facili costumi e tipa da relazione seria" devi buttarlo via. Dimenticarlo. Annientarlo. 

Esistono ragazze timide e ragazze estroverse ma con il giusto atteggiamento si possono conquistare entrambe. Non dare etichette perchè fai del male a loro e a te stesso. Perchè ti crei barriere mentali. E mi permetto di dirti queste cose solo perchè anche io partivo dai tuoi stessi preconcetti, ma dopo molteplici esperienze di Game posso garantirti che sono tutte ca...te.

Quindi cosa fare adesso? 

Se davvero non hai esperienza con le ragazze (e non intendo aver avuto la fidanzata o aver scopato) intendo proprio andare e rimorchiare senza imbarazzo. Fiero di essere uomo e mostrare i tuoi interessi sessuali per l'altro sesso.

Se davvero non hai esperienza nella seduzione dovresti creartela. Dimenticati sta tipa. Smetti di farti mille inutili domande. E vai all'attacco, di giorno e di notte.

Vedi una che ti piace? Le parli. Punto. 

Sbaglierai mille volte. Farai mille figure di merda. Ma la prossima volta che ti si porrà un'occasione di questo tipo saprai gestirla molto meglio di come hai fatto.

Il forum e YouTube sono pieni di risorse gratuite. Inizia con quelle.

PS: spero di non averti offeso dicendoti che si vede tu abbia poca esperienza. Magari mi sbaglio. Magari no. In ogni caso io sono dell'idea che sia meglio una critica in piú che aiuta, piuttosto che una in meno per paura di offendere. 

K. B.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

John220510
Il 26/11/2018 alle 17:13 , Picciot ha scritto:

Potrebbe essere un' idea quella di cercare un contatto visivo non programmato, pensavo di farlo giusto per vedere come si comporta e per avere una risposta chiara, ovviamente senza farmi vedere ossessionato da lei, ma senza stalkerarla, frequentiamo gli stessi posti.

 

Ritornando all' affemazione di Kurti rivolgo la domanda a tutti, come fa a una ragazza a fidarsi di te fino al punto di uscire, se prima non si cerca di stabilire un minimo di feeling? Perche' ci sono le tipe da facili costumi che te la danno subito, e quelle da storia seria io penso.

 

Vi ringrazio per le vostre riflessioni

Secondo me in questa risposta sta il tuo errore.

Non conosco bene la situazione come non conosco te, ma da quello che racconti sembri più preoccupato a creare la fiducia necessaria a discapito dell’attrazione.

Il punto è che se il livello di attrazione è MOLTO alto, la fiducia passa in secondo piano. Sono casi limite ovviamente, non è la regola. Ma in questi pochi casi la fiducia può non essere necessaria.

Al contrario se non c’è attrazione, non si “quaglia”. Quindi è probabile come dice Kurt che nel protrarre per lungo tempo la chat, il suo interesse insieme all’attrazione siano scemati. Non necessariamente deve esserci qualcun altro di mezzo, semplicemente non è sufficientemente attratta da te

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...