Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Inizio a lavorare in questo ospedale 9 mesi fa. Inizio a flirtare con una collega 5 mesi fa. Entrambi medici. Io 33, lei 36. Tipa notoriamente difficile, carriera-addicted, super insicura, non risultano flirt con nessun altro, non da confidenza a nessuno al lavoro, non fidanzata da 4 anni, non tante uscite/amici.

Dopo poche settimane che flirtiamo al lavoro (anche lei con me, con battute da parte di altri/e), con ottimo kino, sguardi intensi, lei parte x un mese e iniziamo a scriverci tanto, spesso, a ridere, a ridacchiare su un futuro assieme come viaggio di nozze, figli ecc, sulle sue tette ecc, mi dice che tutte mi vanno dietro, stalka la mia prec vita su insta e fb, mi chiama scemo ecc ecc....), non ci vediamo per quasi due mesi in realtà, perchè quando lei torna io sono via, e quando torno riparto, sempre per lavoro. Torniamo tutti e due al lavoro e lei è intrattabile, sempre dolorante alla schiena, etc.. mi scoccio perchè avrei voluto finalmente chiestole di uscire. Lascerà il lavoro per 1 mese e mezzo per via di un tumore benigno per cui verrà operata (alla schiena). Durante il mese e mezzo ci sentiamo meno, lei è molto giu (è la seconda operazione in 3 anni), la 3a in 8. Vado a casa sua a trovarla due volte, da solo, una con la madre di lei li, l'altra soli e resto per 4 ore dopo che mi chiede di restare a mangiare. 

Riprendiamo un po a scriverci, e le dico che appena si riprende un po la porto fuori. Ritorna al lavoro, per due settimane ha alti e bassi. Mi confida che questo intervento l'ha segnata molto, che si sente indifferente rispetto a tutto, che non vuole pesare su nessuno, che non si vede piu bella, che ha paura ecc. Ci sentiamo e settimana scorsa le chiedo di uscire. Mi dice che quella sera esce con l'amica ma che potevo andare anche io e insiste. Esco per un ora per aperitivo e passiamo del bel tempo assieme. Ci rivediamo lunedi, mi offre caffè, la sera parliamo e le ributto li che il weekend mi aspetto esca con me.. cerca di sviarla dicendo no questo weekend che sabato non ci sarebbe stata(vero) alzandosi presto (vero) quindi anche no vene. Le butto li, ok tranquilla facciamo domenica. Occhiolino suo. Venerdì al lavoro mi provoca tanto, mi offre un caffè, mi tocca in maniera esagerata (sfiorandomi ripetutamente col seno, facendomi toccare la sua schiena, toccandomi braccio, stando di fianco a me). La stessa sera mi scrive e ridiamo e scherziamo per un ora, riendo ancora di un futuro assieme sposati con figli. Ieri era via, mi scrive a mezzanotte un vocale che era appena stata tamponata. parliamo un po finche andiamo a letto. stamattina le scrivo, e la invito fuori, dice che non si sente bene. Al che le scrivo in maniera leggera che abbiam fatto mesi a messaggiare ore e ore e nn riusciamo a trovare un momento per conoscerci fuori dall'ospedale. Mi scrive che con me ci parla bene...che sono un buon amico! Le dico che anche io ci parlo bene con lei, proprio per quello vorrei vederla fuori perchè sennò stando li potrà restare solo un amica o collega x me. Mi scrive che non puo essere niente di piu. E poi successivamente che non vuole che la odi ma non vuole darmi false speranze.

1- sono molto giu, sono uscito con tante ragazze negli ultimi anni, facendo prat sempre lo stronzo io..una volta che mi prendo bene per una sinceramente è una bella mazzata! Ora la vedrò sempre. Help please. aiutatemi a non pensarla.

2- E' tutto tutto perduto? io sono certo che un interesse fisico e come persona l'ha/ha avuto per me. Ma ora sono un amico (tra l'altro mai le permetterei / ho permesso di parlarmi di altri ragazzi e anzi sono di gran lunga stato il piu stronzo dei colleghi con lei, che le sbavano dietro ecc ecc)

Grazie guys

Inviato

Secondo me il suo "sei un buon amico" è legato al fatto che, in tutta onestà, vi siete comportati da amici: avete scherzato su nozze, sulle sue tette etc. ma a queste parole non sono seguiti fatti. Con questa mi sembra che ormai sia difficile recuperare, però d'altro canto se è circondata da gente che le sbava dietro, in te ha trovato una persona che si eleva dalla media... Forse allontanandoti un po' da lei (senza fare quello preso male) potresti recuperare

• Mi piace! 1
Friulano80
Inviato

impostando l'opzione amico sin dall'inizio questo è il risultato.

Poi posso sbagliarmi. Non 6 stato determinato abbastanza.

• Mi piace! 2
Nuovo_utente
Inviato (modificato)

Allontanati...se ti ricerca...respingila ancora più lontano...

Se continua ancora a cercarti...riprendi il gioco ma su altre basi...

Modificato da Nuovo_utente
  • Mi piace! 1
Friulano80
Inviato (modificato)

Vedi il discorso della kino è positivo. Il problema è un altro.....se ci 6 uscito spesso (più di 2 uscite ) e non le hai fatto capire che tu non 6 un amichetto...lei ti cataloga come non partner potenziale. Tranquillo succede a tutti. Spero x te che sia una x....non una da "anima gemella". Segui cmq i consigli degli altri che sono giusti.

Modificato da Friulano80
xxx
Inviato

GRAZIE GUYS

Non ci sono uscito spesso, anzi solo una volta con una sua amica e un altra in un congresso.

Purtroppo credo che la situazione (malattia) e tutto quanto abbia anche condizionato il rapporto e le occasioni... mi spiego.. ultimamente mi veniva un po piu difficile fare il duro e stronzo con una appena operata di tumore.. questo credo ci stia.

Il kino è ottimo direi. Un collega e amico (unico che sa ci scrivevamo) e che l'ha vista comportasi con me, mi diceva che lei mi vuole sicuramente e che ha paura. Boh

• Mi piace! 1
Sottone
Inviato

Dovremmo imparare ad invaghirci delle infermiere e non dei medici!

A parte le generalizzazioni resta distaccato educato gentile e falla ingelosire. 

Poi non invitarla fuori, prova a restarci da solo dopo il lavoro e chiudi un approccio più hot

• Grazie! 1
Inviato

Mi sembra che ti hanno detto tutto. Da quello che hai raccontanto sicuramente non ha passato un bel periodo, quindi se da un lato è evidente che ti ha dato il palo, dall'altro è anche comprensibile che non sia stata troppo in vena di flirtare. Questo però non vuol dire che la devi "giustificare", perchè comunque ti ha detto no.  Secondo me hai sbagliato a dichiararti per messaggio. Dovevi essere diretto quando vi vedevate e provare a baciarla.

Partiamo da un presupposto. Le piaci come persona e le piacciono le tue attenzioni, ma al momento non si bagna per te. O forse semplicemente non l'hai presa nel modo giusto. Il punto è che tu non dai le tue attenzioni gratis. Anche tu hai le tue esigenze. Quindi cosa fare? Quello che faccio io quando mi mettono in friendzone...  lascia andare, non incaponirti con lei e pensa ad altre.  Se cambia idea te ne accorgerai sicuramente.... ma non cadere nei suoi tranelli. Se ti dovesse cercare non pensare immediatamente che ti vuole come partner, molto probabilmente è uno shit test per vedere se ci stai ancora sotto, o perchè le mancano le tue attenzioni.  Se poi doveste uscire per quel famoso caffè/aperitivo prova a ficcarle la lingua in bocca e vedi che succede.

PaoloG
Inviato
2 ore fa, alexg80 ha scritto:

Se poi doveste uscire per quel famoso caffè/aperitivo prova a ficcarle la lingua in bocca e vedi che succede.

Sempre questo..... 

I romanticismi e le parole dolci vengono dopo che me l’hai data... Forse

• Mi piace! 2
Inviato

Grazie ragazzi. Veramente. In 33 anni e una vita a fare lo stronzo mai avrei pensato di sentirmi dare dell'amico o di finire in one itis per una che manco ho mai f o peggio manco k closed.

Grazie.

Credo abbiate ragione. Credo che io, essendo piu piccolo di base non rappresentavo il suo ideale di compagno, ma all'inizio la eccitavo parecchio perchè ero ribelle, bello e la trattavo da stronzo, magari potevo puntare a scoparla. Purtroppo, anche per via delle situazioni (quasi due mesi senza vedersi per corsi di aggiornamento rispettivi all'estero) e successivamente dopo la sua malattia poche settimane dopo il ritorno al lavoro, la situazione sia cambiata e forse lei, non essendo piu interessata a essere scopata o eccitata ma io sn diventato l'amico. 

Ammetto di essermi rammollito durante la sua malattia, ma vi posso assicurare che fare lo stronzo con una che viene operata per la 3a volta in pochi anni per di piu di tumore non è facile, e  sicuramente nell'ultimo periodo l'ho trattata da amica e lei in questo momento aveva bisogno di questo, e in me ha trovato questo. Non di un partner, che ora non cerca.

Stasera fuori con un amico. Domani forse esco con una cosi mi distraggo. 

Pensate che idiota sono...!E' da un mese che il fellow di lei vuole presentarmi una amica figa (Hb 8.5 da Insta) della sua ragazza, alla quale han parlato di me e sembra carica. Non ero uscito con loro l'ultimo mese perchè temevo che scopandola lei l'avrebbe saputo e avrebbe cambiato opinione su di me. Il prox weekend invece uscirò con loro per un compleanno e se ne ho occasione ci provo e la f-close in poco.

Con lei oggi sono stato normale, come nulla fosse. Resterò normale al lavoro. Ma non le scriverò piu. Se mi scriverà le risponderò da preso bene come sempre, ma la conversazione invece di un ora durerà 5 minuti e poi mi inventerò una scusa per troncare. E in prima persona non le scriverò mai. Se ho occasione mi scoperò l'amica del fellow, tra l'altro piu fica di lei. Magari lo verrà pure a sapere ma meglio. Uscirò con altre tipe e magari scoprirò che alla fine non era cosi speciale.

Se poi piu in la vedrò che cambia atteggiamento e torna a bagnarsi come all'inizio di tutto allora magari ci riproverò, ma in modalità stronzo, niente smancerie. Quelle dopo che si scopa.

Grazie guys